E' vero ch eper i cinquantini non serve il pass di proprietà?

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
buonasera a tutti,sto vendendo il mio cinquantino aprilia e quello che lo sta comprando mi ha detto che non serve il passaggio di proprietà,gli basta solo il libretto per fare l'assicurazione e poi ci mette le targhe che lui già aveva sul suo cinquantino, e io mi tengo le mie di targhe e quando comprerò un'altro cinquantino potrò metterci quelle targhe li...ma sarà vero?

vero,pero'fatti fare una dichiarazione sritta che in tale giorno lo ha comprato il motorino con una sua firma,non costa niente se non un pezzo di carta :OK)

Esatto, basta che stacchi la targa e consegni il libretto...
(ottimo motivo per NON tenere il libretto nel motorino come fanno alcuni :eek:o) )

Quoto per la dichiarazione firmata di cessione, metti giù due righe e fai controfirmare... :OK)

Scusate, io sto per vendere, forse, il mio vecchio aerox 50 ad un polacco che se lo viene a prendere con un furgone perchè deve andare a roma domani... :eek13) :eek13) :eek13)

Cosa mi devo far firmare?
Oltre a controllare che gli euri non siano falsi chiaramente...a che devo stare attento?

E' possibile che ad un polacco interessi il mio scooter?
:aeh) :aeh)

Non ti fare troppi problemi, alla fine una volta che hai i soldi la firma serve più a lui che a te...

Comunque io avevo usato questo:

Luogo, data

Dichiarazione di vendita

Si dichiara l'avvenuta cessione del ciclomotore *marca, modello*, telaio 123456 al signor ______, il quale dichiara di aver provveduto ad effettuare regolare registrazione del contrassegno e della copertura assicurativa con effetto dalla data odierna.

Si dichiara altresì l'avvenuto pagamento di € ... (...... euro) a mezzo contanti.

Il venditore

L'acquirente

Quindi io gli posso dire: bene, viene pure a prendere lo scooter, basta che mi paghi in contanti...

La carta a questo punto non la farei nemmeno...sono io che mi devo fidare di lui...

Speriamo in bene...mi scoccia un po' dargli il mio indirizzo...si sa mai...