e un altro antennino se ne è andato...

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
211
0
16
Italia - Novara
www.webalice.it
oggi mi hanno spazzato il secodo antennino aftermarket.... non era di gran valore, ma non sapete che fastidio che ho avuto quando ho visto che non c'era più...
comunque mi sono stufato di antennini corti... vorrei montare qualcosa tipo lo squaletto, sapete se c'è qualche soluzione comoda da montare? l'ideale sarebbe sopra il mio "mozzicone"...

ciao e grazie,
pijo.
 
Io ho il connet, ergo prima di vedermi aquistare una calearo da 130euro (che nemmeno mi fà impazzire) dovrete prima vedere un'elefantino verde a macchie fucsia che aleggia a mezz'aria....e canta una canzone di mina fumando un sigaro cubano.
Premesso questo penso che invece prendere un0antennino tutto cromato che vendono su e-bay a poche lire,a quanto detto da loro adatto anche per il GPS GSM, mah.... esteticamente mi appaga molto a vederlo cosi, sull nasona si vedrà, la canna da pesca che monta di serie è davvero esagerata :|
Per il problema furto io sulla williams aveva messo 2 gocce di fermafiletti sull'attacco e via, tanto dal lavaggio automatico la mia macchina non ci và neppure per errore e per smontarla un domani tanto si svita da sotto quindi se non si svita più chisseneimpimma...
 
Basta che vai dal ferramente e chiedi un liquido fermafiletto, di solito ci sono vari "livelli" da quello blando che sis blocca con un pò di forza, server non far svitare i bulloni in casi di vibrazione, quello medio che già per toglierlo serve scaldarlo o sforzare molto a rischio di tranciare il bullone e il forte di solito usato in usi navali o ferroviari, messo quello non lo togli più in nessun modo si cementa in pratica :)
io ne avevo di medio usato per le colonnine che montavi sulla williams avevo usato quello per l'antenna, toglila se ci riesci.... :)
 
Tanto se te la tranciano del tutto si smonta mollando il dado da sotto quindi si smonta sempre senza problemi.
Poi secondo me uno che passa li vede l'antennina figa dice...ca**o me la rubo prova a svitarla se viene intasca (potesse morire li dovè di male brutto) non si svita manco sa bene che antenna è prova un pò la lascia li...

certo resta il caso che si arrabbi e te la stocchi ma va beh...allora nel caso non la trova e dice guarda questo che se la porta via per non farmela rubare e ti spacca un fanale a calci (Son di pplastica sai come si rompono bene)

:elio)

Cmq aguro a quel poveretto di non trovarlo mai attaccato a rubarmi anche solo un tappo delle gomme perchè io vado in galera ma lui al cimitero.
 
può darsi che il tipo si "accontenti" di fare una bella rigaccia..a me è successo 2 volte :asd) :mad2) :ka)

vabè diciamo che al 90% delle volte il ladro prova velocemente a svitare l'antenna, e se essa non viene via subito il bastardo scappa via immediatamente per non farsi notare.

promosso il liquido fermafiletto :champion) :OK)
 
Ciao ragazzi,

mi è venuto un dubbio,ma non è che il liquido fermafiletto fa da isolante e non c'è più conduzione tra l'antenna e la base???Se è così non si perde in ricezione???
 
non ci devi fare il bagno al filetto nel liquido :) bastano 2 goccioline una per parte , spazio per un buon contatto ne resta fin che vuoi :)

Sempre sperando che non si trovi il ladro bastardone che ti da fuoco all'auto perchè non gli fai prendere l'antennino ;)

P.S. per questo prezzo val la pena prendere una decina e lasciare che se le rubino ghghg
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true
E il tipo dice che vanno benissimo pure per GSM GPS..mah....l'attacco andrà bene dato che da un adattatore ma sulla ricezione efunzionalità mi tengo dei dubbi....cmq per quei soldi anche compresi di spedizione si può provare...

Qualcuno in liguria genova savona che condivide l'aquisto e la spedizione?
 
E continui a comprarli?

Me ne hanno rubato uno,io ho fatto lo stesso.

Non me ne vanto,ma se in giro c'e' gente di merda non e' colpa mia.

Mona si',ma il pedegree nn me l'hanno ancora dato...
 
Mav76":3vtarajd ha detto:
E continui a comprarli?

Me ne hanno rubato uno,io ho fatto lo stesso.

Non me ne vanto,ma se in giro c'e' gente di merda non e' colpa mia.

Mona si',ma il pedegree nn me l'hanno ancora dato...

Dico ma stai scherzando?
Ma ti rendo di come ragioni te?
Spero davvero che tu stia scherzando, se secondo te c'è gente di me.... tu cosa pensi di essere facendo cosi?
roba da pazzi...
 
Mav76":304bdkkk ha detto:
E continui a comprarli?

Me ne hanno rubato uno,io ho fatto lo stesso.

Non me ne vanto,ma se in giro c'e' gente di merda non e' colpa mia.

Mona si',ma il pedegree nn me l'hanno ancora dato...

ecco chi mi ha fregato l' antenna!! :asd) :asd)

Comunque quoto quanto proposto da gheroppa per evitare i furti delle antenne. Il cosiddetto fermafiletti e' piu' comunemente chiamato Loctite. Ne basta una goccia nella filettatura per far diventare dura da svitare la filettatura.In questo modo il malintenzionato sara' scoraggiato da insistere. :OK)
 
ascigato":2eyehqk0 ha detto:
Il cosiddetto fermafiletti e' piu' comunemente chiamato Loctite. Ne basta una goccia nella filettatura per far diventare dura da svitare la filettatura.
La Loctite (chiamato anche SuperAttack) ??? Più che dura da svitare diventa impossibile, è come saldarlo ...

Io propenderei per mettere in tensione l'antennino, pensa che salti che fa il mariuolo ;) - chissà se si può fare :asd) :asd)

"il fine giustifica i mezzi" (Machiavelli) e "Mors Tua, Antenninus meus" (anonimo) :sarcastic)
 
Queued":3ok0zdr8 ha detto:
ascigato":3ok0zdr8 ha detto:
Il cosiddetto fermafiletti e' piu' comunemente chiamato Loctite. Ne basta una goccia nella filettatura per far diventare dura da svitare la filettatura.
La Loctite (chiamato anche SuperAttack) ??? Più che dura da svitare diventa impossibile, è come saldarlo ...

Io propenderei per mettere in tensione l'antennino, pensa che salti che fa il mariuolo ;) - chissà se si può fare :asd) :asd)

"il fine giustifica i mezzi" (Machiavelli) e "Mors Tua, Antenninus meus" (anonimo) :sarcastic)

:?: :nono) no l ' attack. assolutamente no . si chiama Loctite fermafiletti .
E' unprodotto chimico che si usa in officina, messo nella filettatura dei bulloni prima di avvitarli ne rende impossibile l' eventuale allentamento dovuto dalle vibrazioni, dai movimenti. ecc.
se se ne mette una goccia nella filettatura dell' antenna, per rilevarla ci vorra' una pinza.
 
ascigato":101wra8f ha detto:
no l ' attack. assolutamente no . si chiama Loctite fermafiletti .
E' unprodotto chimico che si usa in officina, messo nella filettatura dei bulloni prima di avvitarli ne rende impossibile l' eventuale allentamento dovuto dalle vibrazioni, dai movimenti. ecc.
se se ne mette una goccia nella filettatura dell' antenna, per rilevarla ci vorra' una pinza.
Ah ecco, così va meglio ...

Comunque preferisco la mia idea : zot! -> :dead)
:asd) :asd) :asd)

(che tra l'altro si può fare tecnicamente: nella antenne paraboliche il filo coassiale viene messo in tensione per alimentare il convertitore di frequenza, quindi si può tentare il trapianto del generatore degli steccati elettrici per le vacche, che danno la scossa senza ulteriori danni per la preziosa fabbricalatte)

Sono un mostro nascosto dietro una tenera faccina di tecnico, lo so :p
 
Top