E' Tornata (Era alfa 147 distrutta inserite foto)

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
stamattina come del resto tutti i giorni, mi accingevo ad andare al lavoro, quando in piena curva un pò per la strada bagnata, ho perso il controllo della mia alfa, che è andata prima in testa coda per poi finire la sua corsa su di un gard rail. Io fortunatamente non mi sono fatto nulla, ma la mia adorata, ha riportato dei gravi danni. La parte anteriore è completamenete andata, ma ciò che mi preoccupa è il posteriore, con un cerchio completamente piegato all'indentro. Mi hanno già detto che il ponte posteriore è da sostituire, visto che si è completamente piegato, e che la cifra per aggiustarla si aggira oltre i 5.000 euro. Sono letteralemente a pezzi, non appena avrò un pò di tempo posterò le foto. Adesso la prima cosa che farò è sporgere denuncia al comune per lo stato pietoso in cui il manto stradale si trova.

dsc02741zd8.jpg

dsc02736mm2.jpg
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfiga...max solidarietà :fluffle) :fluffle)
Ma che aveva la strada da sporgere denuncia?
Ma andavi ad una velocità degna? :ignore) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Rickyfer":3et5pyxm ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfiga...max solidarietà :fluffle) :fluffle)
Ma che aveva la strada da sporgere denuncia?
Ma andavi ad una velocità degna? :ignore) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

il mato asfaltato è consumato, ed in più c'erano delle macchie di olio
 
Hai chiamato le FF.OO immediatamente per fare i rilievi e le foto??? Spero di sì altrimenti la vedo dura in partenza...
 
è arrivata la polizia municipale, che ha fatto le foto all'auto in mezzo alla carreggiata, dopo hanno redatto il verbale in cui ho fatto specificare che sull'asfalto erano presenti delle macchie di olio, dopo di che sono andato in ospedale per il referto medico.
 
Molto bene. Almeno hai una base di partenza con documenti che portai produrre presso le sedi idonee...
 
marek":1tl83f2f ha detto:
è arrivata la polizia municipale, che ha fatto le foto all'auto in mezzo alla carreggiata, dopo hanno redatto il verbale in cui ho fatto specificare che sull'asfalto erano presenti delle macchie di olio, dopo di che sono andato in ospedale per il referto medico.

Ciao mi dispiace davvero tantissimo, sono cose che ti lasciano l'amaro in bocca... Max solidarietà :fluffle)

Ti voglio dare qualche consiglio, per esperienza:
- non basarti soprattutto sulle macchie dell'olio, perchè è un evento di cui il comune può tranquillamente negare la responsabilità;
- non potrai in alcun modo dire di averle viste prima, le macchie dell'olio, altrimenti la responsabilità sarebbe tua (cattiva diligenza);
- spero che hai un testimone, perchè la municipale potrebbe far letteralmente sparire il verbale (lo fanno, lo fanno...) e diventerebbe difficile provare il fatto;
- ci sono molte sentenze che spostano la responsabilità dal Comune ai responsabili della manutenzione, e cmq in ogni caso rischi il classico "palleggio di competenze", che può allungarti il procedimento per anni, fino a trovare un giudice avverso che darebbe a te la responsabilità dell'accaduto (rischiando di dover pagare anche le spese alla parte chiamata in causa);
- chiedi da subito copia del verbale, completa di rilievi metrici (se ci sono stati) e di foto;
- spero avrai fatto anche tu qualche foto, anche col cell..

Ovviamente se il tuo avvocato è in gamba ed ha esperienza, le saprà già.

Non voglio demoralizzarti, solo dirti di essere prudente, non fidarti assolutamente e premunirti in caso la parte in causa "giochi sporco" (non in tutti i Comuni, ma spesso accade).

Max solidarietà - in bocca al lupo!!!
 
mi dispiace infinitamente tanto ti capisco, hai proprio ragione per quanto riguarda il manto stradale, dalle mie parti a causa delle buche che ci sono praticamente su tutta la città, chi monta i 17" deve andare ad una vel media di 20-30 all'ora..........che schifo!!!!!beh l'importante che che non ti sei fatto nulla la nasona si ripara!!!! :drive) :ciao)
 
Che dire :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Massima solidarietà.... :fluffle) :fluffle) Purtroppo quello che è stato detto per la causa è vero, secondo me l'unico appiglio sono l'eventuale mancanza di segnalazione delle condizioni del manto in quel caso ripagano tutto sicuramente. A volte non basta nemmeno fare 20km/h che le cose succedono ugualmente....la colpa non è tua sono cose che succedono, bisogna prenderne atto e cercare di fare il meglio anche di fronte a queste disgrazie. Mi dispiace tanto :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :mecry2) :mecry2)
 
scusate la domanda, ma visto la spesa che dovrò sostenere, posso almeno dire al carrozza di montarmi l'anteriore della serie 3?
 
marek":3t8x5xsu ha detto:
scusate la domanda, ma visto la spesa che dovrò sostenere, posso almeno dire al carrozza di montarmi l'anteriore della serie 3?

sinceramente se ci vogliono 5000 euro dietro...
ce ne vorranno altrettanti 5000 avanti IMHO...
pertanto fai prima a buttarla...e comprarne un altra...

cavolo mi spiace moltissimo... :( :( :( :( :( :fluffle)


vai da car blind a farla sistemare?
 
mancio83":3rj3hmff ha detto:
marek":3rj3hmff ha detto:
scusate la domanda, ma visto la spesa che dovrò sostenere, posso almeno dire al carrozza di montarmi l'anteriore della serie 3?

sinceramente se ci vogliono 5000 euro dietro...
ce ne vorranno altrettanti 5000 avanti IMHO...
pertanto fai prima a buttarla...e comprarne un altra...

cavolo mi spiace moltissimo... :( :( :( :( :( :fluffle)


vai da car blind a farla sistemare?

i 5.000 sono in totale, per quanto riguarda car blind non so come portragli a vedere la macchina visto che non posso spostarla, magari domani provo a chiamarli e vedere se ricevendo le foto che ho fatto riescono a farsi un' idea del danno
 
Top