E solo una mia impressione?

Snupy":289ib31j ha detto:
Flav":289ib31j ha detto:
Però leggere questo forum mi ha davvero appassionato al mondo dell'auto, ed all'Alfa Romeo nello specifico...
Io ad esempio mi sono informato qui per la mia auto (dopo sere a leggere tutto qui e su un altro noto). Ho potuto carpire sempre qui pregi e difetti del modello e, perchè no, del marchio. Certo, certe cose alle volte non nascondo che sono pesanti, e pure certi giudizi dati ai modelli in produzione - che vedrei bene per auto di altri marchi e non per quelle del "proprio" marchio - ma, tant'è, il mondo è bello perchè è vario. A te fa onore, come ad altri qui, il fatto di essere rimasti fedeli non alle proprie sensazioni (lo sterzo, la tp, ecc.) personali che, per carità, capisco perfettamente, ma al marchio che, con gioie e dolori, ti accompagna da molti anni ormai. Ed al fatto di essere sempre amichevole.
Se devo essere sincero, io la tanta bistratta Giulietta la ricomprerei... e penso proprio che, se un domani potrò permetterla, la Giulia sarà la sostituta (finanze permettendo). Rinnovo però il mio grazie a questo forum per avermi fatto imparare tante cose su questo particolare posto di mondo chiamato Alfa (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) Romeo e sono convinto davvero che la lenta "scomparsa" di questo forum priverebbe molti di suggerimenti, storie e pareri utilissimi. Con questo ho finito e ritorno in naftalina :eek:ld)

Praticamente lo stesso percorso che ho fatto io prima di prendere la 147 e anche allora quasi tentato a non prenderla x le tante disc e topic sui suoi difetti :asd) .
@diabolik hai perfettamente ragione , non avevo pensato a questo aspetto e pensandoci non mi sono mai associato alla pagina fb del virtual :wall) , non lo uso granchè :p

non è che sia molto frequentata anche quella :matto)

Facebook ha ucciso i forum e ha fatto si che nascessero piccoli gruppi di "appassionati" dal niente e senza beghe burocratiche
 
Volpe Nera":tstkn9z1 ha detto:
Mi ricordo una discussione simile su un altro forum (motociclistico). E mi sento di dare una risposta simile.. Io non sono un utente da sempre, quando il virtual nacque come incentrato sulla 147 probabilmente ero ancora piuttosto giovane (o addirittura piccolo, non so di che anni si parla!).. ma se un fattore piuttosto grande del suo svuotamento é proprio questo, una soluzione sarebbe "aggiornare" il forum e la sua natura, incentrarlo sempre di più sul marchio in generale (cosa che più o meno é successa ma quasi come conseguenza e non volutamente).. Insomma, aprire nuovi orizzonti.. Secondo me in fonfo basta poco :)

infatti da 147virtual si è passati ad alfavirtual aggiungenodo le varie auto in produzione o prodotte

nn dimenticachiamoci che la 147 è stata tirata lunghissima e la giulietta idem solo ultimamente vi sono novita difatti attualmente la parte del leone la fan le novita ovviamente

poi vi è la sezione storica con un bacino d'utenza diverso..



si qui lo si usava anche come mezoz x comunicare ma comq era anche un luogo ove cercare o porre quesiti sui social spesso tutto cio nn si trova imho
 
bigroberto":2ddqchov ha detto:
Io trovo il forum attivo ed efficace! :clap)


fidati che anni addietro lo era molto di più.
purtroppo, come be noto, nulla è eterno ed inoltre con i nuovi social si è perso parecchio.
da non sottovalutare che questo forum era in origine noto e nato come 147virtualclub; finita l'era della 147 è anche normale che sia "scaduta" l'era del forum.
 
Top