E si...sono già 100.000!

Zucche

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
19
0
1
Parma
Dopo quattro anni, il compleanno è stato festeggiato il 21 novembre scorso, sono giunto ai fatidici 100.000 Km.
Facendo un resoconto direi che posso essere solamente soddisfatto. :asd)
La nasona non ha dato assolutamente problemi, a parte i normali tagliandi non mi ha fatto spendere un'euro di manutenzione straordinaria.
Qualche cigolio ovviamente è presente (sopratutto in inverno, in estate con il caldo le matattie passano quasi tutte :lol: ) ma penso sia normale.
Forse anche grazie alla mia guida particolarmente attenta il consumo di gomme, carburante e pastiglie è minimo: con un treno di gomme supero i 40.000 Km e percorro più di 20 km con un litro.
Quando però è chiamata a farsi valere non delude mai.
Il piacere di guida...beh...quello lo conoscete tutti!!!
Penso che sarà difficile in futuro cambiare marchio! :alfa)
Proprio ieri sera sono andato dal meccanico per il tagliando e già questa sera mi è stata riconsegnata.
Vi elenco qui sotto i prezzi degli interventi fatti:
- Olio 5 litri: €70
- Filtro olio: €13
- Filtro aria: €20
- Filtro gasolio: €36
- Filtro clima: €26
- Resistenza filtro nafta (il mecca mi ha fatto vedere che era rotta): € 28
- Manodopera: €40
Totale: €233
Per la distribuzione abbiamo concordato di posticipare l'intervento a 120.000
Fatemi sapere se i prezzi sono accettabili.
A presto!!
 
Zucche":nxqzpjfs ha detto:
Dopo quattro anni, il compleanno è stato festeggiato il 21 novembre scorso, sono giunto ai fatidici 100.000 Km.
Facendo un resoconto direi che posso essere solamente soddisfatto. :asd)
La nasona non ha dato assolutamente problemi, a parte i normali tagliandi non mi ha fatto spendere un'euro di manutenzione straordinaria.
Qualche cigolio ovviamente è presente (sopratutto in inverno, in estate con il caldo le matattie passano quasi tutte :lol: ) ma penso sia normale.
Forse anche grazie alla mia guida particolarmente attenta il consumo di gomme, carburante e pastiglie è minimo: con un treno di gomme supero i 40.000 Km e percorro più di 20 km con un litro.
Quando però è chiamata a farsi valere non delude mai.
Il piacere di guida...beh...quello lo conoscete tutti!!!
Penso che sarà difficile in futuro cambiare marchio! :alfa)
Proprio ieri sera sono andato dal meccanico per il tagliando e già questa sera mi è stata riconsegnata.
Vi elenco qui sotto i prezzi degli interventi fatti:
- Olio 5 litri: €70
- Filtro olio: €13
- Filtro aria: €20
- Filtro gasolio: €36
- Filtro clima: €26
- Resistenza filtro nafta (il mecca mi ha fatto vedere che era rotta): € 28
- Manodopera: €40
Totale: €233
Per la distribuzione abbiamo concordato di posticipare l'intervento a 120.000
Fatemi sapere se i prezzi sono accettabili.
A presto!!


bhe ottima nasona nel tuo caso ... si è comportata bene :) un solo appunto mi permetto di fare .... il la distribuzione l'avrei fatta subito.
 
Quoto gli altri la distribuzione l' :alfa) dice 5 anni o 120.000km ma sarebbe meglio farla ai 100/110.000km,per il resto si è comportato bene il meccanico :OK)
 
100000 km fatti ieri e 4 anni di vita come te...pero' ho fatto la distribuzione a 99700 km ca e credimi la cinta non stava per niente bene..morale....falla!!!
 
Zucche":2y0hykj4 ha detto:
- Olio 5 litri: €70
- Filtro olio: €13
- Filtro aria: €20
- Filtro gasolio: €36
- Filtro clima: €26
- Resistenza filtro nafta (il mecca mi ha fatto vedere che era rotta): € 28
- Manodopera: €40
Totale: €233
Per la distribuzione abbiamo concordato di posticipare l'intervento a 120.000
ottimo prezzo direi....
anche io avrei anticipato distr, pompa acqua e servizi
 
TwiNSparK88":1cccm9nd ha detto:
20 al litro? :sarcastic)
Ora piano piano i drink spark berranno meno dei jtd... :shrug03) Dove arriveremo?!?

:bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Scusatemi, mi sembrava di aver letto variatore, ma a quanto pare me lo sono immaginato :asd)
Fatto sta che i 20 al litro io non li ho mai visti in vita mia... Sto sempre sui 12 :mecry2)
 
Si ho un jtd. Effettivamente, volendo essere pignoli l'olio è un pò caro ma è stato talmente bravo secondo me con gli altri pezzi che non me la sono sentita di dirgli niente.
Per la distribuzione a questo punto ci penserò...abbiamo consultato anche due concessionari e ci hanno detto che potevo aspettare i 120.000.
Mi sa però che seguirò i vostri consigli. :ciao) :ciao)
 
distribuzione

Anche io aspettavo i 120,000 poi un giorno x curiosita' ho tolto il riparo di sopra del motore e ho smontato il triangolino del coperchio distrib. in alto.....

il giorno dopo son corso in officina e la sera la macchina l'ho lasciata ferma avevo 89.000 km sta x fare 5 anni,ti do un consiglio guardala cmq 120 son troppi 90.000 va bene........

se si rompe son dolori ma forti... :mecry) :mecry)
 
Se la casa raccomanda 120 mila o 5 anni perchè farla prima? :ka)
La casa è premurosa in tutto tranne sulla cinghia?
Ho conoscenti con jtd e m-jet che l'hanno fatta a 120 e non hanno avuto nessun problema.
Il caso è 120 mila km e dieci anni allora qui è altra storia.
 
Zucche":3v0fvxu5 ha detto:
Dopo quattro anni, il compleanno è stato festeggiato il 21 novembre scorso, sono giunto ai fatidici 100.000 Km.
Facendo un resoconto direi che posso essere solamente soddisfatto. :asd)
La nasona non ha dato assolutamente problemi, a parte i normali tagliandi non mi ha fatto spendere un'euro di manutenzione straordinaria.
Qualche cigolio ovviamente è presente (sopratutto in inverno, in estate con il caldo le matattie passano quasi tutte :lol: ) ma penso sia normale.
Forse anche grazie alla mia guida particolarmente attenta il consumo di gomme, carburante e pastiglie è minimo: con un treno di gomme supero i 40.000 Km e percorro più di 20 km con un litro.
Quando però è chiamata a farsi valere non delude mai.
Il piacere di guida...beh...quello lo conoscete tutti!!!
Penso che sarà difficile in futuro cambiare marchio! :alfa)
Proprio ieri sera sono andato dal meccanico per il tagliando e già questa sera mi è stata riconsegnata.
Vi elenco qui sotto i prezzi degli interventi fatti:
- Olio 5 litri: €70
- Filtro olio: €13
- Filtro aria: €20
- Filtro gasolio: €36
- Filtro clima: €26
- Resistenza filtro nafta (il mecca mi ha fatto vedere che era rotta): € 28
- Manodopera: €40
Totale: €233
Per la distribuzione abbiamo concordato di posticipare l'intervento a 120.000
Fatemi sapere se i prezzi sono accettabili.
A presto!!

Complimenti pràmsan :p , anche io mi accingo verso i 100000, e anche io avrei sostituito le cinghie intanto....
Posso chiederti se hai svolto il tagliando dall'officina alfa (se si quale?) o da un generico?
 
Ciao, fa piacere conoscere subito un "vicino di casa".
Da quando è finita la garanzia i tagliandi non li faccio più in concessionaria ma da un meccanico generico: si spende un pò meno e le attese sono molto più corte.
In mezza giornata mi da la macchina e inoltre tiene sempre da parte i pezzi che cambia per farmi vedere che ha realmente svolto il lavoro
 
M-jetnasona2":137587ou ha detto:
Se la casa raccomanda 120 mila o 5 anni perchè farla prima? :ka)
La casa è premurosa in tutto tranne sulla cinghia?
Ho conoscenti con jtd e m-jet che l'hanno fatta a 120 e non hanno avuto nessun problema.
Il caso è 120 mila km e dieci anni allora qui è altra storia.

ti posso dire che la mia ha 99600km quando il mecc l'ha smontata non era in buone condizioni
 
Top