E se rompo la cinghia?

gas

Nuovo Alfista
2 Agosto 2006
132
0
16
TREVISO
Ciao: vi spiego

come da qualche topic fà la mia nasona è arrivata alla sua maggiore età cioè 100.000 km. Sono andato in un centro alfa e gli ho detto: Che cè da fare a questo punto?. Il dottore mi ha detto che di solito a 100/120 mila cè la cinghia da sostituire. Il mio preoblema: domenica (27-08) parto per le ferie e quindi nn faccio in tempo a cambiarla.

Vado via tranquillo? (devo percorrere circa 2000 km in una settimana, 1200 di viaggio tra andata e ritorno) e se per caso la rompo (toccando P_ _ _ E) che danni mi pùò provocare?

grazie a tutti!!.

Non dormirai sonni tranquilli... non cambiarla è un rischio, il danno in caso di rottura comporta l'esborso di almeno 1500€.. io ero nella tua condizione, dovevo partire per le vacanze e non avevo raggiunto il chilometraggio per la sostituzione... ho preferito cmq cambiarla.

gas":2a94o29f ha detto:
Vado via tranquillo? (devo percorrere circa 2000 km in una settimana, 1200 di viaggio tra andata e ritorno) e se per caso la rompo (toccando P_ _ _ E) che danni mi pùò provocare?

Semplice: il motore va fuori fase, chiami il carro attrezzi e poi in officina ti cambiano anche le valvole (si piegano urtando contro i pistoni). Toccati (che non si sa mai) e non tirarla troppo per ulteriore precauzione. Prenota quindi al più presto (anche il giorno dopo che torni dalle ferie) l'intervento di sostituzione in officina (non riescono a fartela domani?).

no, niente sogni tranquilli

Non è per portarti sfortuna ma con la cinghia distribuzione non si scherza! Poi tu ci vuoi fare 2000 km quando all'attivo hai 100.000 km ....c' è il rischio che conoscerai l'autista del carro attrezzi mandato dal numero verde alfa romeo.Cerca di fartela fare prima di partire

meglio così, meglio che ti sia andata bene :nod)

tanti di noi l'hanno cambiata molto ma molto prima proprio perchè si erano verificati episodi come quelli che ti hanno raccontato.

Caspita ti piace il rischio ma hai anche una bella fortuna, io se fossi in te giocherei al lotto ;)
scherzi a parte è bello leggere buone notizie ogni tanto! :)

buona strada! :OK)