E se montassi i paraurti nuovi...che ne dite?

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti,
nasona 1.9 jtd del 2002, quindi con i paraurti con il bordino nero di gomma...è da un pò che mi sta passando questo per la testa: e se li sostituissi con i paraurti delle più recenti nasone, quindi senza bordino e più bombati? Immagino che gli attacchi siano identici, ma secondo voi ci starebbero bene? O stonerebbero un pò?
Calcolate che non voglio poi far fare lavori di carrozzeria anteriore ( mi sa che lo spazio per i fari è diverso e forse anche il taglio del cofano all'atezza dei fanali? )
o posteriore (la fanaleria attaccata al portellone è diversa e credo bisogna cambiare proprio il portellone )
Grazie a chi mi darà il suo parere!
Ciao

Lascia stà ;) ...
davanti è un lavoraccio devi cambiare anche i proiettori, dietro devi comunque fare degli adattamenti per via dei diversi attacchi, il portellone in se non crea problemi :OK)
Ci avevo pensato pure io ma ho lasciato stare....

:D ...come supponevo...e vabbè allora niente! al limite sto pensando se pitturare i bordini neri in tinta con la carrozzeria, ma mi sa che a ogni parcheggio si levano pezzetti di vernice e avranno tutto un effetto "consumato": in alcuni punti il colore ci sarà e in altri si vede la gomma nera...ok lascio tutto come sta adesso va... :D :D :D

E' vero gli attacchi sono pressapoco gli stessi però il pezzo non combacerebbe con gli altri elementi del muso (fari in primis)
Dovresti fare tutto il muso ovvero paraurti, fari, parafanghi e cofano... Ma non so se il gioco vale la candela, piuttosto metti un para GTA

Ho spostato in "Modifiche estetiche" ;)

Beh, vedi te. I paraurti della restyling sono senz'altro più moderni, scendono giù più dritti e non hanno i paracolpi. Rispetto a quelli della serie 0 sembrano quasi "sportivi" :)

Per me la spesa non vale la resa, considerando parti anteriori da cambiare e parti posteriori da adattare anche pesantemente se si vuol fare un lavoro perfetto esteticamente.

A questo punto meglio un kit di paraurti sportivi aftermarket come il Linea Alfa (sempre che si possano ancora acquistare) :nod)

La verniciatura dei profili paracolpi in tinta va a migliorare l'estetica, se sono verniciati bene(non necessariamente dal carrozziere)con tutte le accortezze resistono anche a toccate :)

stefano 75 ha il para posteriore delle serie 1,visto di persona e combacia perfettamente. all'anteriore puoi semplicemente farli verniciare dello stesso colore della tua 47 :)

gabry3x":350sw3gy ha detto:
stefano 75 ha il para posteriore delle serie 1,visto di persona e combacia perfettamente.

Ah ok, mi ricordavo, in alcune foto di altri che ho visto, ci fosse distanza tra carrozzeria e paraurti :scratch)

Nico per lo stucco il carrozziere mi disse che era un lavoro di dubbia durata, e che poteva essere raccomandabile solo sul nero. In effetti sarebbe la soluzione migliore secondo me. Prova a chiedere a qualche bravo carrozziere della tua zona.