...e se la mia 47 aveva di serie il connect? (per chi ne sa di cablaggi...)

Simoz_Deejay

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
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Ciao a tutti,

poco fa ho effettuato l'operazione 'booster-in' sulla mia autoradio con bose, e la situazione cavetteria mi ha lasciato un po' perplesso...

i cavi sembra siano stati maneggiati più di una volta, inoltre un connettore è scollegato... può essere che la mia 47 avesse il connect e che al momento della vendita il proprietario abbia montato l'autoradio di serie (nemmeno mp3 -.-) tenendosi il navi?

vi allego le foto del retro dell'autoradio...



grazie a tutti...
Simoz
 
non penso ... prima di tutto , bisognerebbe allineare il nodo autoradio e escludere il nodo connect ( non sono sicuro se l operazione si possa fare ... ma forse si può fare disabilitandolo ... ) per evitare il lampeggiamento odometro , quel cavetto bianco a 18 pin che vedi , ce l hanno su molte nasone distinctive e progression pur non avendo il connect , così come il pin 4 del cavo CAN B ... la prova definitiva si vede se la mensolina dove poggia il sotto dell autoradio c è , nel tuo caso si , e se non fosse stata magari reincollata ( non è il tuo caso , e non penso nemmeno che il precedente propietario si sia preso la briga di cambiare tutta la plancia :p )

quindi vai tranquillo che non c era ;)

per il fatto dei cavi ha sicuramente aggiunto i comandi al volante aftermarket che mi sembra tutto predisposto :OK) ( li hai vero ? )
 
smgfan01":ebh3zd8u ha detto:
non penso ... prima di tutto , bisognerebbe allineare il nodo autoradio e escludere il nodo connect ( non sono sicuro se l operazione si possa fare ... ma forse si può fare disabilitandolo ... ) per evitare il lampeggiamento odometro , quel cavetto bianco a 18 pin che vedi , ce l hanno su molte nasone distinctive e progression pur non avendo il connect , così come il pin 4 del cavo CAN B ... la prova definitiva si vede se la mensolina dove poggia il sotto dell autoradio c è , nel tuo caso si , e se non fosse stata magari reincollata ( non è il tuo caso , e non penso nemmeno che il precedente propietario si sia preso la briga di cambiare tutta la plancia :p )

quindi vai tranquillo che non c era ;)

per il fatto dei cavi ha sicuramente aggiunto i comandi al volante aftermarket che mi sembra tutto predisposto :OK) ( li hai vero ? )

uh che risposta completa :D grazie mille ;)

i comandi al volante non li ho... :shrug03) però era mia intenzione comprare un volante su ebay provvisto di comandi e installarlo... dici che in parte il lavoro è già fatto? non sono molto preparato sul'argomento, ho solo sentito parlare di contatto spiralato... mi informo un attimo :D
 
sul connettore verde vedo che hai tutto predisposto , i cavi arrivano da la fino al famoso contatto spiralato , dove da li attaccherai il comando clacson , i cavi airbag e i comandi al volante appunto .... per vedere se è tutto predisposto basta togliere il volante , e vedere se il contatto spiralato ha un connettore a 8 pin ( + connettore clacson e airbag ) .... se è così ok , monta pure tranquillamente senza sbattimenti , se è a solo 2 connettori , ovvero clacson e airbag , devi prendere il contatto spiralato abilitato , intercettare i cavi e ricablare il tutto ....

possibilissimo che il precedente propietario abbia tolto e venduto il volante con i comandi al momento della cessione dell auto ... ( purtroppo per te :asd) :sarcastic) )
 
smgfan01":1g2ntove ha detto:
sul connettore verde vedo che hai tutto predisposto , i cavi arrivano da la fino al famoso contatto spiralato , dove da li attaccherai il comando clacson , i cavi airbag e i comandi al volante appunto .... per vedere se è tutto predisposto basta togliere il volante , e vedere se il contatto spiralato ha un connettore a 8 pin ( + connettore clacson e airbag ) .... se è così ok , monta pure tranquillamente senza sbattimenti , se è a solo 2 connettori , ovvero clacson e airbag , devi prendere il contatto spiralato abilitato , intercettare i cavi e ricablare il tutto ....

possibilissimo che il precedente propietario abbia tolto e venduto il volante con i comandi al momento della cessione dell auto ... ( purtroppo per te :asd) :sarcastic) )

dai, almeno se fosse già predisposto mi eviterei parecchio sbattimento... ho letto la faq e ci sono un po' di cosette da fare :D

ti ringrazio molto, appena ho un'oretta libera apro il volante e controllo :elio)

ti farò sapere :p

gracias!
Simoz
 
smgfan01":3mek27a6 ha detto:
sul connettore verde vedo che hai tutto predisposto , i cavi arrivano da la fino al famoso contatto spiralato , dove da li attaccherai il comando clacson , i cavi airbag e i comandi al volante appunto .... per vedere se è tutto predisposto basta togliere il volante , e vedere se il contatto spiralato ha un connettore a 8 pin ( + connettore clacson e airbag ) .... se è così ok , monta pure tranquillamente senza sbattimenti , se è a solo 2 connettori , ovvero clacson e airbag , devi prendere il contatto spiralato abilitato , intercettare i cavi e ricablare il tutto ....

possibilissimo che il precedente propietario abbia tolto e venduto il volante con i comandi al momento della cessione dell auto ... ( purtroppo per te :asd) :sarcastic) )

Ciao Ragazzi,
mi accodo al topic,anche se ho aperto un' altra discussio ne sul problema.
Avendo una gattone del 2004 senza predisposizione e probabilmente con lo spiralto a 2 connettori, mi sono procurato il tutto su ebay, volante, contatto spiralto e connettorino per il raccordo trai pin dello spiralato e il cablaggio della vettura (cioè lì dove dovrò tagliare il vecchio connettore a due posizioni per mettere quello nuovo).
Ma voi avete lo schema di collegamenti? Cioè quali cavo alimenta l'airbag, quale il clacson, quale i comandi autoradio e così via??
La Faq soci non è molto chiara su cosa collegare a cosa..

Grazie dell'aiuto
 
Quadrifoglio oro":cr9n582v ha detto:
smgfan01":cr9n582v ha detto:
sul connettore verde vedo che hai tutto predisposto , i cavi arrivano da la fino al famoso contatto spiralato , dove da li attaccherai il comando clacson , i cavi airbag e i comandi al volante appunto .... per vedere se è tutto predisposto basta togliere il volante , e vedere se il contatto spiralato ha un connettore a 8 pin ( + connettore clacson e airbag ) .... se è così ok , monta pure tranquillamente senza sbattimenti , se è a solo 2 connettori , ovvero clacson e airbag , devi prendere il contatto spiralato abilitato , intercettare i cavi e ricablare il tutto ....

possibilissimo che il precedente propietario abbia tolto e venduto il volante con i comandi al momento della cessione dell auto ... ( purtroppo per te :asd) :sarcastic) )

Ciao Ragazzi,
mi accodo al topic,anche se ho aperto un' altra discussio ne sul problema.
Avendo una gattone del 2004 senza predisposizione e probabilmente con lo spiralto a 2 connettori, mi sono procurato il tutto su ebay, volante, contatto spiralto e connettorino per il raccordo trai pin dello spiralato e il cablaggio della vettura (cioè lì dove dovrò tagliare il vecchio connettore a due posizioni per mettere quello nuovo).
Ma voi avete lo schema di collegamenti? Cioè quali cavo alimenta l'airbag, quale il clacson, quale i comandi autoradio e così via??
La Faq soci non è molto chiara su cosa collegare a cosa..

Grazie dell'aiuto

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