Mi sto iniziando a preoccupare... forse per nulla.
L'ultimo cambio olio l'avrò fatto circa 2-3 mesi fa, facendo forse 1000 km...
Circa un mese fa controllo l'olio e noto che è al di sopra del livello massimo. Allora vado dal meccanico e mi faccio togliere un po' di olio e mi dice che da fredda dovrebbe essere al livello massimo (premetto che non l'avevo controllato una volta cambiato l'olio). Ieri, da fredda, dopo ben 15 giorni di fermo macchina lo controllo e effettivamente era al massimo, però per precauzione ne faccio togliere ancora un po'.
Quindi forse mi sto preoccupando per nulla, dato che potrebbe essere stato un errore del meccanico che ha abbondato un po'. Ma se effettivamente aumentasse, da cosa può dipendere?
Mi preoccupa anche il fatto che da calda la macchina all'avviamento non fa la classica sgasata, ma si accende piano piano. Il funzionamento però è bello regolare.
L'ultimo cambio olio l'avrò fatto circa 2-3 mesi fa, facendo forse 1000 km...
Circa un mese fa controllo l'olio e noto che è al di sopra del livello massimo. Allora vado dal meccanico e mi faccio togliere un po' di olio e mi dice che da fredda dovrebbe essere al livello massimo (premetto che non l'avevo controllato una volta cambiato l'olio). Ieri, da fredda, dopo ben 15 giorni di fermo macchina lo controllo e effettivamente era al massimo, però per precauzione ne faccio togliere ancora un po'.
Quindi forse mi sto preoccupando per nulla, dato che potrebbe essere stato un errore del meccanico che ha abbondato un po'. Ma se effettivamente aumentasse, da cosa può dipendere?
Mi preoccupa anche il fatto che da calda la macchina all'avviamento non fa la classica sgasata, ma si accende piano piano. Il funzionamento però è bello regolare.