e se cambiassi le casse.. CONSIGLI

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
.. primo 3d e post in qst sezione.. :elio)

ragazzi volevo un consiglio...

il mio amico, prima che distruggesse la sua 145 aveva un impianto audio da paura...

adesso c'ha buttato in garage l'impianto :elio)

potrei prendere le due casse ceh aveva davanti che sono della FOCAL, tweeter inclusi e metterli davanti nella mia alfuccia..

che dite, cambiando solo le casse e tweeter guadagno qlk? io lo stereo nn posso cambiarlo per 2 motivi:
1. il cruscotto mi sembra deturpato mettendone un'altro :mecry)
2. ho intenzione di mettere il connect nav + :elio)

mi date qualche consiglio.. :hail)
io nn ci capisco na mazza.. mi limiterei solo a staccare quelle e mettere le FOCAL...

:asd)

Mi trovo nella stessa situazione.
Che casse potrei mettere davanti?
Considerate che tengo appunto la radio originale, e i tweeter li ho già cambiati con un modello della Ciare opportunamente filtrato con condensatori a carta di olio.

Il punto è che non voglio cambiare autoradio e nemmeno aggiungere 1 ampli....almeno per ora.
Mi piacerebbe avere dei bassi più corposi di quelli con impianto di serie.

Avevo anche acquistato un bel subwoofer da 300 watts amplificato, ma non ho voglia di montarlo e nemmeno voglia di passare cavi e cavetti; e poi il baule è già piccolo così, per cui giace inutilizzato in garage.

Pensavo a degli speakers Ciare, ma non saprei....datemi una mano please.

mixersrl":1ucjfel9 ha detto:
che sono carta e olio non è che risolvi anzi.....
Ormai ho capito che sei uno dei massimi esponenti audiofili del forum :asd) :asd) :asd) :asd)
Anche io (per ora) vorrei spostare le casse e tweeter anteriori sul posteriore e montare nuove casse anteriori + tweeter.
Per ora niente Ampli ne sub ne cambio sorgente...magari ampli tra qualche mese.
Gentilissimamente :hail) :hail) :hail) mi rispondi a qualch quesito?
Premetto :
A) ascolto di tutto, ma generalmente rock, pop, electro...e soprattutto Pink Floyd, Deep Purple et similar...
B) budget non elevato, solo per la copppia di casse + tweeter non vorrei passare i 100 euri (altrettanti + o - li destinerei eventualmente ad un ampli)
QUESTIONS:
1) che casse + tweeter mi consigli?
2)la radio di serie che potenze ha?
3)è davverio necessario montarci anche l'ampli o miglioro sufficientemente con le solo casse e la radio normale?
4)se dovessi per forza montare l'ampli, che consigli sui 100 - 150?
Ti porrei altre 100000 domande, ma mi astengo per non farmi mandare al diavolo :asd) :asd) :hail) :hail)
Grazie

Rickyfer":1b4ugjyb ha detto:
mixersrl":1b4ugjyb ha detto:
Ormai ho capito che sei uno dei massimi esponenti audiofili del forum :asd) :asd) :asd) :asd)
Anche io (per ora) vorrei spostare le casse e tweeter anteriori sul posteriore e montare nuove casse anteriori + tweeter.
Premetto :
A) ascolto di tutto, ma generalmente rock, pop, electro...e soprattutto Pink Floyd, Deep Purple et similar...
B) budget non elevato, solo per la copppia di casse + tweeter non vorrei passare i 100 euri (altrettanti + o - li destinerei eventualmente ad un ampli)
QUESTIONS:
3)è davverio necessario montarci anche l'ampli o miglioro sufficientemente con le solo casse e la radio normale?
Ti porrei altre 100000 domande, ma mi astengo per non farmi mandare al diavolo :asd) :asd) :hail) :hail)
Grazie

ciao, la musica che ascolti (uguale alla mia :p) richiede altoparlanti qualitativamente buoni... la vedo un pò maluccio sui 100 euri... però aspettiamo l'esperto :asd)

Rickyfer":3uznvsi5 ha detto:
mixersrl":3uznvsi5 ha detto:
Premetto :
QUESTIONS:
Grazie

Più che audiofilo sono amante della musica e di tutto ciò che ne fà parte, mentre la maggior parte si accontenta del motivo.

Ascolti più o meno il mio stesso genere di Rock e con 100,00 di altoparlanti e altrettanto di ampli non ci fai nulla, tanto vale optare per un buon kit anteriore isolato con Dynamat Extreme e pilotato dalla sorgente, poi, magari più in là aggiungi un ampli il quale ti migliora sempre e comunque.
Come prodotti io di solito monto Coral serie Evo con tweeters PRF 25

Allora per ora mi consigli di puntare solo sulle 2 anteriori, spostare le originali al posteriore e + in la mettere un ampli serio? andrò a informarmi per il costo dfelle casse che hai consigliato, grazie :OK)

x Mixersrl.

Esattamente che COral Evo dovrei cercare ?
se mi dai il codice dei woofer e dei tweeter, faccio una ricerca.

Grazie.
P.S. io vorrei trovare qualcosa che funzioni al meglio con impianto originale.

Grazie mille. :OK)

Ok grazie.
Ma se metto le evo 165, devo anche mettere dei crossover per loro, o sono già a posto, e se si, i crossover son quelli che hai monimato sopra ?

Parto dal presupposto che i tweeter mi vadano bene già così come sono.....

Ti ringrazio.