E questo sarebbe un forum di rispettosi del codice DELLA STRADA ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernaccone147

Nuovo Alfista
1 Settembre 2006
26
0
1
Bologna Roma
Quando gente come il Capo Espiatorio e la maggior parte dei seguaci , ritiene che in un autostrada a tre corsiesi debba occupare la corsia di centro anche senza sorpassare .
Meglio che lasci , in fondo quì oltre a molta gente seria è pieno di ragazzini frustrati dai 6 anni di rate che hanno fatto per farsi una 147 e che hanno sviluppato un ambiente illiberale e settario .
Cacciare ed offendere gratuitamente chi esprime idee non convenzionali ma appoggiate da molti e solo un sintomo di infantilismo , cosa che non dovrebbe esistere in un club come questo .
Grazie ed Arrivederci.

Sinceramente, non ho capito una mazza di ciò che scrivi o a cui ti riferisci.

Sono rispettoso del codice della strada al 100%?
Sicuramente no.

Sono rispettoso del regolamento che ho accettato all'iscrizione?
Si.

Questo è lo spirito del forum, poi ovviamente ci sono sempre gli estremisti.

Onestamente anch'io non capisco a cosa tu ti riferisca... Se ci chiarisci un attimo la situazione possiamo confrontarci! Comunque io tutti sti pirati frustrati non li conosco (qualche testa calda si, ma è inevitabile..in ogni gruppo ci sono). Poi mi sembra che i moderatori intervengano sempre prontamente per frenare le discussioni a rischio (sviolinata)

il nostro amico parla di un topic da lui aperto in merito alla superiorita del 150 cv rispetto al 120 e altre amenita simili.
In Ot si è arrivati ad una disgressione sul rispetto del codice della strada sui limiti di velocità, sul fatto che in Germania (a suo dire) si muoia di meno nonostante si vacciano i 300 km/h etc.
Siccome la discussione non lo convince tanto ha aperto un nuovo topic.
(dopo aver insultato un po tutti)

mah :ka) :confusbig)

bernaccone147":3bwkkgsa ha detto:
Quando gente come il Capo Espiatorio e la maggior parte dei seguaci , ritiene che in un autostrada a tre corsiesi debba occupare la corsia di centro anche senza sorpassare .
Meglio che lasci , in fondo quì oltre a molta gente seria è pieno di ragazzini frustrati dai 6 anni di rate che hanno fatto per farsi una 147 e che hanno sviluppato un ambiente illiberale e settario .
Cacciare ed offendere gratuitamente chi esprime idee non convenzionali ma appoggiate da molti e solo un sintomo di infantilismo , cosa che non dovrebbe esistere in un club come questo .
Grazie ed Arrivederci.

In primis vorrei dire che il titolo mi sembra un tantino esagerato... non é perché 1 persona dice una cosa del genere (discorso della corsia centrale) che un forum con 8841 iscritti sia totalmente irrispettoso del codice della strada. Anzi, si vede che sei qui da poco... vedrai che appena uno sgarra un po troppo sui discorsi velocità&affini (e non solo quelli - vedi Donne&Motori) viene ripreso da un Mod o anche dai singoli utenti che lo avvertono che certe cose non sono gradite (nonché proibite dal regolamento :contract) ).

In secondo luogo sono parzialmente d'accordo con il concetto di stare al centro anche se non sorpassi... ma ripeto, parzialmente. Nel senso che, se c'é poca gente in autostrada stare nella corsia centrale non é tutto sto dramma: basta tenere un occhio sui propri retrovisori (cosa da fare molto spesso in autostrada) e spostarsi se, per esempio, arriva una macchina dietro di te un po piu veloce che a sua volta é sorpassata da uno sulla corsia di sinistra.... se non hai un camion sulla tua destra ti sposti e poi se vuoi torni in centro. Basta avere la situazione delle auto dietro di se un minimo sotto controllo e basta. Ovviamente non ti devi mettere in centro se vai quanto un camion, tipo 90km/h... in quel caso é chiaro che ti devi levare...

L'unico paese che conosco dove la gente occupa praticamente al 100% la corsia piu libera a destra é l'Olanda; nn so se ci avete mai guidato ma quando non c'é traffico é proprio cosi. Se c'é traffico una corsia vale l'altra...

E poi mi sembra che ci siano dei comportamenti molto, ma molto piu pericolosi di quello che stare al centro in autostrada. Il primo fra tutti, secondo me, é trovare quello che fa di tutto per non farsi superare, anche se va piu piano di te (ancora peggio in città). Senza poi parlare del sorpasso da destra gratuito... di quello che fa marcia indietro sulla corsia di emergenza perché ha perso l'uscita (e credetemi ne ho visti parecchi, in vari paesi - facendo Italia/Belgio varie volte ho visto le peggio cose).... del bigolo che ti sta a 2cm dal paraurti posteriore anche se davanti a te c'é un camion che sorpassa (anzi, forse questa é peggio della prima)... e si potrebbe andare avanti cosi molto a lungo.

Come ultima cosa vorrei anche dire che dare del "ragazzino frustrato" non mi sembra molto rispettoso e di certo non aiuta a creare una discussione pacifica e costruttiva.

Signori,
scusate se vi tarpo le ali, ma come al solito il tenore dei messaggi di bernaccone è a dir poco avvilente. Senza contare che nella maggior parte dei casi viola il regolamento.
Chiudo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.