E' possibile ??? (scoppio airbag ed escoriazioni)

futureMJ

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
85
0
6
Sardegna (NU)
Ciao a tutti...oggi ad un mio amico con la :147) l'hanno tamponato lateralmente ( nn hanno rispettato uno stop ), causando scoppio degli airbag (sedile + laterali ) oltre ad aver piegato l'asse della ruota posteriore carrozzeria compresa !!! :mitra)
La mia domanda è questa..è possibile ke lo scoppio degli airbag latarali o sedile t possano creare escoriazioni al braccio ???
Il mio amico aveva dei segni sotto la spalle, se nn è stato airbag cosa può essere stato ?? Premettendo ke aveve il finestrino abbassato completamente. :shrug03)

Ma ke strano...xò sicuramente senza airbag t faresti più male !!! :nod)
Cmq siamo nel 2005 e nn hanno trovato ancora una soluzione migliore a questo problema ??? :scratch)

Sì è per via dello scoppio. Cmq prova ad usare l'airbag senza cintura, non credo lo andresti a raccontare in giro.. Ricordiamoci sempre che l'airbag non salva la vita sempre e a priori, se non si indossano le cinture diventa un'arma a doppio taglio...

futureMJ":2g7bgp0q ha detto:
La mia domanda è questa..è possibile ke lo scoppio degli airbag latarali o sedile t possano creare escoriazioni al braccio ???
Il mio amico aveva dei segni sotto la spalle, se nn è stato airbag cosa può essere stato ?? Premettendo ke aveve il finestrino abbassato completamente. :shrug03)

si certo, è normalissimo
la tela dell'airbag oltretutto è piuttosto ruvida, e la velocità con cui si gonfia ti brucia letteralmente se ti tocca

si, per esperienza personale...incidente frontale con la macchina del mio amico...guidava lui..con le cinture allacciate sono esplosi gli airbags con risultato: ringrazio il cielo per non aver perso gli occhi dato che gli occhiali non si sono spaccati ma son soltanto volati tutti storti...lui avava la faccia ustionata tipo 24 ore continue al sole....salva la vita ma ha queste conseguenze...cmq meglio poterle raccontare queste cose!!! :OK) :OK)

lope":x2992mjd ha detto:
si certo, è normalissimo
la tela dell'airbag oltretutto è piuttosto ruvida, e la velocità con cui si gonfia ti brucia letteralmente se ti tocca
quoto :OK)
Comunque meglio escoriazioni e piccole bruciature (passano rapidamente) che fratture o lesioni interne.

lope":3svpwx83 ha detto:

Che è di 200 km/h per la cronaca ;)

Comunque basta anche solo strofinarsi con decisione la faccia con un asciugamano ruvido, e ci si ustiona lo stesso ... non ci vuole granchè per ferire la delicata pelle umana.

mancio83":107l24zr ha detto:
lo so...ma io intendevo se c'è un modo fai da te per disattivarli tutti...
Dubito, visto che sono controllati dalla centralina.

Comunque ti salvano la vita (se metti la cintura), meglio una faccia "ustionata" o frantumata ?

Tra l'altro sulla nasona si gonfiano solo quelli che servono - ad esempio in caso di urto perfettamente frontale, quelli laterali non si gonfiano.

Piazzo82":1ghy1ztj ha detto:
ma se si disattiva il laterale si disattivano tutti e 3 quelli del lato passeggero? spero proprio di si...
no, si disattiva solo quello del passeggero.... la disattivazione nasce per chi vuole mettere un seggiolino per bambini contromano, e basta.

Disattivarli tutti la ritengo una follia... con quello che li paghiamo, quando intervengono è per salvarci... Di sicuro fanno molto ma molto meno male di ciò che ci evitano.

quoto decisamente... meglio una piccola escoriazione che la faccia sparecchiata..non avrebbe senso disattivarli.
Come ogni dispositivo, bisogna utlizzarli correttamente :OK)