E' possibile rifare il satinato con le bombolette spray?

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Dato che in Alfa per lo scudo satinato della Q2 chiedono un patrimonio, volevo chiedervi se secondo voi è fattibile rifarlo con le bombolette spray ed eventualmente quali colore comprare

A fare si fa tutto, magari con una bomboletta di vernice per carrozzeria opportunamente preparata, e bicomponente.
Ma il colore lo daresti sopra la cromatura? In quel caso immagino vada asportata o quantomeno abrasa.

Se vai da un buon colorificio per carrozzieri e gli fai vedere il satinato che vuoi fare, te lo rifanno uguale.
Altrimenti prova con le bombolette macota. C'ho fatto dei pezzi dello scooter e la vernice regge ancora bene dopo 2 anni e hanno una miriade di colori disponibili.

Guarda di concorrenza ce l'ha un mio amico e la differenza si vede tantissimo. Dato che dovrei cambiare sia lo scudo che il fregio, preferisco tentare con la bomboletta se è fattibile replicare il colore

Re: R: E' possibile rifare il satinato con le bombolette spr

Dici?

a9cbf6144d10945dbb0bf0c1bf547e9a.jpg

Inviato dal mio SM-G900F

Secondo me si.
Ho fatto effetto satinato tutte le piastrine di casa delle molle della tapparella e le serrature delle porte.
Per l'auto, consiglio prima di dare il fondo e poi il trasparente.
Avevo fatto lo stesso procedimento pure per il sottocoda/portatarga della moto e ha tenuto botta per 40.000 km in tutte le condizioni climatiche.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Andy96":2o7buhgd ha detto:
Decisamente..
DSC_0635.JPG

Gabri84":2o7buhgd ha detto:
Secondo me si.
Ho fatto effetto satinato tutte le piastrine di casa delle molle della tapparella e le serrature delle porte.
Per l'auto, consiglio prima di dare il fondo e poi il trasparente.
Avevo fatto lo stesso procedimento pure per il sottocoda/portatarga della moto e ha tenuto botta per 40.000 km in tutte le condizioni climatiche.

Per il colore che hai usato?

La marca non la ricordo, però le ho prese entrambe in un negozio di pitture/vernici.
Ricorda il trasparente altrimenti si sfoglia con i detriti in autostrada

Traif dai un minimo di attenzione a dove apri le tue discussioni, questa va in Modifiche Estetiche. Non è la prima volta che sposto dei tuoi topic.

Grazie.