E' possibile modificare il software del connect?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Mi chiedo...è possibile avendo il software del connect (io non ce l'ho), poterlo smembrare e aggiornare in un qualche modo aggiungendo o togliendo funzioni come si fa con molti cellulari?
Forse dico boiate, ma se si riuscisse a reperire il sw in originale, poi lo si passa sul pc, perdendo del tempo forse si potrebbe capire come funziona e come cambiare delle cpiccole cose (colori, funzioni del cd....).
Non dimentichiamo che il connect è un piccolo pc (Credo un 486), e come tale dovrebbe funzionare.
Non lo so, ma immagino sia sctitto in C o C++, quindi se c'è qualche smanettone....si può fare?

Da quello che mi avevano detto a suo tempo in Magneti Marelli la piattaforma di sviluppo sw costa una cifra e senza di quella non si possono apportare modifiche al sw del nav... A suo tempo pero' non avevo chiesto come si chiamava codesta piattaforma, avessimo il nome magari si potrebbe cercare di reperirla in rete...

Se ci fosse qualcuno che ha conoscenze in MM potrebbe cercare di sapere quanto meno il nome della piattaforma di sviluppo (Anche se al 100% non si trova in rete), se no se questo qualcuno fosse amico del Sig Magneti MArelli potrebbe farsi prestare il cd della piattaforma, così ci si da un occhiata a scopo puramente informativo :sarcastic)
Se no un altra cosa che possiamo fare, visto che come club è molto vasto, mandare una specie di raccolta firme, o qualcosa di simile alla Magneti Marelli perchè faccinao il software che diciamo noi e non che dicono loro (che poi non è che chiediamo chissà cosa: al max chiediamo tutti un lettore cd che faccia da lettore cd, con qualche funzione un po più carina...)

Peccato che il software anche se sviluppato dalla Magneti è di proprietà mamma Alfa...e non credo sia una cosa così facile...per lo più passando da altre risorse si cade nell'illegalità...ricorda che sei in un forum pubblico :OK)

In ogni modo credo non sia impossibile...il software è caricato in una rom...se hai l'interfaccia giusta, in fondo è come caricarlo in un pocket utilizzando programmi come XVI32 con comandi basi...il più è modificarla..

sarebbe carino metterci su linux...e non credo sia impossibile svilupparlo (tom tom go gira su linux se non sbaglio)...il problema è chi..in bocca al lupo :OK)

Più che la piattaforma di sviluppo (una comune VxWorks) servirebbero i sorgenti, e quelli ve li potete scordare :asd) :asd) :asd)

Il software binario si trova solo che per modificarlo bisognerebbe lavorare in assembler! :eek:o) :eek:o)

Mi sa che sarebbe più facile protestare insieme. Ma tramite VirtuaClub, non è possibile mandare una lettera p che so io? Per lo meno da ricevere una risposta del tipo: "non si può perchè..." oppure "Si può ma..."

Tanto quella nuova ha il connect praticamente uguale al vecchio...secondo me tentar non nuoce: è sempre la solita vecchia storia: una goccia da sola non fa niente, ma in tante si fa un mare...o un apozzanghera, ma comunque bagna sempre più che una goccia no?
Sarò un sognatore... :p

Non c'è nessun motivo per cui dovrebbero fornire il codice sorgente, non lo faranno mai. :ka)

Se bastasse una petizione i sorgenti di windows li troveresti in edicola :asd)

Ma io mica dicevo x avere i sorgenti, ma per far fare a loro quelle piccole modifiche che lo renderebbero sicuramente migliore...