E' per questo che amo sempre di più l'Alfa romeo!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
ah ah ah...penserete ad una storia a lieto fine...e invece no!

Ai primi di dicembre vado in assistenza Alfa (Autorallye per chi è di BO) deciso ad ordinare i famosi spruzzini della Bravo,quelli riscaldati e nebulizzati tanto per intenderci,mi danno 3gg di attesa e poi appena arrivati mi avrebbero richiamato (a detta loro).
Bene,passano 5gg e non sento nulla,alchè mi reco in assistenza a chiedere info e mi dicono che sono già arrivati (ma non mi dovevano chiamare!?),il tipo me li fa vedere e mi accorgo IO che uno ha la resistenza e l'altro no!Glielo faccio notare e lui neanche a scusarsi mi dice che li avrebbe riordinati e che era colpa della casa madre.Mi da altri 3gg di attesa

...faccio notare che io dovevo partire per la montagna e volevo evitare di ritrovarmi come l'anno scorso con il liquido ghiacciato e con conseguenti righe sul parabrezza dovute al sale...proprio per questo quest'anno mi ero deciso a muovermi per tempo.

Passano altri 4gg e mi rifaccio vivo io,perchè loro neanche si sognano di telefonarmi,e mi sento dire che non sono ancora arrivati.Ripasso.Passano altri 5gg (do un po' di tempo sperando in un miracolo) e mi ridanno uno riscaldato e uno no (io alchè ho pensato che fossero ancora quelli dell'altra volta)...di nuovo lo faccio presente e mi danno altri 3gg di attesa...faccio notare che ormai ero a ridosso della partenza e l'ultimo gg utile torno in assistenza sperando in buone notizie,ma mi sento dire che è colpa della casa madre e che i ritardi erano dovuti alle festività natalizie (peccato che io il primo ordine l'abbia fatto ai primi di dicembre circa).Chiedo a questo punto il nome e cognome del responsabile ufficio ricambi per fare la segnalazione al customer care Alfa e udite udite...vengo trattato a pesci in faccia con conseguente diverbio tra me,il dipendente e il responsabile!Questi due apostrofando parolacce e sentenziando che certa gente (cioè il sottoscritto) non capiscono l'importanza di gente che lavora!?!

Incazzato come una bestia (come direbbe il buon Gioele Dix) torno in auto deciso a chiamare subito il customer care Alfa per raccontare dell'accaduto,nell'intenzione di aprire il cassettino portaoggetti per ritrovare il numero verde mi rimane in mano la maniglia (spezzata all'altezza del perno)...e così "felice e contento" sono partito il gg dopo per le mie sudate vacanze sempre più innamorato di questa bella famiglia qual'è Fiat Auto!

Scusate lo sfogo...so già che ci sarà gente che difenderà a spada tratta la nostra "amata" marca automobilistica (che per inciso non vedrà più il sottoscritto come acquirente futuro),e comunque ad oggi i famosi spruzzini non li ho ancora ricevuti ne tanto meno sono stato ri-contattato da Autorallye o da Alfa Romeo.

:grazie) :grazie)

Purtroppo non mi è nulla di nuovo pure io con l'assistenza ho avuto brutte esperienze post vendita,al magazzino pure poi,dovevo far rifare la chiave senza tasti ed in 6/7 parti mi dissero che era impossibile,alla fine proprio l'ultima speranza ho trovato all'ultimo magazzino una ragazza gentilissima che me la ordinò

Non voglio difendere nessuno, però il ritardo nell'arrivo dei ricambi è generato dalla segnalazione dell'arrivo di particolari sbagliati, come segnalato nel topic in cui si parlava di questi spruzzini. Quindi il magazzino centrale ha un lasso di tempo in cui non consegna il particolare in questione, per ripristinare il particolare corretto a magazzino di concerto con il fornitore. Devo dire che avevo anche precisato di evitare ordini dei suddetti spruzzini per un po' di tempo. Seconda cosa, hai ordinato un particolare Fiat quindi non prendertela con Alfa Romeo o con il suo call center, visto che quel particolare non monta sulla 147 nessuno ti darebbe una risposta adeguata a quanto ti aspetti, indipendentemente dal fatto che l'abbia ordinato presso un conce Alfa. Puoi solo segnalare la maleducazione del ricambista, IMHO.

dallas140cv":21ovvl51 ha detto:
Non voglio difendere nessuno, però il ritardo nell'arrivo dei ricambi è generato dalla segnalazione dell'arrivo di particolari sbagliati, come segnalato nel topic in cui si parlava di questi spruzzini. Quindi il magazzino centrale ha un lasso di tempo in cui non consegna il particolare in questione, per ripristinare il particolare corretto a magazzino di concerto con il fornitore. Devo dire che avevo anche precisato di evitare ordini dei suddetti spruzzini per un po' di tempo. Seconda cosa, hai ordinato un particolare Fiat quindi non prendertela con Alfa Romeo o con il suo call center, visto che quel particolare non monta sulla 147 nessuno ti darebbe una risposta adeguata a quanto ti aspetti, indipendentemente dal fatto che l'abbia ordinato presso un conce Alfa. Puoi solo segnalare la maleducazione del ricambista, IMHO.

Il Customer Care contattato da me è quello Alfa si...ma io,se leggi bene,l'ho contattato solo alla fine e non per la questione degli spruzzini che non mi erano arrivati, ma di come si è comportato sia il dipendente che il responsabile del centro ricambi (cosa che NON dovrebbe accadere in generale per educazione,non ne parliamo poi se la questione è con un cliente...ma vabbè).Detto questo prevedevo,come ho scritto,possibili "difese" del gruppo,che io comunque reputo indifendibile,ma non me la prendo perchè il mio vuole essere uno sfogo e non un attacco a Fiat Auto,cosa che reputo alquanto inutile perchè effettivamente un solo cliente non può nulla...mi limiterò a NON comprare più auto del gruppo...questo è l'unica cosa che posso fare in qualità di cliente.

Ultima cosa:Autorallye fa parte del gruppo G. che vende sia Alfa che Fiat e Lancia e il centro ricambi è unico per tutti e 3 i marchi

Ah si...sorvoliamo pure sul discorso maniglia del cassetto...che guarda caso,insieme all'avaria preriscaldamento è sopraggiunta fuori dalla garanzia...quindi oltre ai 170€ pagati per le candelette,dovrei sborsare anche altri 170€ per lo sportello del cassettino...
Se il buon giorno si vede dal mattino,figuriamoci se posso sperare di far riparare il cassetto a spese del gruppo anche se è palesemente evidente che il pezzo si è rotto per un errore di progettazione della maniglia stessa...quindi per come la vedo io dovrebbe essere sostituito a spese della casa madre anche senza garanzia..ma vabbè

Quanto al cassetto, se guardavano bene ePer potevano vedere che per GT viene fornita solo la maniglia.... ed è perfettamente uguale alla nostra. Comunque la maleducazione va di certo segnalata, su questo ti dò ragione. Io stesso ho appena segnalato la scorrettezza di alcuni operatori del Fiat Store del Motor Village...

dallas140cv":3hvl466f ha detto:
Seconda cosa, hai ordinato un particolare Fiat quindi non prendertela con Alfa Romeo o con il suo call center, visto che quel particolare non monta sulla 147 nessuno ti darebbe una risposta adeguata a quanto ti aspetti, indipendentemente dal fatto che l'abbia ordinato presso un conce Alfa. Puoi solo segnalare la maleducazione del ricambista, IMHO.

quoto. se ordini pezzi marcati Fiat, vai in un magazzino ricambi dedicato.. A meno che non sia un multimarca il tuo (cioè Fiat-Alfa-Lancia) può non aver presente quelle sfumature del modello in oggetto che non presenta similitudine con Alfa.
Sebbene il trattamento sia del ricambista che del responsabile siano da condannare e segnalare al C.C. (customer care eh? :p ): a me fa incazzare quando ti dicono "ti telefoniamo appena sappiamo qualcosa" e poi non ti chiamano più. (ho una vicenda in corso col Motor Village ma non in ambito motoristico, se va come temo aprirò un topic riepilogativo in merito :evil: ).

ma anche te, per evitare ghiacciate metti liquido lavavetro miscelato, a -20 ci arrivi senza problemi.. (e risparmi pure tra spruzzini e montaggi).

ma di cosa vi lamentate che in ford hanno fatto aspettare mia madre 2 mesi per un attuatore normalissimo della puma (per inciso identico a quello della fiesta)???
io proprio non capisco chi è bravo solo a criticare e non guarda in casa altrui. mi dispiace dirlo, ma in questo tutto il mondo è paese! :ka)

presta":341omf3y ha detto:
ma di cosa vi lamentate che in ford hanno fatto aspettare mia madre 2 mesi per un attuatore normalissimo della puma (per inciso identico a quello della fiesta)???
io proprio non capisco chi è bravo solo a criticare e non guarda in casa altrui. mi dispiace dirlo, ma in questo tutto il mondo è paese! :ka)

Sicuramente tutto il mondo è paese,ma io guardo nel mio piatto e non in quello degli altri,ho comprato un'alfa e quindi giudico l'assistenza alfa (infatti se noti non ho fatto paragoni con altre case,come spesso accade sul forum)...che per inciso se avesse un'assistenza migliore non esiterei a restarci in alfa stessa anche perchè non sono una di quelle persone che alla prima cazzatina sbotta e vende l'auto,però anche dall'altra parte bisogna che si faccia non di tutto,ma quasi,per tenersi il cliente ben stretto.

@Yugs:infatti ho poi risolto così e quest'anno è andata bene,mentre l'anno scorso il liquido dell'Arexons da -20° congelò comunque (le temperature scesero anche a -27°) ed era per questo motivo che almeno quest'anno avrei preferito sia gli spruzzini che l'antigelo...però me la sono cavata egregiamente anche con il solo liquido...ciò non toglie comunque che io sia libero di ordinare qualsiasi ricambio senza ogni volta dover trovare escamotage! :nono)
Comunque volevo gli spruzzini Bravo anche per il getto nebulizzato :D

Comunque la segnalazione al C.C l'ho già fatta,se dovesse capitare anche a voi l'occasione di parlare "da dentro" di questo genere di cose,vi sarei grato di segnalare la maleducazione di Autorallye (Gruppo G) di Bologna...visto che non sono nuovi a questo genere di cose (anche altra gente me ne ha parlato) :OK)

non a caso sono secoli che vado dal meccanico di fiducia! e credimi, lo farei anche se non avessi un'alfa!

Spruzzatori riscaldati?

Faccio al volo una domanda off-topic: ricordo di aver visto la storia di 'sti spruzzatori nebulizzanti della nuova Bravo e di un utente - ora non ricordo il nome né la discussione dedicata - che li aveva montati sulla 147. Ora, scopro che sono pure riscaldati. Quindi chiedo: per il collegamento elettrico bisogna provvedere fai-da-te?
Immagino di sì...

Navaspa":e517dkgz ha detto:
Faccio al volo una domanda off-topic: ricordo di aver visto la storia di 'sti spruzzatori nebulizzanti della nuova Bravo e di un utente - ora non ricordo il nome né la discussione dedicata - che li aveva montati sulla 147. Ora, scopro che sono pure riscaldati. Quindi chiedo: per il collegamento elettrico bisogna provvedere fai-da-te?
Immagino di sì...

Se hai già la predisposizione è una sciocchezza (ce l'hai se è presente un tubo sulla parte dx del cofano,guardando l'auto dal davanti a cofano aperto),altrimenti devi fare tu il collegamento :OK)