e per l'assetto?

mirco77

Nuovo Alfista
30 Agosto 2008
5
0
1
Castelfranco Emilia (MO)
Ciao a tutti! :ciao)
è da circa un anno che leggo questo bel forum ed essendo un GTista anch'io mi sono iscritto!
la mia gattona è nera 1.8 T.S. Progression cerchi a raggi 16".
Vi chiedo il primo consiglio: vorrei cambiare i cerchi perchè i 16 sono belli ma davvero troppo piccoli. vorrei rimanere con gli originali alfa e sono indeciso tra i 17 a raggi o scegliere dei 18. voi che dite? ciao e grazie!
Mirco 77
 
ciao!! :welcome)

un paio di consigli
1) cambia il titolo
2) passa in presentazioni
3) metti assolutamente dei 17 o dei 18
4) quando avrai abbastanza post passa nella sezione regionale, ho visto che abitiamo molto vicino :OK)
 
ciao!
intanto dipende da quanto vuoi spendere, e soprattutto dalle condizioni delle strade nella tua città....
sai che con i 18 ci guadagni in estetica, pero' le buche le senti tutte....
puoi mettere i classici a raggi...che non sono ninete male!!
 
Ciao io ho montato da un mesetto i 18" e ti posso dire che la macchina e' molto piu' reattiva rispetto ai 17"...si sente proprio allo sterzo!
Esteticamente i 18 sono molto belli ( io ho montato i 18" della sport )pero' personalmente ritengo che i 17" siano i piu' adatti, in fondo rappresentano la misura intermedia, tra confort ( 16 ") e sportivita' ( 18" ).
Considera anche che con i 18" proprio per la maggiore reattivita' hai anche meno margine di errore!
 
18 18 18 18!!!

se no i 17 TI 2ndo me...quelli a raggi da 17 li hanno un pò in tanti..

ti consiglio ebay x prenderli..spendi la metà rispetto al gommista..

posta anke foto della tua GT..
 
Fossi in te metterei i 17 a raggi tipo quelli del link.


Forse i 18 sono troppo per il 1.8. Poi a più di qualcuno hanno dato problemi, nel senso che sfregano contro i passaruota.
 
:welcome) :welcome) :welcome)

il titolo l'ho modificato io. Passa anche in Presentazioni. ;)
 
Uhm i 17 a raggi sono molto belli! 18 mi sembrano esagerati e ci rimetti in confort e prestazioni.

Io addirittura penso che mi terrò i 16 a raggi di serie, saranno meno belli ma offrono un confort impensabile su una sportiva :nod)
 
Cerotto":5djtsajs ha detto:
Fossi in te metterei i 17 a raggi tipo quelli del link.


Forse i 18 sono troppo per il 1.8. Poi a più di qualcuno hanno dato problemi, nel senso che sfregano contro i passaruota.

I Superturismo GT sono molto belli ma... sulla GT vedo meglio gli originali da 18"
 
onka79":29n0k0oq ha detto:
ti consiglio ebay x prenderli..spendi la metà rispetto al gommista..
bè ma quelli sono repliche..

cmq io consiglio i 17 con i quali si dovrebbe avere il miglior handling della vettura, inoltre sei già oltre il concetto di comfort.. :asd)
con i 18 cammini sui cerchi praticamente.. oltre a peggiorare tanto prestazioni, consumi e comfort sottoponi a forti sollecitazioni il tuo avantreno e, sempre imho, sono così delicati che ti condizionano troppo la guida, nel senso che dovrai sempre stare attento anche alle buche più piccole e quindi andrai massimo a 20 km/h.. :sarcastic)
inoltre le gomme costano di più
 
Esteticamente direi 18" tutta la vita, però allo stesso tempo i 17" hanno molte caratteristiche che li rende più pratici dei 18", vedi discorso sul comfort, meno prestazioni, più consumi, costo gomme inferiore ecc...
 
Fonzie444":16i30lkd ha detto:
onka79":16i30lkd ha detto:
ti consiglio ebay x prenderli..spendi la metà rispetto al gommista..
bè ma quelli sono repliche..

cmq io consiglio i 17 con i quali si dovrebbe avere il miglior handling della vettura, inoltre sei già oltre il concetto di comfort.. :asd)
con i 18 cammini sui cerchi praticamente.. oltre a peggiorare tanto prestazioni, consumi e comfort sottoponi a forti sollecitazioni il tuo avantreno e, sempre imho, sono così delicati che ti condizionano troppo la guida, nel senso che dovrai sempre stare attento anche alle buche più piccole e quindi andrai massimo a 20 km/h.. :sarcastic)
inoltre le gomme costano di più
i consumi non aumentano vertiginosamente e nemmeno il confort diminuisce così tanto...non sono molto + delicati dei 17...anzi, ho letto di + gente che ha piegato la misura inferiore delle 2..
se voelvamo un'auto morbida prendevamo una francese! :crepap)

detto questo...nella foto mi sembran da 18 e son molto belli!;)

x l'inverno rimetterò i 16 originali e mi vien male a doverla vedere con quei cerchi!:(
 
Fonzie444":3nb70ml0 ha detto:
onka79":3nb70ml0 ha detto:
ti consiglio ebay x prenderli..spendi la metà rispetto al gommista..
bè ma quelli sono repliche..

cmq io consiglio i 17 con i quali si dovrebbe avere il miglior handling della vettura, inoltre sei già oltre il concetto di comfort.. :asd)
con i 18 cammini sui cerchi praticamente.. oltre a peggiorare tanto prestazioni, consumi e comfort sottoponi a forti sollecitazioni il tuo avantreno e, sempre imho, sono così delicati che ti condizionano troppo la guida, nel senso che dovrai sempre stare attento anche alle buche più piccole e quindi andrai massimo a 20 km/h.. :sarcastic)
inoltre le gomme costano di più

quoto
Io opterei per 4 oz ultraleggeri da 17
 
grazie per i consigli!
oltre ai cerchi pensavo anche magari di abbassarla un pò: però non so a chi rivolgermi e che tipo di assetto fare...io sono sempre andato a fare tutti i controlli all'officina ufficiale del mio conce alfa e loro hanno il loro gommista...però non so...o dovrei andare da chi fa assetti sportivi? perchè io non voglio una cosa esagerata e non mi intendo molto di assetti e ammortizzatori... vorrei solo abbassare un pò la gattona perchè cosi all'altezza originale e coi cerchi da 16 davvero è troppo alta! e quindi come vi dicevo vorrei cerchi da 17 o da 18 da abbinare con un assetto sportivo. cosa devo fare secondo voi?
grazie!
 
da che conce alfa vai??
cmq se vuoi abbassarla molto, devi anche cambiare ammo o fare ritarare i tuoi ( trovi molte discussioni se usi il cerca ) altrimenti se metti ammo di una versione già assettata potresti tenere i tuoi ammo visto che si abbassa di poco, anche se cambiando anche gli ammo sarebbe meglio
 
mirco77":2x4y8eym ha detto:
grazie per i consigli!
oltre ai cerchi pensavo anche magari di abbassarla un pò: però non so a chi rivolgermi e che tipo di assetto fare...io sono sempre andato a fare tutti i controlli all'officina ufficiale del mio conce alfa e loro hanno il loro gommista...però non so...o dovrei andare da chi fa assetti sportivi? perchè io non voglio una cosa esagerata e non mi intendo molto di assetti e ammortizzatori... vorrei solo abbassare un pò la gattona perchè cosi all'altezza originale e coi cerchi da 16 davvero è troppo alta! e quindi come vi dicevo vorrei cerchi da 17 o da 18 da abbinare con un assetto sportivo. cosa devo fare secondo voi?
grazie!

se fossi in te prima cambierei i cerchi, poi vedi come sta.. e infine farei l'assetto!
 
Prima decidi per i cerchi..se opti per i 18" vanno benissimo quelli a raggi, se scegli i 17" invece ti consiglio di buttarti sull'aftermarket.

Di sicuro con i nuovi cerchi esteticamente ti renderai conto che l'assetto serve ancora di più di prima..sulle Alfa il compromesso giusto è l'assetto originale..peccato che sia troppo alta..quindi nel ribassarla utilizza componenti di qualità, molle eibach o H&R ed ammortizzatori ritarati(da chi sai che lavora bene, non dal primo che capita)o ancora meglio ammortizzatori sportivi.
 
Top