E ora cambio io le gomme [215/45/R17-Contisportcontact2-Potenza Re050-C/drive]

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Sono in procinto anche io di cambiarle...

215-45 R17

CANDIDATE:

-CONTINENTAL CONTISPORTCONTACT 2

-BRIDGESTONE POTENZA RE050

-YOKOHAMA C-DRIVE

sono orientato per il 90% sulle continental, quindi gradirei avere molte info su quelle gomme...specie durata e prestazioni.

Grazie.

Nicola.

Come mai 225/45/17? La 147 ha a libretto le 215/45/17.

Rischi il sequestro del libretto con una misura errata, e comunque le 225 non portano alcun beneficio rispetto alle 215 quindi non ne vale neanche la pena... :ka)

Resnick":hleofeyq ha detto:
Come mai 225/45/17? La 147 ha a libretto le 215/45/17.

Rischi il sequestro del libretto con una misura errata, e comunque le 225 non portano alcun beneficio rispetto alle 215 quindi non ne vale neanche la pena... :ka)

perchè sono decrepito e ho sbagliato a scrivere.
intendevo 215. :nod)

225? sei convinto delle tue azioni? :culo)

Cmq io ho su le RE 050 e direi che sono valdissime, non so le contisport come vanno però :p

maurovoice":2ntv4u3i ha detto:

Cmq io ho su le RE 050 e direi che sono valdissime, non so le contisport come vanno però :p

come si usurano di spalla?

ho sentito amici lamentarsi che si consuma parecchio...

però ste CSC2 mi incuriosiscono moltooooooooo

Nicola147JTD":1y267ox8 ha detto:
maurovoice":1y267ox8 ha detto:

come si usurano di spalla?

ho sentito amici lamentarsi che si consuma parecchio...

però ste CSC2 mi incuriosiscono moltooooooooo

beh, che pretendi, sono morbide di mescola, e dandoci dentro logicamente si consumano parecchio

RE050 tutta la vita! Per la spalla, monta le simmetriche così le incroci!

Io ho su le Continental, ho fatto finora 21000 Km, si sono consumate bene, ma il consumo adesso è diminuito, tanto che sono andato a chiedere consiglio se invertirle di nuovo o aspettare ancora un po' poichè le due posteriori sono un po' più consumate delle altre 2 e dato che all'inizio erano davanti credo sia dovuto a quello, e così anche secondo il gommista.

Me ne sono accorto perchè sulla spalla esterna c'è un intaglio più basso lungo tutta la circonferenza, dietro sta sparendo del tutto mentre davanti ancora si vede.

Comunque direi che sono a circa metà vita per ora, di questo passo mi aspetto di arrivare a 45000 Km.

Prestazionalmente sono ottime, non mi sono per niente pentito, mi aspettavo meno di quel che offrono sul bagnato.

Forse l'unica cosa è che potrebbero essere meglio in frenata, il disegno le rende piuttosto scorrevoli e per questo motivo l'aderenza longitudinale è forse minore di qualche concorrente con più intagli trasversali.
La tenuta laterale è invece davvero di ottimo livello.

alk147":3fddqm5f ha detto:
Io ho su le Continental, ho fatto finora 21000 Km, si sono consumate bene, ma il consumo adesso è diminuito, tanto che sono andato a chiedere consiglio se invertirle di nuovo o aspettare ancora un po' poichè le due posteriori sono un po' più consumate delle altre 2 e dato che all'inizio erano davanti credo sia dovuto a quello, e così anche secondo il gommista.

Me ne sono accorto perchè sulla spalla esterna c'è un intaglio più basso lungo tutta la circonferenza, dietro sta sparendo del tutto mentre davanti ancora si vede.

Comunque direi che sono a circa metà vita per ora, di questo passo mi aspetto di arrivare a 45000 Km.

Prestazionalmente sono ottime, non mi sono per niente pentito, mi aspettavo meno di quel che offrono sul bagnato.

Forse l'unica cosa è che potrebbero essere meglio in frenata, il disegno le rende piuttosto scorrevoli e per questo motivo l'aderenza longitudinale è forse minore di qualche concorrente con più intagli trasversali.
La tenuta laterale è invece davvero di ottimo livello.

strano,perchè dicono che uno dei punti forti di queste gomme sia la frenata....

Cambio di rotta...
mi sa che prendo le c-drive.
sono stato da 2 gommisti e me ne hanno parlato molto bene entrambi...

solo che uno mi ha sparato 600€ e l'altro 850...

che abbia sbagliato il primo??

Nicola147JTD":1o7kqsmx ha detto:
Dicono chi? I gommisti?

Oltre alla sensazione che si ha, anche in accelerazione un po' questa cosa si sente, durante la prova della nuova Focus Quattroruote ha provato prima la frenata con delle P7 e quindi con le CSC2 riscontrando una differenza del 10% nello spazio a favore delle prime.

Comunque si toglie da una parte per avere più dall'altra, le gomme di questo tipo sono silenziose, si consumano in maniera omogenea, sono scorrevoli e hanno una grande tenuta laterale.

alk147":2wxwp0uq ha detto:
Nicola147JTD":2wxwp0uq ha detto:
Dicono chi? I gommisti?

Oltre alla sensazione che si ha, anche in accelerazione un po' questa cosa si sente, durante la prova della nuova Focus Quattroruote ha provato prima la frenata con delle P7 e quindi con le CSC2 riscontrando una differenza del 10% nello spazio a favore delle prime.

Comunque si toglie da una parte per avere più dall'altra, le gomme di questo tipo sono silenziose, si consumano in maniera omogenea, sono scorrevoli e hanno una grande tenuta laterale.

No, lo avevo letto in un articolo..

vabbè...
cmq oramai mi sa che prendo le c-drive...
anche se mi rimane da chiarire il "mistero" del prezzo.