e la discussione sul Giro D'italia 2010?

Saturno147":1xeg32y8 ha detto:
Io l ho seguito..Oggi c'e' l ultima tappa a crono,per basso credo sia una formalita',ormai il giro e' suo..

non ho seguito molto a parte le notizie in Gazzetta.
Ad ogni modo non mi aspettavo Basso vincente, la prima parte di Giro era un op' sottotono, poi ha dato il colpo di reni nei tapponi e preso la maglia 3 giorni fa (mi pare).
 
Ottimo,l'ha praticamente vinto un varesino :D
Sfortunatamente,essendo a casa,ho visto alcune tappe..quelle di montagna,come sempre,sono state molto avvincenti,anche causa meteo(quest'anno è stato un martello)...
 
resto sempre particolamente da quanta gente segue il giro sulle strade (per non parlare degli ultimi kilometri delle tappone di montagna) ... quanti comuni chiedono che il giro passi per le proprie vie ecc

ho potuto seguire poco di questo giro soprattutto della prima parte di regola, alle partenze o agli arrivi da Milano sono andato - così come alle partenze della milano-sanremo)

ho invece seguito queste ultime tappe (nella parte finale)

non male direi ... certo i tempi di bugno, pantani o chiappucci son passati

penso che la liquigas abbia vinto nel complesso il giro e si sia dimostrata una squadra si (diversamente da molte altre), ma soprattutto con grandi potenzilità ed elementi (ieri per esempio mi è piaciuto basso che dopo esser stato aiutato da un suo "gregario", lo ha "ripagato" prima tirandogli la l'ultimo strappo e poi vincendo la volata per consentirgli di conservare il terzo posto in classifica)

il giro vinto da un italiano è sempre un piacere

per basso sarebbe una bella sfida vinta
 
Ha vinto Basso,complice un'ottimo gioco di squadra :OK)
Oggi,ha terminato la sua carriera un'altro italiano,tra i grandi degli ultimi anni..Gilberto Simoni,onore a lui :ciao)
 
teknomotion":64tqhtdu ha detto:
Gilberto Simoni,onore a lui :ciao)

mi pare che l'abbiano intervistato in gara venerdì (o sabato non ricordo)

i direttori di gara pare abbiano chiuso due occhi perchè non dovrebbe essere possibile per i giornalisti avvicinare i corridori per fare domande
 
davvero bel giro quest'anno.Un giro che rimette in luce il ciclismo dopo anni di scandali.I miei complimenti vanno a Basso che si è preso una bella rivincita sugli scandali che lo hanno coinvolto e soprattutto a Vincenzo Nibali sicuramente ragazzo da tutelare che rappresenta il futuro del ciclismo italiano.
 
Ho visto solo adesso quasto Topic, d'altro canto non seguo mai quest'area.


Ho seguito la tappa dello Zoncolan, giocavo in casa. :D
Colpo d'occhio spettacolare, il crinale dell'arrivo era pienone nonostante la forte pendenza e la facilità di ruzzolare giù.
Bellissima atmosfera, nelle ultime fasi salienti la montagna si è riempita di un boato di incitamento.

Pratico il ciclismo a livello amatoriale ed ho un'estremo rispetto per l'immensa fatica e forza di volontà di questi atleti.

Ultima nota, decisamente positiva: il tifo.

Per Basso c'è stato un tripudio, ma l'incitamento c'è stato per tutti, fino all'ultimo.
Questo, a mio avviso, è sport. :OK)
 
Top