E i tweeter posteriori?

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Ieri, dopo quasi 6 mesi di possesso della bimba, ho avuto il coraggio di controllare se nella parte posteriore c'erano veramente i tweeter (la macchina mi è stata data dicendo che aveva 8 altoparlanti). Con raccapricciante sorpresa ho purtroppo appurato che per l'appunto non ho i tweeter posteriori....

Lo so che magari è tardi per farlo notare, ma pensate che se vado dal conce mi possono dar ragione? O potrebbero dire che li ho levati io per rivendermeli?

:mecry)

Ah sì??? :?: :eyecrazy) Non so se la cosa mi rincuora o se mi fa ancora più :mad2)

Purtroppo con il restyling hanno pensato bene di togliere i tweeter posteriori... Certo che, per 30€ che costano, potevano anche farlo 'sto sforzo...

fab147":nzgbn64z ha detto:
Che dite, ce li metto o non servono a nulla?

Per quanto non sia un grande impianto, penso che la differenza si noti...

Io ho una 156 che non prevede nemmeno a pagamento i tweeter posteriori ed ho notato un po' di differenza rispetto alla 147 di mio cugino che invece li monta (entrambi impianti originali)

Bhe la cosa mi da a pensare, non ho mai messo le mani nella macchina, ma io dietro (147 Aprile 2004) ho le grigliette sia per il tweeter che per il woofer.

Possibile che ci siano le grigliette e non il tweeter dentro? :?:

Lloyd":2ks0brlv ha detto:
Bhe la cosa mi da a pensare, non ho mai messo le mani nella macchina, ma io dietro (147 Aprile 2004) ho le grigliette sia per il tweeter che per il woofer.

Possibilissimo anzi, quasi certo!

Anche io 147 nuova, senza tweeter posteriori. Ma gliel'ho portata li' per sistemare 2 cosine di assemblaggio e me li sono fatti montare... gratis! :D

Lloyd":3kvuo1xc ha detto:

Beh, certo! Se dovessero realizzare 2 tipi di pannelli porta, con alloggiamento tweeter e senza, costerebbe loro di più che montare direttamente i tweeter... Invece ti consegnao la macchina con l'alloggiamento vuoto: se poi li vuoi montati, li paghi...

Beh io so x letture ke al fronte posteriore quasi mai si mettono i tweeter di solito si mettono solo i woofer, e cmq molte radio hanno un comando chiamati FIA o qualcosa del genere ke taglia le alte frequenze x il fronte posteriore x agevolare i woofer e i subw. Poi nn so magari ho detto una cretinata.

In effetti ho notato che al contrario della punto (ok altra macchina, ma è per rendere l'idea) sulla 147 si sente molto di piu la musica davanti che dietro.

Forse perche mancano i tweeter?

alexone85":186r4yjx ha detto:
Beh io so x letture ke al fronte posteriore quasi mai si mettono i tweeter di solito si mettono solo i woofer, e cmq molte radio hanno un comando chiamati FIA o qualcosa del genere ke taglia le alte frequenze x il fronte posteriore x agevolare i woofer e i subw. Poi nn so magari ho detto una cretinata.

Mah, non è proprio vero... Ultimamente quasi tutte le auto (dalle medie tipo 147 in su) montano almeno 8 altoparlanti, cioè 2 tweeter ant. e 2 post. e 2 woofer ant. e 2 post.

Li ho messi come optional, selezionandoli all'ordine. Una trentina e rotti di euro.... un cifrone enorme per lasciarli di serie su un giocattolo da 25mila €... :KO)

Al posto dei Tweeter (su tutte le 147 non Bose da fine 2003) c'è un supportino di plastica con attaccato il cablaggio... in pratica con due minuti si possono mettere i tweeter, rimuovendo quella plastichetta, perchè è tutto predisposto...
Se si ordinano in magazzino i tweeter (una coppia) costano solo una decina di euro (12/13 per la precisione), contro i 30 € del prezzo dell'optional su vettura nuova.

quindi si possono comprare all'alfa direttamente? e per montarli ci vuole molto secondo voi, è difficile?

per esempio bisogna solo in qualche modo tirare fuori la retina, oppure smontare la portiera?

grazie mille

L'ultima nasona che ho comprato l'anno scorso per un mio amico non li aveva e per di più io li avevo selezionati come opzional a costo ZERO. Alla fine li ha comprati originali a 9€ e li ha montati con pochissimo sforzo. Ma avevo sentito dire che non originali sono pure meglio.

In ultimo volevo dire che la differenza si sente...