E' già arrivato il momento della revisione

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Ha passato quasi 6 mesi dentro una concessionaria prima di allietare la mia vita e farmi scoprire anche voi del Virtual. E adesso dopo 60.000 Km di piacere è arrivato per la mia amata GT il momento della sua prima revisione.
Partiamo di buon’ora per recarci presso un’officina che non conosco e arriviamo 10 minuti prima dell’apertura. Per ingannare il tempo ho ammirato i raggi del sole ancora basso che donavano delle striature dorate veramente splendide alle curve della carrozzeria.
Ad un tratto arriva di gran carriera una Grande Punto rossa con una criniera da leone appena accennata sulle portiere, come dire stavo per fare una tamarrata ma per fortuna posso ancora spacciarla per una leggera personalizzazione. Era uno dei meccanici, un giovane sulla trentina molto gentile. Mi spalanca le porte dell’officina e appena scendo dall’auto avvolge subito il volante con della pellicola ed il sedile con un foglio di plastica. Bene penso, la partenza promette bene.
Si parte subito con i controlli ai fari, poi ai freni, per poi passare subito a quelli dello sterzo e delle sospensioni alzando la vettura su un ponte dotato di piastre oscillanti. Dopo il ponte, è il momento dell’ispezione dentro il cofano motore, per concludere con il controllo dei gas di scarico, effettuato tramite la solita sonda ed un palmare collegato alla centralina vicina allo sterzo.
Per precauzione lasciai la vettura con i finestrini aperti evitando così che venissero impropriamente usati come montanti. Ma devo ammettere che non ce sarebbe stato bisogno. Il meccanico ha mostrato un’attenzione nel manovrare vicino all’auto veramente encomiabile al punto che ogni volta che toccava la sua carrozzeria dava quasi l’idea di accarezzarla.
Io un po’ in ansia, si trattava pur sempre di un esame, cercavo di scrutare il suo sguardo mentre eseguiva i test, ma non riuscivo a vedere nient’altro sul suo volte che un’espressione di compiacimento.
Al termine delle operazioni faccio la domanda di rito per sapere l’esito e lui mi risponde sorridendomi: - “Perfetta” !

Considerando anche l’ordine e la pulizia che regnava in officina, credo proprio che la terrò in considerazione per il prossimo tagliando.

P.s. il bollino blu non si fa più (scusate la rima ma non ho resistito).
 
è la tua prima revisione immagino. io a dicembre eseguirò la terza (8 anni di vita).

Macchina ben tenuta non dà problemi. ;)
 
bene :spin) già dalla pulizia si capisce qualcosa :nod).Come mai il bollino blu non serve :scratch) ma ovunque o và a regioni?
 
autoren":1mb9iqkc ha detto:
Come mai il bollino blu non serve :scratch) ma ovunque o và a regioni?

in Piemonte è stato abolito l'anno scorso dal governatore Cota, ritenendolo ormai inutile visto che il parco auto è stato svecchiato considerevolmente ci ha tolto questa rottura (intanto erano 13 € in più spillate agli automobilisti inutilmente, ne ho parlato in altri topics in passato).
immagino che anche nella regione di Gentleman sia stato abolito.
 
....ehhhhhh....la prima revisione........è proprio vero...la prima revisione non si scorda mai!!! :asd) :OK)
Pensa che la mia gt alla prima revisione aveva 180.000km!!!!! :asd) :asd) però era perfetta pure lei! :OK)
 
a me il bollino blu l'ha dato in mano..

se vuoi attaccalo tu!vedo che sei troppo perfezionista e non te lo voglio attacare io!

:lol: :lol: :lol:
 
Andy96":37zz6ckn ha detto:
a me il bollino blu l'ha dato in mano..

se vuoi attaccalo tu!vedo che sei troppo perfezionista e non te lo voglio attacare io!

:lol: :lol: :lol:

:lol: è vero anche con me si comportano così, solo una volta il meccanico si è permesso di attaccarlo, risultato, appena arrivato a casa pian pianino l'ho tolto e messo dove volevo io, era storto e l'occhio cadeva sempre li :asd)
Lo so sono un maniaco :asd)
 
questo manco mi conosceva poi..era la prima volta che ci andavo!

ha solo visto le condizioni della macchina :D
 
Top