E due [finestrini spaccati]...

DriftSK

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
7,343
0
36
Olanda & Brianza
Permettetemi di abusare del forum... per estendere il mio sentito ringraziamento al grandissimo figlio di buona donna che nella notte tra sabato e domenica si è preso la briga di spaccarmi di nuovo il finestrino lato passeggero, a poco più di un anno di distanza dal precedente.

Penso si tratti della stessa brava persona dato che la tecnica di esecuzione (se così la vogliamo chiamare) è identica: cacciavite incastrato sotto la modanatura del montante, facendo leva si sbriciola il vetro per flessione. Ovviamente così oltre al metro cubo di vetro temperato sparso in pezzi piccoli piccoli ovunque nell'abitacolo, ho anche la modanatura da sostituire.

Il simpaticone stavolta non mi ha rubato il giubbotto rifrangente: si è limitato ad aprire il cassettino portaoggetti alla (vana) ricerca del frontalino dell'autoradio. Mi ha persino lasciato il tovagliolo a quadretti che uso per pulire i vetri.

Adesso io dico... ok che abito a Milano, ma questo comporta necessariamente subire atti di vandalismo? Siamo arrivati a questo livello di civiltà?

E aggiungo... caro frantumatore di finestrini... se sei sempre tu come parrebbe, e la mia macchina è sempre lei in quanto dello stesso colore praticamente non ce n'è in giro, davvero hai così poco cervello da non ricordare che dentro non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE?

Per concludere, naturalmente la mia simpatica assicurazione ha posto una franchigia anche su danni come questi che si configurano come "tentato furto"... il tutto come ringraziamento per un attestato di rischio immacolato, suppongo... quindi la riparazione è integralmente a mio carico (la spesa non sarà una cosa esagerata, ma la seccatura si).

Che paese di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

azz

che gentaglia che c'e' in giro...
quando accade una cosa del genere ti girano veramente i co....i!

perlopiu' visto che ultimamente piove sempre bisogna ripararlo subito e ovviamente sborsare subito :(

cmq milano ultimamente e' diventata abb. pericolosa ....
ho vistoe sentito altri casi qui di danni alle nostre car.... vedi TWL e JOE...
:(

no comment

:fluffle)

(mai pensato di dilettarti nel fare il cecchino)

...ehm, non credo che le polizze assicurative prevedeno la distinzione, tutta di diritto penale, tra furto e tentato furto

la garanzia è per il furto e tutti gli antecedenti e i conseguenti (ci saranno certo le franchigie del caso, però non esageriamo con i formalismi inesistenti)

A volte ci si chiede se non sia il caso di lasciarla aperta la macchina, ma tanto questi teppisti del c..o non pensano minimamente al danno che fanno a fronte di un bottino spesso ridicolo. :evil: :evil: :evil:

Posso solo dirti che ti capisco :ka)

secci":1u9845ex ha detto:

Io no... però un tipo con l'SLK che mi ha avvicinato mentre plastificavo il finestrino sì!

Lui: "Ti hanno rotto il finestrino?"
Io: "Sì, stanotte"
"Ah, deve essere lo stesso bastardo che l'ha rotto a me... guarda, viaggio senza... stanotte dici?"
"Si, stanotte"
"A me ieri notte... ma stasera mi piazzo qui e lo aspetto..."

(tutto vero, parola)

...ehm, non credo che le polizze assicurative prevedeno la distinzione, tutta di diritto penale, tra furto e tentato furto

la garanzia è per il furto e tutti gli antecedenti e i conseguenti (ci saranno certo le franchigie del caso, però non esageriamo con i formalismi inesistenti)

Vero: però l'altra volta che mi era successo i Carabinieri avevano scritto sul verbale "tentativo di furto", e nonostante il danno all'atto pratico fosse sostanzialmente un atto vandalico (su cui avevo già una franchigia superiore al costo delle riparazioni svolte) l'assicurazione basandosi sul verbale ha fatto ricadere il sinistro nella copertura Furto/Incendio e me l'ha rimborsato per intero. Quest'anno mi sono ritrovato una bella franchigia (10%, minimo 150€) anche sul Furto/Incendio e così me la trovo sul groppone...

DriftSK":27tncs2s ha detto:
secci":27tncs2s ha detto:

Io no... però un tipo con l'SLK che mi ha avvicinato mentre plastificavo il finestrino sì!

Lui: "Ti hanno rotto il finestrino?"
Io: "Sì, stanotte"
"Ah, deve essere lo stesso bastardo che l'ha rotto a me... guarda, viaggio senza... stanotte dici?"
"Si, stanotte"
"A me ieri notte... ma stasera mi piazzo qui e lo aspetto..."

(tutto vero, parola)

Ganzo il tipo....
Appostati anche tu con lui... con mazza da baseball, giusto per spaventarlo un po'. :sarcastic) :sarcastic)

Mi dispiace molto :cry:

Cmq a Milano ora mai è impossibile vivere sto pensando seriamente di spostarmi !! l'altra sera hanno aperto la twingo della mia ragazza e gli hanno rubato il telecomando del cancello !!!! Pensavano di trovare radio ecc..

D'ora in poi lascio il cassettino porta oggetti aperto in modo da far vedere che dentro non c'è assolutamente niente :evil: :evil:

carloscrow":22ti40w9 ha detto:
DriftSK":22ti40w9 ha detto:
secci":22ti40w9 ha detto:

Ganzo il tipo....
Appostati anche tu con lui... con mazza da baseball, giusto per spaventarlo un po'. :sarcastic) :sarcastic)

Se mi apposto con mazza da baseball e becco chi rompe i finestrini nel quartiere non mi limito a spaventare... mi sa che la uso :sarcastic) :mitra)

DriftSK":1f6t393o ha detto:
Se mi apposto con mazza da baseball e becco chi rompe i finestrini nel quartiere non mi limito a spaventare... mi sa che la uso :sarcastic) :mitra)

Beh forse non si dovrebbe dire, ma a mio modesto pare in quel momento saresti giustificato ad usarla questa famosa mazza!

Poi posso sempre dichiarare: "nonostante i ripetuti inviti il tipo non ha sceso le mani dalla mia auto, per cui gli ho uscito il cervello col bloster". :asd)

Ti capisco.. la mia macchina in meno di 3 gg. è stata toccata anteriormente e posteriormente sul paraurti...

la gente non ha più rispetto delle cose altrui... :evil:

Se l'ha fatto x la seconda volta a distanza di un anno,è difficile che si faccia rivedere...probabilmente aspetterà un po' di mesi prima!
Quindi gli appostamenti non servono a meno che tu non voglia passare tutte le notti da qui a un anno!

Devi solo sperare di beccarlo mentre quando torni a casa mentre lo sta facendo ad un'altra macchina e allora con molta delicatezza ti fermi,prendi la mazza da baseball e poi guerra :mitra) :mitra) :mitra)

X lele,hai poi risolto il fatto dell'Autodelta? Chiudo OT