E dopo il cruise sulla progression..si possono montare i finestrini post. elettrici??

A questo proposito posso solo dire he serve una centralina per gli alzacristalli posteriori, che viene ad assumere funzione di nodo sulla linea CAN, quindi la vedo difficilmente realizzabile. Inoltre è diversa anche la centralina nodo porta guida, che comunque si andrebbe a mettere per avere i pulsanti posteriori, ma anche qui si rende necessario riconfigurare la rete.
Ma sono solo mie idee.

Quindi è possibile fare questa modifica o mi devo mettere il cuore in pace e lasciare gli scomodi manuali, i quali scendono anche da soli? :mecry)

CAvolo speriamo proprio che si possa fare :X) :X) :X)

scendono da soli che vuol dire???? :?: :?: :jaw) :jaw) :nono02) :schok) :schok) :schok) :schok) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:hmamma) :vomito) :vomito)

Era un problema che c'era anche sulla mia vecchia 156.... i cristalli posteriori si abbassano un po' alla volta, diciamo che dopo un mese li trovavi aperti qualche millimetro, generavano fischi e rumori vari ma non entrata d'acqua. Una volta riconosciuto il rumore bastava girare le maniglie e richiuderli...

dallas14ocv":12knrpa4 ha detto:
Era un problema che c'era anche sulla mia vecchia 156.... i cristalli posteriori si abbassano un po' alla volta, diciamo che dopo un mese li trovavi aperti qualche millimetro, generavano fischi e rumori vari ma non entrata d'acqua. Una volta riconosciuto il rumore bastava girare le maniglie e richiuderli...
Noooo....allora ho accusato ingiustamente delle persone perchè mi lasciavano il vetro leggermente abbassato.... :ignore)

dallas140cv":5r7a50vy ha detto:

Su quella di mio padre si bagnavano anche i sedili...
Basta farsi spostare dal meccanico le maniglie in una posizione giusta, in modo che non si tocchi con le ginocchia quando si scende :OK)
Cmq un pò vanno sempre giù da soli...

Io mi sono accarto di questa cosa perchè quando lavavo l'auto, vedevo sempre la guarnizione interna bagnata e qualche volta la classica gocciolica sche scorreva sul vetro interno.

L'ho fatto presente in Alfa, :cry: mi hanno detto che era un problema noto, a forza di aprire e chiudere le portiere, i cristalli hanno la dendenza a scende piano piano :cry: . A mio avviso, non solo quando apri e chiudi le porte, ma anche quando prendi molte buche. Beh per risolvere il problemi mi hanno dato una regolata a qualche vita, penso che hanno stretto di più il maccanisco.

Comunque l'ho trovato una cosa assurda :KO)

Ora da quando mi hanno dato la registrata penso che sia un po' meglio, ma forse col fatto che lo so, adesso prima di lavere l'auto do sempre una bel giro di manopolo per essere sicuro che sia tutto chiuso. :OK)

Vorrei veramante riuscire a montare i cristalli elettri anche dietro.

Quindi non appena qualcuno a notizie in merito, io sono qua!!!!

Speriamo che si possa proprio fare :mecry2)

provo a sparare una cazzata :elio) ....e se si montassero motorini, pulsanti e si facesse solo arrivare la corrente per poterli azionare escludendo rete can e BC...come se fosse un accessorio a parte???...non si potrebbero comandare dall'anteriore, ok...ma almeno singolarmente funzionerebbero...che dite mi merito :sadomaso) :sadomaso) ??? :elio) ....una curiostà...io avrei il probl opposto...devo montare i pannelli di una con vetri elett(senza foro x la maniglia) sulla mia con le maniglie...c'è un punto segnato sul pannello dove, eventualmente, praticare il foro??? sono compatibili secondo voi?? :OK) grazzzzzie

pippo147":j2omfva4 ha detto:
provo a sparare una cazzata :elio) ....e se si montassero motorini, pulsanti e si facesse solo arrivare la corrente per poterli azionare escludendo rete can e BC...come se fosse un accessorio a parte???...non si potrebbero comandare dall'anteriore, ok...ma almeno singolarmente funzionerebbero...che dite mi merito :sadomaso) :sadomaso) ??? :elio) ....una curiostà...io avrei il probl opposto...devo montare i pannelli di una con vetri elett(senza foro x la maniglia) sulla mia con le maniglie...c'è un punto segnato sul pannello dove, eventualmente, praticare il foro??? sono compatibili secondo voi?? :OK) grazzzzzie

Se vuoi quasi quasi possiamo fare il cambio..io ti do i miei già bucatie tu mi dai i tuoi ...appena so che posso montare il tutto...che ne dici?

Beppe":3srz54q0 ha detto:
pippo147":3srz54q0 ha detto:

Se vuoi quasi quasi possiamo fare il cambio..io ti do i miei già bucatie tu mi dai i tuoi ...appena so che posso montare il tutto...che ne dici?

non so in che condizioni sono i tuoi...ma di sicuro so come sono quelli che andrò a montare...immacolati sotto ogni punto di vista(hanno 6 mesi di vita)....magari i tuoi son perfetti...ma tra spedizioni e balle varie, se è una cosa fattibile, preferisco bucare i miei.... :OK) :OK) ...so bene che per te poi si pone il problema di tapparlo il buco :asd) :asd) :asd)

Ma perchè dite che non si trovano i tappi.

Si anch'io avevo pensato alla possibila d'installare il tutto in modo separato dal circuito principale. Così dovrebbe esserefattibile di sicuro o no?

...Esperienza già sperimentata... almeno in teoria...
Partendo dal presupposto che non tutte le progression hanno i cablaggi uguali (vedi predisposizione per il cruise control), potrebbe essere fattibile per chi ha già le portiere posteriori predisposte.

Scommetto però che nel 99%dei casi queste non lo siano, perchè diversamente dal c.c, sarebbe un cablaggio "a parte".

Quindi in sintesi, l'operazione è possibile a patto di voler spendere come minimo 250--300 euro tra pezzi originali, manodopera e cablaggi.

A suo tempo mi documentai e risultò quanto segue:
Nello specifico la mia progression non è cablata per gestire i vetri elettrici posteriori. Si possono mettere, considerando però costi elevati.
Necessita di 1 centralina alzavetro supplementare, due motorini alzavetro, due mostrine di comando, una mostrina di comando plutima (lato guida) cablaggi e tappi.
...Ne vale la pena??.... Io ho desistito, anche avendo avuto l'opportunità di trovare tutti i pezzi a prezzo buono, la spesa maggiore era la corretta configurazione e il corretto cablaggio delle portiere posteriori.

....In ogni caso, mai buttare le speranze....

Peccato che nelle 3p i finestrini posteriori ne si abbassano ne si alzano :shrug03) :shrug03) , eppure... visto che ormai sperimentiamo di tutto qui :asd) :asd) ..se qualcuno riesce a modificarli..e magari a modificarli in modo di poterli aprire.... beh si faccia avanti..lo faccia sapere... :elio) :elio) :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) , ciao ciao :OK) :OK)

...pezzi recuperati...

Dallo sfascia carrozza bisognerebbe trovare...sempre a patto che alzando il sedile post lato passeggero trovate i due connettori che vanno ad interfacciarsi con la centrlina di comando dei finestrini elettrici posteriori....(se no a quel punto il cablaggio che corre sotto la moquette non permette di motare i finestrini post):
-Centralina di comando
-Cablaggio interno portiera ant. sx
-Cablaggio interno portiera post. sx
-Cablaggio interno portiera post. dx
-Pulsantiera portiera ant.sx
-Pulsantiera portiera post.sx
-Pulsantiera portiera post.dx
-Motorino vetro elettrico post dx
-Motorino vetro elettrico post sx

Dovrebbe esserci tutto...

Io sulla mia ho provato il cablaggio anteriore e il post sx attaccando il motorino elettrico post sx,funziona tutto,solo che mi lampeggia il contakm...devo accertarmi che con un allineamento proxy tutto vada a posto...e poi sarei ok...

pippo147":1hcm5eop ha detto:
Beppe":1hcm5eop ha detto:
pippo147":1hcm5eop ha detto:

non so in che condizioni sono i tuoi...ma di sicuro so come sono quelli che andrò a montare...immacolati sotto ogni punto di vista(hanno 6 mesi di vita)....magari i tuoi son perfetti...ma tra spedizioni e balle varie, se è una cosa fattibile, preferisco bucare i miei.... :OK) :OK) ...so bene che per te poi si pone il problema di tapparlo il buco :asd) :asd) :asd)

Non ho capito però..tu monterai pannelli bucati al posto di quelli senza foro??e quelli senza foro che fine fanno?ah no,li buchi..ma allora perché devi montarne degli altri??Bah..i miei...chi mi conosce del pvc vede come la tengo...ma la riserva é tua e giusta!in ogni caso non importa...buon lavoro!

Beppe":1r0sm19e ha detto:
pippo147":1r0sm19e ha detto:
Beppe":1r0sm19e ha detto:
pippo147":1r0sm19e ha detto:

Non ho capito però..tu monterai pannelli bucati al posto di quelli senza foro??e quelli senza foro che fine fanno?ah no,li buchi..ma allora perché devi montarne degli altri??Bah..i miei...chi mi conosce del pvc vede come la tengo...ma la riserva é tua e giusta!in ogni caso non importa...buon lavoro!
io ho gli interni beige con alzavetro post manuale (questi andranno in vendita),monterò i 4 pannelli neri di una dist. quindi dovrò fare i buchi ai posteriori....appena mi arrivano valuto la cosa(per i buchi) e in caso ti faccio sapere....caso mai si scambiano delle foto....ma non ti garantisco nulla, se è semplice bucarli nel punto corretto monto quelli :OK)

Re: ...pezzi recuperati...

Beppe":2okyhr2j ha detto:
Dallo sfascia carrozza bisognerebbe trovare...sempre a patto che alzando il sedile post lato passeggero trovate i due connettori che vanno ad interfacciarsi con la centrlina di comando dei finestrini elettrici posteriori....(se no a quel punto il cablaggio che corre sotto la moquette non permette di motare i finestrini post):
-Centralina di comando
-Cablaggio interno portiera ant. sx
-Cablaggio interno portiera post. sx
-Cablaggio interno portiera post. dx
-Pulsantiera portiera ant.sx
-Pulsantiera portiera post.sx
-Pulsantiera portiera post.dx
-Motorino vetro elettrico post dx
-Motorino vetro elettrico post sx

Dovrebbe esserci tutto...

Io sulla mia ho provato il cablaggio anteriore e il post sx attaccando il motorino elettrico post sx,funziona tutto,solo che mi lampeggia il contakm...devo accertarmi che con un allineamento proxy tutto vada a posto...e poi sarei ok...

Due domande:

1 quindi ci sei riuscito?
2 come riconosco i connettori?

IO sotto i sedili posteriori ho trovato diversi connettori liberi, e gia quando gli ho visti ho chiesto al mec, solo che non si ricordava a cosa servivano e cosi mi ha detto che era delle predisposizioni.

Ora speriamo bene.

Hai una foto dei connettori cosi li mi faccio un'idea di quello che devo cercare? :OK)