E dei lubrificanti Agip cosa ne pensate???

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Appunto, ho dato uno sguardo al sito Agip e ho visto che sono presenti alcuni nuovi tipi di oli full synth dalle caratteristiche interessanti e che sembrerebbero superare specifiche severissime. Esperienze o pareri in merito??

Superciuk":2ll5nkd6 ha detto:
Appunto, ho dato uno sguardo al sito Agip e ho visto che sono presenti alcuni nuovi tipi di oli full synth dalle caratteristiche interessanti e che sembrerebbero superare specifiche severissime. Esperienze o pareri in merito??

Evidentemente non ne pensate niente :shrug03)

Superciuk":383xkaml ha detto:

io metto il Turbodiesel sullo Hyundai H1 di mio fratello, lo trovo ogni tanto in offerta. Va tutto bene per ora.

Alcuni anni fa lo usava come primo equipaggiamento VW (es Golf serie4), ma dava rogne alle turbine se non si rispetava il cool down della medesima, ci furono molti richiami in garanzia per turbine rotte. In pratica l'olio che rimaneva in turbina allo spegnimento motore pativa parecchio lo shock termico e degradava velocemente.
Hanno poi adottato Castrol.

Però sui nuovi full synth non so cosa dirti (o anche i sint2000 già citati).