E-commerce Posizionamento Top 20 Google

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Come da titolo, stiamo valutando un investimento nel campo del commercio elettronico.

Sebbene le variabili per determinare il costo di un sito siano molte, mi spiegate come funziona l'indicizzazione, la visibilità ed una spannometrica valutazione del costo?

N.B.: non cerco preventivi gratuiti, solo un indicazione di massima.

:grazie)

Mi intrufolo in questo topic piu per curiosita che per esigenza,

visto che è un idea che mi è sempre bazzicata per la testa, ma materialmente da dove si parte per creare un sito di commercio elettronico ? Intendo dire, come funziona, ci si rifornisce prima della merce, e poi la si rivende ? E dove la si compra ?Con che percentuali di guadagno ?

Mi ha sempre attirato come cosa...e visto che ti ci stai avventurando ne approfitto per sapere qualcosa....

Thanks!!

Borghese":2gszth7e ha detto:

visto che è un idea che mi è sempre bazzicata per la testa, ma materialmente da dove si parte per creare un sito di commercio elettronico ? Intendo dire, come funziona, ci si rifornisce prima della merce, e poi la si rivende ? E dove la si compra ?Con che percentuali di guadagno ?

Mi ha sempre attirato come cosa...e visto che ti ci stai avventurando ne approfitto per sapere qualcosa....

Thanks!!

Io ho fatto una richiesta generica, ma tu navighi in alto mare. :asd)

Non puoi partir così, devi almeno avere un'idea di che articoli trattare, dove reperirli, modalità di pagamento,etc
E questo per quanto riguarda i fornitori, ma ancor prima devi valutare se c'e' mercato, in quale fascia di prezzo posizionarti,etc etc.

Io ho già un'attività produttiva, sto valutando uno sbocco diretto con l'e-commerce. ;)

Mav76":1o735dud ha detto:
Borghese":1o735dud ha detto:

Thanks!!

Io ho fatto una richiesta generica, ma tu navighi in alto mare. :asd)

Non puoi partir così, devi almeno avere un'idea di che articoli trattare, dove reperirli, modalità di pagamento,etc
E questo per quanto riguarda i fornitori, ma ancor prima devi valutare se c'e' mercato, in quale fascia di prezzo posizionarti,etc etc.

Io ho già un'attività produttiva, sto valutando uno sbocco diretto con l'e-commerce. ;)

Si si...diciamo che navigo attaccato a un pezzo di legno!!!! Altro che alto mare....

Però ripeto, è una vita compro on line, e mi sono sempre chiesto, come si potesse mettere su un e commerce. Se lo facessi, lo farei sicuramente nel campo dell'elettronica, e piu precisamente informatica e/o telefonia! Credo sia un mercato che bene o male andra avanti sempre.
Nella mia ignoranza posso sapere che serve in primis un magazzino, una buona liquidita da mettere avanti per acquistare la merce,e tutti gli annessi e connessi....

La mia curiosita era legata piuttosto ai prezzi, nel senso, se io devo vendere quel determinato telefono a un prezzo "online" concorrenziale, a quanto lo devo prendere !??

Ma immagino che per chi èfuori da questo mondo come me, sia una cosa un pò ostica, infatti ripeto, era giusto per togliermi una curiosita! :asd)

InterNik":39751pwh ha detto:
Mav76":39751pwh ha detto:
InterNik":39751pwh ha detto:
http://keyposition.aruba.it/caratteristicheultra.asp

Molto interessante.
Mi aspettavo costi decisamente superiori. :scratch)
non è tutto oro quello che luccica

Criptico. :asd)

Le tue consulenze costano troppo, "scroccherò" infos qua e la..... :D

Borghese":39751pwh ha detto:
La mia curiosita era legata piuttosto ai prezzi, nel senso, se io devo vendere quel determinato telefono a un prezzo "online" concorrenziale, a quanto lo devo prendere !??

Si tratta di prodotti importati (in massa) da oltreoceano.
Quindi, o ti rivolgi ad un grossista (diminuendo i margini) o, se hai i contatti giusti, importi direttamente.
Meno rischiosa ma poco o per nulla redditizia la prima, avventurosa ma con margini potabili la seconda.

E' sempre e comunque una giungla, a meno che tu non ti trovi una nicchia, con un prodotto di nicchia,etc etc. :ka)

Borghese":1ugylkax ha detto:

Si tratta di prodotti importati (in massa) da oltreoceano.
Quindi, o ti rivolgi ad un grossista (diminuendo i margini) o, se hai i contatti giusti, importi direttamente.
Meno rischiosa ma poco o per nulla redditizia la prima, avventurosa ma con margini potabili la seconda.

E' sempre e comunque una giungla, a meno che tu non ti trovi una nicchia, con un prodotto di nicchia,etc etc. :ka)[/quote]

ho capito, continuerò a comprare e basta allora!!! :asd) :asd) :asd)

grazie cmq per le info!!!