E cambiamo pure questo [body computer]

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Dopo frizione e alternatore è la volta di cambiare pure il BC :mecry) (e questi sono solo gli interventi + pesanti che ha subito la mia 147)

Il difetto riscontrato è l'allarme di avaria ABS/ASR/EBD all'avvio che però nn si riperquotevano sul funzionamento degli stessi. Visto che tra 15 giorni mi scade la garanzia il meccanico ha deciso di ordinarmi il BC e una batteria nuova in garanzia sperando di risolvere anche questo problema.

Qualcuno di voi ha eseguito questa operazione e mi sà dire se ha migliorato la situazione??

A me fa lo stesso giochetto, però segnalandomi l'avaria di tutte le luci.
Per un po' di tempo dopo il reset fatto in officina si è risolto, ora invece si è ripresentato.
Vero è che tutto accade sporadicamente.

Comunque, molti mi dicevano che il problema potrebbe essere il "basso" amperaggio della batteria che getisce tutti questi sistemi.
Quindi una batteria più "grossa" dovrebbe risolvere il problema, ma io personalmente non ho provato.

Comunque dopo la sostituzione del BC facci sapere se il problema persiste, in tal senso sono molto interessato.

Ciao.

anche a me a dato questa segnalazione di avaria, e precisamente il 31/12 sera (quando stavo andando a festeggiare il fine anno) e poi il 03/01 mattina quando ho acceso la macchina per andare al lavoro, da allora non più :ecora)

sono cmq passato dal meccanico ed ha imputato tale segnalzione all'interruttore dello stop sul pedale freno, che toglie corrente :confusbig)
che l'alfa lo sa e sta modificando tale interruttore

che ne pensate??

Se dopo la sostituzione il fenomeno si dovesse ripresentare lo farò sapere, ma nn credo potrò dire "cambiato il BC e nn lo fa +" visto che nn è un problema che si presenta sempre ma va a periodi, quindi potrebbe nn farlo con il BC nuovo come nn lo avrebbe fatto nemmeno con il BC vecchio nello stesso periodo :ka)

gt140":3f3lgnjb ha detto:
guarda, io ho la macchina targata maggio 2004 e il body computer me lo hanno sostituito grazie a d un richiamo della casa... cmq non ho mai avuto problemi

La mia è Gennaio 2003 quindi nn fa parte del richiamo, cmq vedremo cosa succede

Grazie a tutti per le risposte :OK)

vmaurizio":1h5ey5u9 ha detto:
Dopo frizione e alternatore è la volta di cambiare pure il BC :mecry) (e questi sono solo gli interventi + pesanti che ha subito la mia 147)

Il difetto riscontrato è l'allarme di avaria ABS/ASR/EBD all'avvio che però nn si riperquotevano sul funzionamento degli stessi. Visto che tra 15 giorni mi scade la garanzia il meccanico ha deciso di ordinarmi il BC e una batteria nuova in garanzia sperando di risolvere anche questo problema.

Qualcuno di voi ha eseguito questa operazione e mi sà dire se ha migliorato la situazione??

Se il problema che hai sulla tua 147 è che all'avviamento del motore si accendono le spie ABS/ASR/EBD, e ti da il messaggio di avaria sul display, e poco dopo scompare tutto, allora ...manda i tecnici di questa officina a quel paese e cambia officina...
L'allarme di avaria ABS/ASR/EBD all'avviamento del motore non è causato dal Body, ma dalla stessa centralina dell'ABS... se vuoi risolvere il problema bisogna cambiare lei non il body...

Lupen1978":2ia42917 ha detto:
vmaurizio":2ia42917 ha detto:

Se il problema che hai sulla tua 147 è che all'avviamento del motore si accendono le spie ABS/ASR/EBD, e ti da il messaggio di avaria sul display, e poco dopo scompare tutto, allora ...manda i tecnici di questa officina a quel paese e cambia officina...
L'allarme di avaria ABS/ASR/EBD all'avviamento del motore non è causato dal Body, ma dalla stessa centralina dell'ABS... se vuoi risolvere il problema bisogna cambiare lei non il body...

Grazie per l'info
Riferirò :OK)