E botta fu!! [mini-incidente]

xadoom

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
2,092
0
36
Brescia (BS)
ho ancora gli ammenicoli un po' girati ma nn troppo....ieri sera in una manovra nn ho visto bene un marciapiede abbastanza alto e in retromarcia sono sceso con una ruota e ho toccato a ridosso della carrozzeria prima della gomma piegandola all'interno (per fortuna il danno e' in parte sotto e in parte di lato, ma di poco)

danno.jpg

la foto nn e' quella del danno ma l'ho presa dalle mie vecchie, e' per farvi capire dove si trova l'area dannggiata....oggi pomeriggio scendo e faccio foto dettagliate

visto il tipo di danno ho pensato che il costo della riparazione (e riverniciatura dato che si e' grattata via un po') fosse altino e quindi meditavo sul montaggio di minigonne che lo coprissero, voi che ne pensate? vale la pena coprirlo con delle minigonne senza ripararlo (pero' spendendo soldi per comprarle e verniciarle+montarle) o e' meglio lasciar perdere le mini e riparare direttamente il danno?

qui ho due photoshop, fatti ieri notte al rientro....che ne pensate se si conta che ho il semplice assetto alfa e i due paraurti originali? dite che ci stanno bene cmq?

fotomini.jpg

fotomini2.jpg

a dopo per le foto del danno reali :(
ciao

Secondo me non è eccessiva cm botta.. ti conviene a mio avviso riparare il tutto.. anke perchè coprirlo con delle minigonne tra costo del pezzo ecc ecc spenderesti almeno il triplo!! a meno che quella della botta non sia una buona scusa per far qlcs che già avevi in mente (minigonne) :elio)
cmq consiglierei la riparazione.

Alfiere147ista":1r9evpgu ha detto:
Secondo me non è eccessiva cm botta.. ti conviene a mio avviso riparare il tutto.. anke perchè coprirlo con delle minigonne tra costo del pezzo ecc ecc spenderesti almeno il triplo!! a meno che quella della botta non sia una buona scusa per far qlcs che già avevi in mente (minigonne) :elio)
cmq consiglierei la riparazione.

a dire il vero le minigonne a me nn sono mai andate giu' piu' di tanto.....nn avrei mai avuto intenzione di montarle.....dici che come prezzo mi costa meno riparare che montare delle minigonne?

il fatto e' che quel pezzo di carrozzeria e' unico per tutta la parte poteriore laterare dell'auto.....farla smontare per ripararla e riverniciarla mi sembrava ad occhio piu' costoso....oggi faccio un giro dal carroziere allora e visto che devo montare lo poiler che mi e' arrivato stamattina vedo se mi fa uno sconto ;)

vi faro' sapere i prezzi

a me piacciono + le mini..

bhe come prezzo spendi almeno il doppio, ma conidera che sistemarla significa spendere la metà per avere la macchina come prima..

mettere le mini ti costerebbe la meta' (se consideri che l'altra meta' la 'butteresti' per farla tornare come prima)

non so se mi sn fatto capire ;)
:ciao)

devil":odmu38mx ha detto:
a me piacciono + le mini..

bhe come prezzo spendi almeno il doppio, ma conidera che sistemarla significa spendere la metà per avere la macchina come prima..

mettere le mini ti costerebbe la meta' (se consideri che l'altra meta' la 'butteresti' per farla tornare come prima)

non so se mi sn fatto capire ;)
:ciao)

si ho afferrato il discorso....nn hai tutti i torti effettivamente, ma ho il terrore che le minigonne stonino con l'altezza dei paraurti....ovviamente piu' alti ;)

ok sono rientrato da 4 carrozieri.....tutti mi hanno detto che ci vogliono 150€ per riverniciare quella parte (cioe' tutto il lato sx posteriore)....e mi hanno anche consigliato di lasciare perdere perke' nn conveniva....effettivamente oggi alla luce del sole in qualsiasi angolazione la guardassi nn si notava il danno (anche perke' ho coperto i graffi con una vernice uguale a quella dell'auto)...credo che la terro' cosi' finche' nn saro' veramente costretto a sistemarla

per quanto riguarda lo spoiler invece ho avuto cifre sali e scendi mostruose.....il primo mi ha sparato 250€ (matto O_O), il secondo dai 180 ai 200€, il terzo 140/150€ e l'ultimo 100€ tondi.....mi pare ovvio che l'ho lasciato dall'ultimo, ora ha detto che me lo sistema per bene e me lo fa trovare verniciato e nel prezzo me lo monta.....il dubbio e' che mi ha detto che nn e' proprio un ideona usare colle siliconiche da carrozieri, secondo voi ha ragione? dite che e' meglio se lo monto io "fai da te" con colle professionali (che costeranno un boato pero', mi auguro che loro nn usino colle scadenti) ?

please help!

usa colle professionali.... le siliconiche ai 150 ti fan perdere lo spoiler.... e se per caso scordi l' auto al sole dalla mattina.. la sera non hai lo spoiler...

usa la cianoacrilica o comunque colle mooooooolto resistenti e insensibili alle temperature.. se poi dovrai togleire lo spoiler son c@zzi però

oc2001":384ca0gf ha detto:
usa colle professionali.... le siliconiche ai 150 ti fan perdere lo spoiler.... e se per caso scordi l' auto al sole dalla mattina.. la sera non hai lo spoiler...

usa la cianoacrilica o comunque colle mooooooolto resistenti e insensibili alle temperature.. se poi dovrai togleire lo spoiler son c@zzi però

vabbe' se proprio devo togliere lo spoiler cambio anche il lunotto :asd) a me interessa che rimanga ben fisso e che nn mi voli via in autostrada o con le buche, ma che soprattutto con il caldo nn si stacchi......insomma dico al carroziere di usare una cianoacrilica?
ah e cmq come glielo faccio attaccare, cioe' solo nei due piedini sul lunotto con la colla o la devo mettere anche dove sfiora la carrozzeria con la parte alta?

la colla va anche nella parte alta, quel carrozziere no navra' mai attaccato un spoiler :confusbig) ..dovrebbe sapere lui che colla ci vuole!!!

147jet":2houfxi1 ha detto:
la colla va anche nella parte alta, quel carrozziere no navra' mai attaccato un spoiler :confusbig) ..dovrebbe sapere lui che colla ci vuole!!!

si credo lo sappia ma la prima cosa che mi ha detto e' che nn mi assicura il risultato di "tenuta".....che faccio? lo faccio incollare da un altra parte spendendo qualcosina di piu'?

p.s. grazie per essere intervenuto :OK)

prova a chiedere a 147nos, il promoter helvetia, ti sapra' consigliare

io l'ho lasciata in una carrozzeria alfa e dopo un anno e' ancora li attaccato, non ho specificato niente, con 100 uero me lo hanno verniciato e incollato

147jet":rkc9tg2e ha detto:
prova a chiedere a 147nos, il promoter helvetia, ti sapra' consigliare

io l'ho lasciata in una carrozzeria alfa e dopo un anno e' ancora li attaccato, non ho specificato niente, con 100 uero me lo hanno verniciato e incollato

ok ho provato a mandare un pvt a 147nos....vediamo se magari c'e' qualche dritta in piu' che devo seguire per evitare di ritrovare lo spoiler nel parabrezza dell'auto che mi segue :asd)

xadoom":3nerfgp1 ha detto:
ok sono rientrato da 4 carrozieri.....tutti mi hanno detto che ci vogliono 150€ per riverniciare quella parte (cioe' tutto il lato sx posteriore)....e mi hanno anche consigliato di lasciare perdere perke' nn conveniva....effettivamente oggi alla luce del sole in qualsiasi angolazione la guardassi nn si notava il danno (anche perke' ho coperto i graffi con una vernice uguale a quella dell'auto)...credo che la terro' cosi' finche' nn saro' veramente costretto a sistemarla

Non hai nessuno che te lo fa a "sgamo" il lavoro.... io conosco un carrozziere che lavora anke a casa sua la sera l'anno scorso mio padre ha fatto un danno simile al tuo sulla sua 146 con 50 euro tondi se l'è cavata!! però è una 146, probabile che sulla 47 il prezzo cambi...

Alfiere147ista":1tr82rtg ha detto:
xadoom":1tr82rtg ha detto:

Non hai nessuno che te lo fa a "sgamo" il lavoro.... io conosco un carrozziere che lavora anke a casa sua la sera l'anno scorso mio padre ha fatto un danno simile al tuo sulla sua 146 con 50 euro tondi se l'è cavata!! però è una 146, probabile che sulla 47 il prezzo cambi...

purtroppo nn ho molta confidenza con carrozieri e meccanici vari.....anche se sono un appassionato nn ho tempo di andare a fare "conoscenze" e mettermeli tra le mie grazie (nn fraintedetemi :asd) ).....ora vedo come ha fatto il lavoro sullo spoiler la persona a cui l'ho lasciato e se mi ha soddisfatto glielo faccio montare, ma sotto la mia supervisione......se anche questo lavoro me lo fa bene provvedero' ad aprire un rapporto "di amicizia" per riuscire a strappare un prezzo stracciato su quel danno......tutti mi hanno sparato 150€, io provo a strappargli un 90/100€

Bè ma penso che 150 sia il prezzo di qualsiasi carrozziere sai, il tizio che conosco fra un anno va in pensione e sti lavoretti li fa in nero nel suo box per arrotondare! intendevo una cosa del genere, il carrozziere con negozio deve pagare anke le tasse e quelle fanno lievitare il prezzo! ti farà sicuramente lo sconto ma nn penso cali di 50/70 euro.. ci perderebbe.. nn per smonarti ma ainoi è così purtroppo! :KO)

Alfiere147ista":2bpic4mv ha detto:
Bè ma penso che 150 sia il prezzo di qualsiasi carrozziere sai, il tizio che conosco fra un anno va in pensione e sti lavoretti li fa in nero nel suo box per arrotondare! intendevo una cosa del genere, il carrozziere con negozio deve pagare anke le tasse e quelle fanno lievitare il prezzo! ti farà sicuramente lo sconto ma nn penso cali di 50/70 euro.. ci perderebbe.. nn per smonarti ma ainoi è così purtroppo! :KO)

beh se hai il recapito di questo carroziere magari vado da lui, se me lo consigli anche per la qualita' del lavoro.....magari cosi' quel giorno ne approfitto per portare la mia petulante ragazza a milano a fare shopping e gli lascio giu' l'auto per un po' di ore

Il problema è che lui durante il giorno lavora, i lavoretti li fa la sera e non penso che in una serata riesca a completare l'opera!.
sulla qualità del lavoro garantisco io, è + che ottima, lavora come carrozziere da 50 anni.
il punto è che servirebbe qualche gg!!

Ci sarà sicuramente nella tua zona qualcuno che fa sti lavoretti a sgamo no! prova a fare richiesta nella sezione regionale, ho visto il post de brescia, magari qualcuno che abita nelle vicinanze ha conoscenze! di persone che fanno questo tipo di lavoretti ce ne sono un sakko..