E' Arrivato MacMini !!!! --- Domanda !

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
...finalmente è arrivato.. MacMini come preannuciato.. 1,42 Ghz 80gb Hd e 512Mb Ram... con Modulo BT Tastiera e Mouse... WOW !!!

è una figata.. ho gia "installato" firefox e thunderbird..
ho solo piccoli problemi a scirvere correttamente con la nuova tastiera del mac xche ha la disp dei tasti un po diversa da quella x pc.. bisogna premere bene in fondo ogni tasto !!!

..cmq.. chi è che mi dice dove e cosa scaricare ora?..

mi serve un programma p2p... file sharing.. qlcs tipo emule..

Beato te

Ma tra un po' anche io :elio) :elio) :elio) :elio)

Macmini :love) :love) :love) :love)

Altre piccole dritte:
Per masterizzare non usare iTunes, c'e' Toast titanium che e' molto piu' completo...
Se vuoi usare iChat ti conviene usare da subito un account creato con AOL Instant Messenger perche' non ha limiti di tempo, se usi l' account .mac (che per un anno e' gratuito) alla fine del periodo di prova o paghi, e sono 99 euro all' anno, o ti tocca avvertire tutti che il tuo account di iChat e' cambiato.
iChat e' utile perche oltre a chattare e videoconferenziare puoi scambiare files con altri mac users e non, non so se mi spiego... :elio)

ranx65":1q7cfgu0 ha detto:
Altre piccole dritte:
Per masterizzare non usare iTunes, c'e' Toast titanium che e' molto piu' completo...
Se vuoi usare iChat ti conviene usare da subito un account creato con AOL Instant Messenger perche' non ha limiti di tempo, se usi l' account .mac (che per un anno e' gratuito) alla fine del periodo di prova o paghi, e sono 99 euro all' anno, o ti tocca avvertire tutti che il tuo account di iChat e' cambiato.
iChat e' utile perche oltre a chattare e videoconferenziare puoi scambiare files con altri mac users e non, non so se mi spiego... :elio)

Si ma esistono anche innumerevoli client per msn (adium, mercury, aMsn) e soprattutto skype le cui chiamate, sessioni di chat e trasferimenti di file sono criptati...

mamma ma quanto è bello sto mac!

ma x cambiare i puntatori del ouse come si fa?
devo studiarmelo un po...
intanto mi Sciallo troppo!!!!cavolo è di una velocita tremenda!
sopratutto all'avvio !!!!

sto scaricando limeware...
ma amule andra lo stesso bene?

Felix7":12fzufds ha detto:
Si ma esistono anche innumerevoli client per msn (adium, mercury, aMsn) e soprattutto skype le cui chiamate, sessioni di chat e trasferimenti di file sono criptati...
Vabbe', esiste di tutto, ma sinceramente visto che e' gia' incorporato ed e' il riferimento, perche' non usare iChat?
Piuttosto qualcuno sa se esiste un programma compatibile con NetMeeting?
LimeWire lo trovo un po' troppo pesante e impastato per le prestazioni che offre... tanto ho verificato che se un file non lo trovo con Acquisition non riesco a trovarlo nemmeno con LimeWire!

ranx65":2e6mygdj ha detto:
Felix7":2e6mygdj ha detto:
Vabbe', esiste di tutto, ma sinceramente visto che e' gia' incorporato ed e' il riferimento, perche' non usare iChat?

E come faccio ad aggiungere gli accont di msn ad ichat?

:eek13)

Felix7":38h9few5 ha detto:
ranx65":38h9few5 ha detto:
Felix7":38h9few5 ha detto:

Be', e' ovvio che non puoi, iChat e' compatibile con AOL Instant Messenger, che e' di gran lunga il programma di Chat piu' usato a livello mondiale e che oltretutto offre anche la video conferenza, molti utenti italiani usano msn solo perche' se lo trovano li' sulla scrivania, ma non sono cosi' affezionati a quel programma, io non chatto piu' tanto, ma a suo tempo usavo iFire che era un client per i vari msn, yahoo, icq, ecc.. messengers, ma ora appena posso colgo l' occasione per convertire i vari PC users ad AIM, se lo gradiscono, e' una bella applicazione e sta facendo passi da gigante rispetto a qualche anno fa...
E' anche un po' una questione di principio, dobbiamo sempre essere noi con un Mac a doverci adattare? Anche nelle cose piu' futili? :D

ranx65":2w1l4ifr ha detto:
Felix7":2w1l4ifr ha detto:
ranx65":2w1l4ifr ha detto:
Felix7":2w1l4ifr ha detto:

Be', e' ovvio che non puoi, iChat e' compatibile con AOL Instant Messenger, che e' di gran lunga il programma di Chat piu' usato a livello mondiale e che oltretutto offre anche la video conferenza, molti utenti italiani usano msn solo perche' se lo trovano li' sulla scrivania, ma non sono cosi' affezionati a quel programma, io non chatto piu' tanto, ma a suo tempo usavo iFire che era un client per i vari msn, yahoo, icq, ecc.. messengers, ma ora appena posso colgo l' occasione per convertire i vari PC users ad AIM, se lo gradiscono, e' una bella applicazione e sta facendo passi da gigante rispetto a qualche anno fa...
E' anche un po' una questione di principio, dobbiamo sempre essere noi con un Mac a doverci adattare? Anche nelle cose piu' futili? :D

Si sono d'accordo su tutto, ma è veramente schiacciante il numero di persone che conosco che usano msn.... si poteva però fare in modo che iChat gestisse anche il protocollo di msn....cosa ci voleva? :(

AccartocciAlfa":8l8kow3l ha detto:
....ehm.... Emule non esite x Mac Os.. (penso....)
difatti volevo sapere qualche programma simile!
ho sentito amule.. xo nn l'ho ancora provato e nn so se sia x mac....

x ora sto usando limeware...

Ti ho consigliato Acquisition, lo hai provato? Funziona a dovere...!

x Felix, si hai ragione, ma se non hanno implementato il protocollo di msn e' quasi sicuramente solo per colpa di stupidi accordi commerciali.
Figurati che e' successo sul Motorola A1000, un programmatore volenteroso aveva messo in giro una versione java di ICQ freeware e quelli di ICQ gli hanno imposto di cambiare il nome all' applicazione e di scrivere chiaramente nelle info che il programma non e' correlato al progetto ICQ!! Capirei se ICQ x PC fosse a pagamento, ma e' free!! :ka)

ranx65":10qrmudd ha detto:
Ottimo consiglio! :OK)

x Felix, si hai ragione, ma se non hanno implementato il protocollo di msn e' quasi sicuramente solo per colpa di stupidi accordi commerciali.
Figurati che e' successo sul Motorola A1000, un programmatore volenteroso aveva messo in giro una versione java di ICQ freeware e quelli di ICQ gli hanno imposto di cambiare il nome all' applicazione e di scrivere chiaramente nelle info che il programma non e' correlato al progetto ICQ!! Capirei se ICQ x PC fosse a pagamento, ma e' free!! :ka)

:?: Alla faccia del freeware...

Scusa se vado palesemente Off topic

Ma in assenza di ingresso audio il MacMini ha un microfono integrato, o bisogna prenderlo USB?

Felix7":2dvnzfrf ha detto:
ranx65":2dvnzfrf ha detto:
Ottimo consiglio! :OK)

:?: Alla faccia del freeware...
Da quel che ricordo lo era... ma e' passato del tempo, mi aggiorni? Io ho solo il cliente Mac...

ranx65":1azojxeq ha detto:
Da quel che ricordo lo era... ma e' passato del tempo, mi aggiorni? Io ho solo il cliente Mac...

ICQ non lo uso...presumo che sia tuttora freeware, ma non opensource...
:ka)
Quando ho scritto "alla faccia del freeware" intendevo dire, che nonostante il software sia freeware e la versione Java modellata su questo penso che siano sorti problemi di copyright per i quali l'autore non poteva utilizzare il nome di ICQ... Non conosco la situzione ma penso che il problema principale fosse questo....

Re: Scusa se vado palesemente Off topic

carloscrow":2c2pre1o ha detto:
Ma in assenza di ingresso audio il MacMini ha un microfono integrato, o bisogna prenderlo USB?
Non credo che il mac mini abbia un microfono integrato, sarebbe scomodo, in ogni caso ti conviene comprare una web cam come iSight o similari, che incorpora il microfono USB... cosi' non hai troppi oggetti sulla scrivania.