E' arrivata!!! [problemi freni e porta post.]

alex986best

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2005
22
0
1
Milano
www.nottidaleon.it
FINALMENTE!!!! Dopo 4 anni passati in motorino al gelo, sognandola notte e giorno, ieri è finalmente arrivata.
Alfa 147 1.6 Twin Spark 105Cv Grigio metallizzato. PAPA', MAMMA vi amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! :X)

Fin'ora ho percorso un centinaio di kilometri e......

PARTE BELLA:
Madonna mia quanto l'ho sognata, quanto l'ho attesa, quanto l'ho desiderata. Ora è li, parcheggiata davanti a casa che mi fa riempire di gioia ogni volta che mi affaccio alla finestra...Pensate che a volte addirittura le parlo.....per salutarla e chiederle come sta...
Scattante, stabile in curva, attira le ragazze :elio) ...
Ci sono anche i cerchi in lega (da 15" purtroppo) perchè il tizio del concessionario me li regalava:d

PARTE BRUTTA(anzi, meno bella):
La macchina era usata, del 2001 con 36000km. Non è tenuta male, c'è qualche piccolo graffiettino visibile solo da 20 cm, del resto che volete, 4 anni sono tanti....
I problemi più grossi fin'ora riscontrati sono 2:
-Classici sintomi dell'ovalizzazione dei dischi:
-Portiera posteriore sinistra che non si apre DALL'INTERNO

In realtà il concessionario mi ha dato una garanzia di un anno e quindi.....nessun problema, però un po' mi scoccia...

Volevo chiedervi che problemi possono creare i dischi ovalizzati? Se li faccio cambiare quali faccio mettere? Non vorrei che montassero dischi di bassa qualità per risparmiare.....

Inoltre mi dicono che forse c'è la sicura per i bambini sulla portiera ma....dove la trovo? Io non la vedo.

Ad ogni modo la 147 e sempre la 147, spero che non mi dia altri problemi in futuro.
Più avanti posto qualche foto.
Ciao ciao :ciao)

congratulazioni,chissa' che belli i primi km con la nasona....sai oggi io sono andato a vedere x acquistarne una ed ho una voglia matta di poterla guidare.
mi raccomando posta presto qualche fotina

CrAzY BoY":1l0wmt86 ha detto:
è una goduria assurda avere la 147 a 18 anni vero?? e poi è vero...è un auto acchiappagnocca :elio) :D

Bravo complimenti e trattala bene.. anzi ripara subito tutto quello che non va...

Poi vai di freccine bianche, antennicno corto...

sfrutta al max la garanzia del concessionario...

quando puoi fai lucidare la carrozzeria se è stata parecchio fuori.

:OK)

alex986best":1o2siyu6 ha detto:
La macchina era usata, del 2001 con 36000km. Non è tenuta male, c'è qualche piccolo graffiettino visibile solo da 20 cm, del resto che volete, 4 anni sono tanti....
I problemi più grossi fin'ora riscontrati sono 2:
-Classici sintomi dell'ovalizzazione dei dischi:
-Portiera posteriore sinistra che non si apre DALL'INTERNO
i km che ha non sembrano tanti, e dopo 4 anni è solo usata, di sicuro non ha vecchia, anche se ha qualche graffio... Da un certo punto di vista è meglio, non ti incazzerai se te la abbozzano nei parcheggi :asd) :asd)
Inoltre le auto fino a fine 2002 circa hanno alcuni optional che sono stati eliminati successivamente.
Per i dischi ovalizzati, non è un problema grave, hai solo vibrazioni e tremoli allo sterzo/pedale, ma l' auto frena comunque :OK)

Per la sicura della porta posteriore: se apri la porta, sul profilo vedrai che c'è un pirulo bianco di plastica con una tacca. Prova a girarlo con un cacciavite (anche un' unghia dovrebbe bastare :asd) ). Magari lavandola è stato girato per errore.

PS: modifico leggermente il topic :OK)
PPS: fatti vivo nel Mi&Brianza virtual club (discussioni regionali)

Spero di no ma anche io pensavo fosse la sicura salvabimbi ma invece si è proprio sganciata l'asta che collega la leva alla serratura!
Me ne sono accorto quando ho smontato il fianchetto per farlo rivestire ed ora, al prossimo tagliando dei 20.000km., vedo se mi risolvono il problema in garanzia.

A parte questo...complimenti per la macchinina! :OK)

guarda sai cosa ti dico?! complimentissimi : 1) per la tua nasona 2) per il culo che ti sei fatto aspettandola ... personalmente anche io me la sono sudata e so cosa significa poter premere l'acceleratore e godersela ....

mmmmmmmmmmmmmmmmm passiamo alla parte meno bella .... per i graffietti se hai un po di manualita e i graffi non sono profondi potresti prvare con dei prodotti specifici per carrozzeria che rimuyovono i graffi ....
Per la portera non saprei proprio ma portala dal conce e fatti magari vedere un po seccato ( non si consegnano auto con problemi evidenti ) ....

Per i dischi ovalizzati puoi vedere se farli rettificare ( te los consiglio hanno gia 4 anni e in piu rimangono sempre piu fragili ) ... quando li cambi se vuoi dei disci buoni ti consiglio i tarOx che non sono male e non costano un'esagerazione ....

dopo questo che dire se puoi metti qualche fotina e ... benvenuto tra noiiiiiiiiiiiii

maximus71":29vrxmls ha detto:
Spero di no ma anche io pensavo fosse la sicura salvabimbi ma invece si è proprio sganciata l'asta che collega la leva alla serratura!
Me ne sono accorto quando ho smontato il fianchetto per farlo rivestire ed ora, al prossimo tagliando dei 20.000km., vedo se mi risolvono il problema in garanzia.

A parte questo...complimenti per la macchinina! :OK)
Identica cosa ! poi risolto senza problemi ....