E' arrivata l'ora di fare sul serio? TURBINA!

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
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Courmayeur
Ciao ragazzi, allora per ora ho un'elaborazione meccanica soft! Ho scarico ragazzon, kat artigianale cecam, prekat artigianale, tubi ic inox, filtro bmc cda, eliminazione valvole egr e centralina! Già cosi va molto bene ma vorre di piu, per questo ho pensato alla turbina!
Ora la turbina andrei a spendere sui 1000 euro per cambiare alberino , giranti e modificare la chiocciola di aspirazione e quella di scarico, il mio obiettivo è arrivare ai 180 cv piu o meno!
Ora voi cosa mi consigliate di prendere anche un ic maggiorato?
Non voglio mettere quello frontale perchè avrei un lag accentuato, quello aria acqua non mi sembra il caso visto ke non voglio salire troppo di cavalli, stavo pensando al maggiorato della domorace!
 
nafta power":1l3phmpq ha detto:
di IC domorace ce ne è giusto uno in vendita nel mercatino.
in vista di una turbina maggiorata non può che fare bene :OK)

Si si infatti hi già fatto un'offerta per quell 'ic! dite ke per quello ke voglio fare io va bene?
 
anch'io ho il JTD :OK) sinceramente xò non l'ho rullata mai e non saprei qnt cv sono riuscito a spremergli... muoio dalla voglia :baby)
 
OZZY":269qyfs9 ha detto:
anch'io ho il JTD :OK) sinceramente xò non l'ho rullata mai e non saprei qnt cv sono riuscito a spremergli... muoio dalla voglia :baby)
Secondo me sui 180 185 arrivero? Io oltre questo ho, tubi ic inox, prekat, kat, scarico ragazzon, eliminazione egt, bmc cda e ovviamente rimaappa ke sar da adattare!

Passat la frizione ha pochi km, finche regge, poi prendo una fiorentini!
 
Ciapa...
0509_dito.gif
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:D :D :D
 
damicochris":wxktqsot ha detto:
OZZY":wxktqsot ha detto:
anch'io ho il JTD :OK) sinceramente xò non l'ho rullata mai e non saprei qnt cv sono riuscito a spremergli... muoio dalla voglia :baby)
Secondo me sui 180 185 arrivero? Io oltre questo ho, tubi ic inox, prekat, kat, scarico ragazzon, eliminazione egt, bmc cda e ovviamente rimaappa ke sar da adattare!

Passat la frizione ha pochi km, finche regge, poi prendo una fiorentini!
non per tirartela, ma se hai intenzione di raggiungere quella potenza devi pensare prima all'intero complessivo volano/frizione...Purtroppo il fatto che hai cambiato da poco la frizione può significare ben poco, è costruita non certo per supportare 370/380NM e 180cv. Così come il volano...così la vedo io :OK)
 
passat":3qg738fh ha detto:
damicochris":3qg738fh ha detto:
OZZY":3qg738fh ha detto:
anch'io ho il JTD :OK) sinceramente xò non l'ho rullata mai e non saprei qnt cv sono riuscito a spremergli... muoio dalla voglia :baby)
Secondo me sui 180 185 arrivero? Io oltre questo ho, tubi ic inox, prekat, kat, scarico ragazzon, eliminazione egt, bmc cda e ovviamente rimaappa ke sar da adattare!

Passat la frizione ha pochi km, finche regge, poi prendo una fiorentini!
non per tirartela, ma se hai intenzione di raggiungere quella potenza devi pensare prima all'intero complessivo volano/frizione...Purtroppo il fatto che hai cambiato da poco la frizione può significare ben poco, è costruita non certo per supportare 370/380NM e 180cv. Così come il volano...così la vedo io :OK)

Bhe quando slitterà la cambio :D
 
si ovviamente la frizione sarà da rifare.
Io ne ho messa una maggiorata ma il volano era in ottimo stato e non lo cambiai :OK)
qual'ora decidessi di cambiarlo, visto che è proibitivo mettere il monomassa, c'è sicuramente qualche bimassa cmq più leggero di quello di serie?
...che cavolo di volano ci dovrei mette?? :asd)
 
io avevo 190cv circa e la fiorentini mi è durata 3 settimana con guida aggressiva
adesso monto quella in rame ma nel traffico è un casino
prendi un kit della protoxide con volano monomassa e frizione rinforzata che va da dio!
 
passat":1kef5mh6 ha detto:
ma poi un'altra cosa: che tipo di turbina avresti intenzione di usare?
Allora partendo da un originale cambio alberino, giranti e maggioro aspirazione e scarico! Tutto affidato a rapidello ovviamente!
Bhe ora metto turbina e ic domorace! Cioè in priomavera credo se poi la frizione mi da problemi ci penserò!
Che frizioni ci sono in giro e aceh prezzo?
 
ma a che prò costruire un ibrido?Al limite procurati un turbo di serie della 140/150cv, seppur di poco diverso dall'originale ti consente di mantenere un'affidabilità elevata a mio avviso_Ovvio, avrai meno potenza rispetto alla tua ipotesi di far lavorare il turbo...ma con un IC maggiorato ce lo vedo bene.
come frizioni rinforzate ce ne sono quante ne vuoi:fiorentini,ricambi tuning...
 
passat":1csox94d ha detto:
ma a che prò costruire un ibrido?Al limite procurati un turbo di serie della 140/150cv, seppur di poco diverso dall'originale ti consente di mantenere un'affidabilità elevata a mio avviso_Ovvio, avrai meno potenza rispetto alla tua ipotesi di far lavorare il turbo...ma con un IC maggiorato ce lo vedo bene.
come frizioni rinforzate ce ne sono quante ne vuoi:fiorentini,ricambi tuning...

Guarda questo turbista ha fatto molte turbine, anche a persone del orum e si son trovate molto bene! Quindi mi fido :D
Guarda per prendere 20 cavalli in meno e spendere soldi in turbina la lascio cosi! :OK)
 
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