E' Arrivata la Q2 !!!!

xxstefanoxx

Nuovo Alfista
11 Marzo 2007
21
0
1
Genova
:asd) Ciao a tutti, finalmente è arrivata! Sono andato a prenderla ieri pomeriggio, che emozione! La mia prima Alfa! E' veramente stupenda, Guida sportiva ed emozionante , ottima tenuta di strada e sterzo incantevole! E' bellissima! l'unica cosa che non mi ha entusiasmato a fondo è l'assetto, lo avrei preferito più rigido, anche se così è un giusto compromesso per la guida di tutti i giorni, non rimpiango la golf neanche un pochino anche se mi devo ancora abituare ai comandi secondari, altra nota dolente è l'autoradio..per fortuna ne ho già comprato un altro.. figuatevi che ha difficoltà a leggere dei cd masterizzati..E' sicuramente un ottima macchina, per adesso ho potuto fare solo 300km per via del lavoro, non ho molto tempo libero. Il concessionario mi ha detto che sarebbe meglio che facessi il cambio dell'olio e del filtro a 10.000km. Vi risulta? Ciao
 
innanzitutto complimenti per il mezzo

per l'assetto si può sempre rimediare (e lo consiglio)
per il cambio olio essendo il primo io lo farei anche prima dei 10 000....per i successivi invece ogni 10000 km va fin troppo bene
 
il primo cambio lo puoi fare anche a 10.000km, ma evita di farti spennare dal concessionario, cercati un buon meccanico (meglio se ce l'hai già di fiducia) o un'officina autorizzata che spendi la metà ed hai lo stesso risultato!!

complimenti per l'acquisto, magari metti qualche foto! :OK)
 
Anche a me avevan detto 10000km... quoto gli altri! Magari essendo il primo cambio anticipa... :OK)
Ora restiamo in attesa delle FOTO!!!!! :sarcastic) :p
 
Zeros":2z2ska4k ha detto:
io sto a 15.000 e nn ho fatto nessun cambio dell olio o tagliando... speriamo bene :asd)

ti consiglio di farlo...15 000 km con il primo olio sono tantini

sarò anche un manianco della manutenzione ma faccio cambio olio, filtri e chek up completo ogni 10 000
pulizia del filtro dell'aria ogni 5 000
e ovviamente chek up più approfondito ogni 20 000 km
 
simo__87":20m4n1rs ha detto:
Zeros":20m4n1rs ha detto:
io sto a 15.000 e nn ho fatto nessun cambio dell olio o tagliando... speriamo bene :asd)

ti consiglio di farlo...15 000 km con il primo olio sono tantini

sarò anche un manianco della manutenzione ma faccio cambio olio, filtri e chek up completo ogni 10 000
pulizia del filtro dell'aria ogni 5 000
e ovviamente chek up più approfondito ogni 20 000 km

..quoto che cambiare l'olio a 10.000 non puo' fare che bene ai nostri jet...ma tu metti il selenia o hai cambiato marca?
 
complimenti!!! vorrei provare questo Q2 prima o poi.. :D
per l'assetto quoto.. e ci sto pensando anche io
per l'autoradio pure.. ma la lascio xke è comoda non avere il frontalino
per il cambio olio.. l'ho fatto a 6000km dal concessionario 100 euro
 
Io il meccanico di fiducia ce l'ho, ma non è che poi ho problemi con la garanzia? Poi io sono un patito della manuternzione e il cambio dell'olio e dei filtri me lo sono sempre fatto da solo, dopo il primo tagliando dal conce mi sono sempre arrangiato io e facevo fare i vari controlli dal mio meccanico di fiducia quando abbisognavano.. L'assetto.. beh, non sò che dire sono tentato da molle e ammortizzatori nuovi e rigidissimi però...vorrei prima fare ancora un pò di km per vedere se ne ho realmente bisogno, non l'ho guidata poi molto ancora e voglio prenderci bene la mano prima di passare a eibach e blistein :asd) Più guardo i cerchi e più mi piacciono, figuratevi, non sono mai stato geloso dell'auto, adesso non la voglio portare dall'installatore a montare la nuova radio alpine e adattatore... Magia Alfa?? A proposito, Nero carbonio fari xenon
 
io l'assetto lo vorrei fare solo per un motivo.. quando sono a velocità sostenute il rollio mi preoccupa un pò.. la sento instabile.. poi ho i cerchi 15" (ancora fino al cambio estivo)
 
bertuGT":1yseuc7z ha detto:
simo__87":1yseuc7z ha detto:
Zeros":1yseuc7z ha detto:
io sto a 15.000 e nn ho fatto nessun cambio dell olio o tagliando... speriamo bene :asd)

ti consiglio di farlo...15 000 km con il primo olio sono tantini

sarò anche un manianco della manutenzione ma faccio cambio olio, filtri e chek up completo ogni 10 000
pulizia del filtro dell'aria ogni 5 000
e ovviamente chek up più approfondito ogni 20 000 km

..quoto che cambiare l'olio a 10.000 non puo' fare che bene ai nostri jet...ma tu metti il selenia o hai cambiato marca?

la porto in una officina alfa dove lavora un mio amico così ho la certezza che mi fa un bel lavoro
come olio mi ha assicurato che mette il selenia migliore (nn quello standard che mettono solitamente nelle altre macchine); mi ha detto anche il nome ma nn me lo ricordo più

il selenia come olio nn è il massimo, o almeno a me hanno consigliato altro...cmq fino adesso mi sono sempre trovato molto bene e il fatto che sia un olio specifico per i diesel alfa romeo mi rassicura; probabilmente lo hanno sviluppato in maniera più specifica per i nostri diesel
 
bertuGT":7wmam4fq ha detto:
simo__87":7wmam4fq ha detto:
Zeros":7wmam4fq ha detto:
io sto a 15.000 e nn ho fatto nessun cambio dell olio o tagliando... speriamo bene :asd)

ti consiglio di farlo...15 000 km con il primo olio sono tantini

sarò anche un manianco della manutenzione ma faccio cambio olio, filtri e chek up completo ogni 10 000
pulizia del filtro dell'aria ogni 5 000
e ovviamente chek up più approfondito ogni 20 000 km

..quoto che cambiare l'olio a 10.000 non puo' fare che bene ai nostri jet...ma tu metti il selenia o hai cambiato marca?

ok raga a breve farò il cambio.. pero la mia è una nasona benza nn mjet come la vostra :asd)
 
1) per quanto riguarda l'assetto la Q2 ha un assetto con taratura specifica per il discorso dell'autobloccante se ne parlava non molto tempo fa in un altro topic,quindi non so quanto convenga irrigidire l'assetto;
2) per il cambio olio nei diesel conviene fare il cosiddetto "tagliandino" cioè cambio olio e filtro ai 10000 per eliminare il primo olio utilizzato durante il rodaggio e l'assestamento delle varie parti meccaniche, poi si può tranquillamente rispettare il kilometraggio dei vari tagliandi o eventualmente anticipare il tagliando solo nel caso in cui non si raggiunge il kilometraggio previsto entro il periodo di un anno (periodicità annuale).
 
momo74":36r86qbj ha detto:
1) per quanto riguarda l'assetto la Q2 ha un assetto con taratura specifica per il discorso dell'autobloccante se ne parlava non molto tempo fa in un altro topic,quindi non so quanto convenga irrigidire l'assetto;
2) per il cambio olio nei diesel conviene fare il cosiddetto "tagliandino" cioè cambio olio e filtro ai 10000 per eliminare il primo olio utilizzato durante il rodaggio e l'assestamento delle varie parti meccaniche, poi si può tranquillamente rispettare il kilometraggio dei vari tagliandi o eventualmente anticipare il tagliando solo nel caso in cui non si raggiunge il kilometraggio previsto entro il periodo di un anno (periodicità annuale).
buono allora anticipo anch'io!! :elio) :nod)
 
Top