E' arrivata la nasona nuova !!!

Albertod1970

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
8
0
1
Parabiago (Milano)
Ciao a tutti !

Finalmente ieri me l'hanno consegnata.
Così posto qualche annotazione dopo una giornata in giro da clienti (poi aggiungerò qualcosa se mi verrà in mente o noterò altro):
* NOTIZIE CATTIVE *
- Hanno tolto le tasche dal retro dei sedili e (essendo una 5 porte) non ci sono nemmeno le tasche portaoggetti sulle portiere posteriori.
- Il bracciolo è più largo ma più basso: ci sta dentro ben poco !
- Il cambia cd e l'autoradio sono una schifezza come prima !
- Quasi 30.000 euro e non ti danno nemmeno la seconda chaive col telecomando !
- I battitacco d'alluminio (belli) li potevano mettere anche dietro.
- Il bagagliaio è piccolo come prima (e questo lo sapevo già) e in più, senza incavo per la mano, è scomodo da aprire.
- mi sembra consumi di più del 115cv
* NOTIZIE BUONE *
- il motore è davvero più silenzioso
- il motore va come una bestia (e che ancora non lo posso tirare) !!!
- il frontale, a me, piace davvero tanto... forse più della "vecchia" 147

Non ho ancora avuto tempo per le foto, ma magari provvederò !

Se avete qualche info da darmi, sono le benvenute.
A proposito... rodaggio per quanti Km ???
Ha di serie le Dunlop Sport 2000... mi sembrano un po' delle "gommacce" ! Che ne dite ?

CIao a tutti,
AlbertoD
 
Ciao, complimenti per il mezzo, gran mezzo! :OK)
Beh le notizie cattive, non sono certo novità, dovevi aspettartele..
Però è strano perchè a me la seconda chiave con il telecomando l'hanno data! :aeh) :aeh)
Sul fatto dei consumi è ormai assodato che bisogna passare i primi 10.000 km per calcolarli sul serio, certo che se anche scoprissi che consuma COME il 116 sarei già contento, ma addirittura di meno... :ka)
Per il rodaggio Io ho fatto 2000km e i 4.000 giri li ha visti una sola volta, quando esagero arrivo a malapena ai 3.500 e abbastanza di rado, mi sto contenendo :asd)
Per quanto riguarda le notizie Positive, non posso che quotarti! :A)
 
Albertod1970":1nbdcpn4 ha detto:
- Hanno tolto le tasche dal retro dei sedili

- I battitacco d'alluminio (belli) li potevano mettere anche dietro.

- mi sembra consumi di più del 115cv

Bella lì, io sono in attesa della mia... vediamo due o tre quesiti che mi interessano.

Le tasche dietro che non ci son più mi agghiacciano. Mi vien già da piangere, ce l'ha pure la punto base...

I battitacco son di serie??? (ignoro questo dettaglio ora che ci penso)

Consuma + di un 115 ma ha anche *qualche* cavallo i più eh!! Poi ti dico rispetto al 140

:fluffle)
 
il-teo-e-la-147":3tef9ec2 ha detto:
Per il rodaggio Io ho fatto 2000km e i 4.000 giri li ha visti una sola volta, quando esagero arrivo a malapena ai 3.500 e abbastanza di rado, mi sto contenendo :asd)

Ogni tanto tirala un po' di piu' pero', senno' ti si lega ;)
 
Aleksej":2dxxkpyy ha detto:
Bella lì, io sono in attesa della mia... vediamo due o tre quesiti che mi interessano.

Le tasche dietro che non ci son più mi agghiacciano. Mi vien già da piangere, ce l'ha pure la punto base...

I battitacco son di serie??? (ignoro questo dettaglio ora che ci penso)

Consuma + di un 115 ma ha anche *qualche* cavallo i più eh!! Poi ti dico rispetto al 140

:fluffle)

Già di tasche e ripostigli ne ha pochi (che non sai mai dove mettere le cose... e parla uno che, in auto, di cose inutili non ne mette !).

C'è di buono che, non avendo il ruotino ma solo il kit di riparazione col compressorino, il bagagliaio contiene un utile sottofondo sagomato adatto a contenere (bene e senza che si sposti facendo rumore) triangolo, cavi batteria, guanti, giubbetto d'emergenza (che cagata italiana !), lampadine di scorta e i manuali di uso e manutenzione e del connect nav + (che non mi ci stanno più nemmeno nel cassetto portaoggetti).

I battitacco credo siano di serie !

Ciauz !
 
pare che i battitacco ci siano sulle 2.0 e mj dist.. nelle 5p solo davanti
x le chiavi è un po che è cosi ne hai 2 se hai antifurto originale montato in catena..
 
marcof147":7dobii4l ha detto:
complimenti per l'acquisto :OK)

è circa da aprile 2003 che ti danno un solo telecomando se non prendi l'antifurto come optional
Quoto. :nod)
Per il resto, non sono grandi novità :ka)
 
Albertod1970":3j4qhbmz ha detto:
A proposito... rodaggio per quanti Km ???
Ha di serie le Dunlop Sport 2000... mi sembrano un po' delle "gommacce" ! Che ne dite ?

Fai 2-3000 km senza esagerare, basta già. Ricorda però (sempre) di far scaldare bene la macchina (temp acqua a regime) prima di tirare e prima di spegnerla lasciar che si abbassino le temperature di scarico al minimo in modo da evitare shock termici all'olio, specie se fai andature autostradali (in questo caso anche 1 minuto). Non mi stuferò mai di ripeterlo.... :OK)
Le Dunlop penso non siano male. Hai messo i cerchi da 16" o 17"?
 
Albertod1970":1gqhpy1x ha detto:
C'è di buono che, non avendo il ruotino ma solo il kit di riparazione col compressorino, il bagagliaio contiene un utile sottofondo sagomato adatto a contenere [...] giubbetto d'emergenza (che cagata italiana !)

Il giubbotto d'emergenza va tenuto in abitacolo, non nel bagagliaio. Altrimenti devi scendere dall'auto senza averlo indossato solo per andarlo a prendere. :OK)
 
fabio_147":6ran8kzc ha detto:
Scusate la mia ignoranza:
come faccio a "raffreddare" la macchina prima di spegnerla?
Come insegna lope, è sufficiente lasciare girare il motore a regimi più bassi prima di avvicinarsi a uan sosta autostradale. Serve per evitare che la turbina si "cuocia" quando spegni l' auto dopo andature a regimi elevati.
Se lo fai ogni tanto non è che grippa, ma è una buona abitudine da prendere :OK)
 
julian":2nevisgc ha detto:
Il giubbotto d'emergenza va tenuto in abitacolo, non nel bagagliaio. Altrimenti devi scendere dall'auto senza averlo indossato solo per andarlo a prendere. :OK)
con un po' di contorsionismi, si può raccattare abbassando i sedili post da dentro l' abitacolo :OK)
 
giangirm":v4nudtso ha detto:
fabio_147":v4nudtso ha detto:
Scusate la mia ignoranza:
come faccio a "raffreddare" la macchina prima di spegnerla?
Come insegna lope, è sufficiente lasciare girare il motore a regimi più bassi prima di avvicinarsi a uan sosta autostradale. Serve per evitare che la turbina si "cuocia" quando spegni l' auto dopo andature a regimi elevati.
Se lo fai ogni tanto non è che grippa, ma è una buona abitudine da prendere :OK)

Grazie mille.
Ora mi è chiaro
 
Top