E anche i miei braccetti han cominciato a cigolare!!!

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Era da un po' che ci provavano....da quando aveva compiuto 25.000 km.
Ma da qualche giorno, complice il clima molto secco e la temperatua aumentata...anche le mie sospensioni anteriori hanno cominciato a cigolare fastidiosamente...quasi come quelle di una vecchia DIANA 2 CV !!!! :mad2) :swear) :wall) :wall) :wall)

Ma com'è possibile!!???!?!?!?!?

Sapevo che prima o poi avrebbe cominciato a farlo...ma non è una cosa normale!!!
E pensat4e che in Assistenza mi hanno detto "è normale dato il clima secco...quando pioverà vedra che passa". Col c@xxo :ignore) che passa... qui si è fatto 2 giorni d pioggia ma la situazione cigolio non è affatto cambiata!

Pensate che si sente addirittura con finestrini chiusi e ad ogni curva fatta al di sotto dei 50 km/h !!!!!!!!

Ho già letto cosa e dove ingrassare...ma posssibile che l'Alfa non facia nulla in garanzia perché dice che gli "ingrassaggi" non sono compresi?!?!?!?

mario.75":2z0fgban ha detto:
Ma da qualche giorno, complice il clima molto secco e la temperatua aumentata...anche le mie sospensioni anteriori hanno cominciato a cigolare fastidiosamente...quasi come quelle di una vecchia DIANA 2 CV !!!! :mad2) :swear) :wall) :wall) :wall)

Sapevo che prima o poi avrebbe cominciato a farlo...ma non è una cosa normale!!!
E pensat4e che in Assistenza mi hanno detto "è normale dato il clima secco...quando pioverà vedra che passa". Col c@xxo :ignore) che passa... qui si è fatto 2 giorni d pioggia ma la situazione cigolio non è affatto cambiata!

Pensate che si sente addirittura con finestrini chiusi e ad ogni curva fatta al di sotto dei 50 km/h !!!!!!!!

Ho già letto cosa e dove ingrassare...ma posssibile che l'Alfa non facia nulla in garanzia perché dice che gli "ingrassaggi" non sono compresi?!?!?!?
ma ti succede solo quando giri verso sx????
dove hai letto dove e come ingrassare???link?????
grazie

GIGI 147":g25jn4tz ha detto:
mario.75":g25jn4tz ha detto:

ma ti succede solo quando giri verso sx????
dove hai letto dove e come ingrassare???link?????
grazie

Effettivamente faccio più curve a sinistra che a destra (Vd rotonde...) ma non noto differenze, cigola sempre. Anche quando prendo sconnessioni del terreno leggere.
Ti giuro...è fastidiosissimo!!! Questo cigolio lo faceva la Diana 2 Cv che aveva un mio amico 12 anni fa!!!

Il link ora lo cerco...ma è una discussione rimasta in piedi fino a qualche giorno fa

Sicuro che è un rumore di braccetti? Stasera parlando da vicino con un altro 147ista, mi ha raccontato che avvertiva un forte cigolio posteriore, credeva anche lui che fossero i braccetti sospensioni e invece ha risolto ingrassando una guida del portellone, quei tamponi di gomma rientranti a molla, per capirci: era quello!!!

YoKoHaMa":3nj6ge0y ha detto:
Sicuro che è un rumore di braccetti? Stasera parlando da vicino con un altro 147ista, mi ha raccontato che avvertiva un forte cigolio posteriore, credeva anche lui che fossero i braccetti sospensioni e invece ha risolto ingrassando una guida del portellone, quei tamponi di gomma rientranti a molla, per capirci: era quello!!!

Si, son sicuro che provenga dalle sospensioni, anche provando a spingere sul cofano con la mano lo fa...

Devo dare un'ingrassata in giro. Ma prima di farlo la porto in Assistenza perché è ASSURDO che una macchina da 20.000 euro cigoli dopo appena 25000km...

mario.75":215wcxck ha detto:
YoKoHaMa":215wcxck ha detto:

Si, son sicuro che provenga dalle sospensioni, anche provando a spingere sul cofano con la mano lo fa...
Beh peccato, magari te la cavavi in un attimo...

Devo dare un'ingrassata in giro. Ma prima di farlo la porto in Assistenza perché è ASSURDO che una macchina da 20.000 euro cigoli dopo appena 25000km...
Infatti, se necessario alza la voce ma fatti rispettare!!!

io propongo un raduno a lurdes così poi facciamo un bel bagnetto riparatore alle nostre :inocchio) sperando che smettano di cogolare.... :boxe)

cmq anche a me ha ricominciato il cigolio.... mi sa che questa volta cambio barra stabilizzatrice ma metto quella con supporti in teflon :spin)