E anche Gaucci, Ri_torna in Italia

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
il 26 il gup deciderà se accogliere il patteggiamento e la condanna a tre anni
Luciano Gaucci: «Torno in Italia ma
mi godrò il calcio solo da spettatore»
Revocata per l'ex patron del Perugia custodia cautelare attiva dal 2005. Ha chiesto di assistere il fratello malato

ROMA - Luciano Gaucci può tornare in Italia dopo diversi anni di esilio (dorato) a Santo Domingo. Il gip Paolo Micheli ha infatti revocato la custodia cautelare attiva dal 2005. L’ex patron del Perugia aveva chiesto tramite i suoi legali di poter assistere il fratello gravemente ammalato. Inoltre, se rientrerà in Italia, il 26 novembre potrà assistere di persona all'udienza in cui il gup deciderà se accogliere il patteggiamento e la condanna a tre anni di reclusione. Indagato per il fallimento dell'AC Perugia, Gaucci è stato inquisito assieme ai figli Riccardo e Alessandro per associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta e dal 2005 si è rifugiato nella Repubblica Dominicana, dove vive insieme alla nuova compagna. In precedenza ha avuto una relazione con Elisabetta Tulliani, attuale fidanzata del presidente della Camera Gianfranco Fini.

«CALCIO DA SPETTATORE» - Lui ha annunciato che tornerà. «Adesso torno in Italia, visto che me lo permettono. La decisione dei giudici me l'aspettavo ma non così presto, perché mi avevano detto che avrebbero deciso a fine novembre» ha detto Gaucci, al telefono da Santo Domingo, «dove vivo occupandomi di una piccola azienda agricola». «Torno in Italia ma non nel calcio italiano - aggiunge l'ex patron di Perugia, Catania e Sambenedettese, ed ex vicepresidente della Roma -. Il campionato lo seguo sempre, anche se da lontano, ma non ritornerò in quell'ambiente. Voglio fare solo lo spettatore».

«TUTTO INGIGANTITO» - Sulla bufera che ha investito il mondo del calcio si limita a dire: «Calciopoli? Il processo a Pieroni e le sue accuse di pagamenti in nero a tutti? Non so, qui a Santo Domingo non arrivano i giornali italiani, quindi non sono aggiornato». Gaucci ricorda poi che l'istanza di revoca era stata presentata per gravi problemi di salute di suo fratello, «che è in coma, e infatti volevo che mi concedessero l'opportunità di andare a trovarlo. Ringrazio chi ha preso questa decisione». Quanto alle sue vicende giudiziarie, l'ex patron del Perugia ritiene che «è stato tutto talmente ingigantito che è meglio non parlarne, tanto ormai è andata così. Ma se posso tornare in Italia vuol dire che forse le cose si stanno chiarendo».

corriere.it

Re: E anche Guacci,Ri_torna in Italia

Che dice!!!

Se torna in italia e perchè le cose si stanno chiarendo? Poi cosa cè da chiarire mah.
Più chiara di cosi. Diciamo che sono determinate persone che navigano nel torbido. :evil:

Tanto sono sicuro che, lui come tutti gli altri non pagheranno una beata MInc...
Sè la giustizia italiana lo condannerà, saremmo costretti a vedere sempre determinata gente condannata a 2 3 4 o10 anni farsi un mese di galera
ed il resto uccel di bosco. :swear)

Si. Non discuto sul giusto o non giusto che Gaucci si facesse la galera. Ma e' allucinante sapere che una persona puo' andare all'estero, cosi' alla luce del giorno per evitare la condanna. Sanno dov'e' e non fanno nulla. Dovrebbero andarlo a prendere ( a spese sue ) e dare l'aggravante della fuga. Ripeto, non mi riferisco a Gaucci, ma ad un "latitante" qualunque.

glutalfa":1l1ggk86 ha detto:
Si. Non discuto sul giusto o non giusto che Gaucci si facesse la galera. Ma e' allucinante sapere che una persona puo' andare all'estero, cosi' alla luce del giorno per evitare la condanna. Sanno dov'e' e non fanno nulla. Dovrebbero andarlo a prendere ( a spese sue ) e dare l'aggravante della fuga. Ripeto, non mi riferisco a Gaucci, ma ad un "latitante" qualunque.

:nod) :OK)