E alla fine...sto per diventare uno di voi!!!+ domanda!

147Alex22

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
53
0
6
Ebbene si ragazzi, l'ho presa alla fine! non so se vi ricordate un po' di tempo fa vi avevo chiesto cosa ne pensavate...147 1.9 Jtd 5 Pt Progr. del 2002 con 13500 km appartenente ad un funzionario fiat fidato...grigio platino(su cui avevo fatto un thread), interni beje, con tetto apribile e radio con cd il tutto a 13500 euro...dopo averci pensato adesso l'ho finalmente comprata!! Ho fatto bene che ne di dite??? :hail) :hail) :hail)
Adesso avevo una domanda...ho già parlato per farci includere i cerchi in lega, mi piaciono anche quelli della distinctive, gli elegance, ma volevo chiedere, essendoci le gomme e coppe di serie con la progression per mettere quei cerchi in lega bisogna cambiare le gomme? :confusbig) no perchè mi pare di aver visto che fossero da 185 e 15' quando invece nei cerchi della distinctive son da 195 e 16'? mi spiegate come funziona?
Grazie e rispondetemi prima possibile, è urgentissimooooo :OK)
ciao!

Io avevo gli elegance di primo equipaggiamento e le gomme erano 195 su cerchio da 15". mentre per i cerchi da 16" le gomme sono 205

La progression monta i 185 su cerchi in latta da 15"

Zizzo":wkjhy5p9 ha detto:
pensavo fosse il Boss :matto) :matto) :matto)

:ciao)

pure io...mi sono fleshato un attimo :eyecrazy)

:hail) :hail) :hail) domando scusa ai supremi vertici per l'imperdonabile errore :hail) :hail)

:asd) :asd)

Raga indi per cui se voglio montare i cerchi in lega elegance sulla progression devo cambiare anche le gomme??? :sgrat)
Sicuri?
ciao

147Alex22":1f96b96i ha detto:
Raga indi per cui se voglio montare i cerchi in lega elegance sulla progression devo cambiare anche le gomme??? :sgrat)
Sicuri?
ciao

A me qui qualcuno, parlando di gomme invernali, mi ha risposto che si possono montare anche le 185/65 sui cerchi in lega eleganti da 15"; io invece ho già montato le termiche 195/60 sui tuoi stessi cerchi in latta.

Il mio gommista mi ha detto che qualcuno, esagerando forse un po', monta addirittura le 205 (evidentemente /60 o /65 e non /55) sui cerchi in lamiera da 15".

sui cerchi di diametro 15 pollici a libretto sono segnate le 185 e le 195

considera che i cerchi in lega da 15 avranno un canale un po' più largo per accogliere meglio la 195 di larghezza
ma direi che poco cambia se gli metti su una 185 su quello in lega... si stende un po' di più e niente altro

per esempio i 215 sono di serie sui 17 con canale 7
ma vanno anche sul canale 7.5 e anche sull'8
c'è una certa flessibilità :)

lope":27wfc5aw ha detto:
sui cerchi di diametro 15 pollici a libretto sono segnate le 185 e le 195

considera che i cerchi in lega da 15 avranno un canale un po' più largo per accogliere meglio la 195 di larghezza
ma direi che poco cambia se gli metti su una 185 su quello in lega... si stende un po' di più e niente altro

per esempio i 215 sono di serie sui 17 con canale 7
ma vanno anche sul canale 7.5 e anche sull'8
c'è una certa flessibilità :)

Ma se metto gli elegance quindi sulle 185, perdo qualcosa in sicurezza/prestazioni oppure non cambia niente? nel senso...è una forzatura metterli? :eyecrazy)
grazie! :ciao)

147Alex22":285cehon ha detto:
Sicuri?
ciao

Io ho fatto montare gli elegance da 15 col canale da 6,5' a per adesso ho ancora le gomme 185/65 che avevo sui "latta"da 6'... magari al cambio gomme ci metto le 195/60 ma il gommista mi ha detto che non ci sono problemi nel montare le 185/65 sui cerchi da 6,5' :OK)