e alla fine è successo anche a me...............[Paraurti rovinato in pacheggio]

vittyx

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
105
0
16
palermo
ebbene si, mi stranizzavo che ancora me l'avessero lasciata troppo nuova, ma alla fine , ieri, battezzata :mad2) :mad2)

di che parlo? uscendo da un centro commerciale ieri pomeriggio, mi hanno fatto trovare il paraurti di davanti, angolo lato guida completamente abraso :mad2) :mad2) :mad2)

avete presente come quando si gratta in manovra contro un muro con il prospetto a rilievo? bene proprio cosi: due strisce profonde circa 4 mm, per tutta la lunghezza dell'angolo (oltre alla vernice è saltata la plastica del paraurti, proprio tipo taglio :mecry) :mecry) )

ora il problema è uno: la macchina è troppo nuova per essere lasciata così, per me sarebbe na sofferenza continua,
secondo voi che tipo di lavoro dovranno fare?
si dovrà riverniciare tutto il paraurti, vero?
ma soprattutto, secondo voi i solchi sulla plastica verranno risistemati bene o si vedrà la classica cicatrice sotto vernice?
e per finire, a che spesa andrò in contro?

scusatemi per tutte le domande, ma credetemi l'incaxxatura è veramente troppa! :mad2) :mad2) :member) :member)

:mecry2) :evil: :fluffle)

ci sono dei carrozzieri bravi e specializzati in questo tipo di lavoretti, senza riverniciare tutto il paraurti (cosa che propongono tutti o la prevalenza)...bisognerebbe poi vedere che non si noti la differenza

p.s. il parcheggio era custodito e a pagamento?...se così è può comunque sussistere una responsabilità del gestore del parcheggio per omessa custodia (rea del bene tale e quale come consegnato)

seccino purtroppo devo contraddirti...è capitata una cosa del genere anche a me....anche se il parcheggio è custodito, c'e' sempre un cartello microscopico che esonera da ogni tipo di responsabilità....ed è il cartello che il custode, avvenuto il danno, ti accompagna a leggere....(poi dipende dalla gestione del parcheggio) :asd)

guarda, lo so, c'è un contrasto giurisprudenziale agguerrito e non ci si è ancora decisi in merito

OT io posso dire la mia, riguardo parcheggio di un aeroporto, all'aperto, ma a pagamento, recintato...mi ritrovo il fianchetto lato faro e il paraurti così come il nostro sfortunato amico....la macchina vicina non era dello stesso colore e non recava segni ... fine della storia, il parcheggio mi ha risarcito al 100%

ritornando in discorso, io non ho ancora fatto mettere a posto il tutto, perchè sono spavenato del fatto che fianchetto e paraurti vengano non omogenei con cofano e con il fianco intero...bel guaio!

o "sfortunati" loro ad avere me come controparte :D

resta la macchina del nostro amico sfregiata, così come la principessa nasona....basterebbe un poco di educazione, un bilgietto: chiedo scusa, questi sono i dati della mia assicurazione...sono cose che possono capitare

Ciao raga sfortunatamente :mecry)
faccio parte anch'io di questa cerchia di tamponati figuratevi che posseggo la :inocchio) da circa 5 mesi e quando l'ho comprata era perfetta e già mi si sono poggiati al paraurti posteriore lasciandomi una striscia nera :schok) e pergiunta lasciandola sempre in parcheggi severamente custoditi ho trovato sportellate sullo sportello lato passeggero segno della negligenza inciviltà e baleducazione del prossimo che incurante della mia speldida nasona ha pensato bene di aprire la porta della sua auto senza accortenza sbattendola sicuramente contro lo sportello della mia :bhua) e questo mi sarà capitato più di una volta perchè ci sono vari segni del genere :eyecrazy) :motz) comunque la settimana prossima la porto dal mio carrozziere di fiducia che ci pensera lui a riportarla al suo splendore iniziale. Ma sono sicuro che durerà poco perchè vivo a Napoli e mi dispiace dirlo............. :mitra) :fechten2) :eek:fftopic) :lol21)

ataru007":24lizecr ha detto:
mi dispiace .. cmq la spesa si aggira intorna ai 150€

sì per fare un bel lavoro è meglio riverniciare tutto e ti costa circa 150€

secondo me vale la pena metterla a posto per bene ...

ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per la solidarietà :fluffle) :fluffle)

la cosa che mi da + fastidio è come la gente goda a danneggiare le proprietà altrui: specialmente quando vedono le auto nuove e lucide; pare farlo apposta :mad2) :mad2)

cmq ho già contattato il carroziere di fiducia appena ho un attimo gliela porto e sentiremo i morti ed i feriti. la mia unica preoccupazione è che i solchi data la profondità nella plastica del paraurti restino visibili. ma loro come li ripristinano?

a presto per ulteriori info. :cry:

Beh a me l'ha battezzata ieri la mia ragazza...

Dinamica: la mia macchina parcheggiata dietro la sua punto distante 5 mt. e sfalsata di 2mt. lateralmenteai lati tutto lo spazio che vuole, davanti no ma tanto non serviva...

Lei mi fa: me la sposti che non ci passo?
io: ma dai che i riesci, io li in mezzo ci faccio manovra con un camion rimorchio... poi tu ascolta me e non succede niente...

la faccio arretrare sterzando (ero su con lei), guardo dallo specchio e la mia macchina era già fuori traiettoria di + di 1/2 metro, poi le ho detto raddrizzati ora...raddrizzati ora... RADDRIZZATI ORA !!!(SFILARATA DI SANTI E CRISTI CHE SONO USCITI I SUOI DI CASA)...
FRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Troppo tardi....fortuna nella sfortuna è stato che scodando col muso aveva la sua ruota fuori così la sua non si è graffiata, mentre la mia mi ha cancellato un pezzo nero del bordo della targa davanti..., mi è saltata una vite della targa, la targa imbrattata di gomma ma niente di che...

Sono sceso...il cielo si è fatto nuvoloso... non ho + parlato fino a sera...
poi quando siamo tornati a casa sua, suo papà, era andato a prendere il pennellino e il colore per i ritocchi, mi ha rifatto il bordino, pulito tutt'intorno e per fortuna non c'è rimasto niente!!! soprattutto sulla vernice!!!

ah dimenticavo: il parcheggio non era privato, era nu normale pacheggio a bordo strada :mitra) :mitra) :swear) :swear) :swear) :swear)