e adesso tocca allo scarico

simone72

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2007
65
0
6
asiago
Ciao,
volevo liberare un pò lo scarico,anche perchè su un motore turbo,più libero è lo scarico e meglio è.Mi sembra che sotto la turbina ci sia un piccolo barilotto che se non erro dovrebbe essere il kat.Adesso vedo,o lo sostituisco con un flessibile,o lo taglio e lo svuoto e poi lo risaldo,come avevo fatto sulla punto gt.Poi nella parte centrale c'è un silenziatore lungo..ma si tratta di un silenziatore,o è un'altro kat?Ma quello se è un silenziatore lo lascio,ed infine nel posteriore,elimino tutto e ci saldo un bel tubo in inox diretto senza nulla,tanto sui motori turbo il rumore non è mai eccessivo a causa della turbina.Voi che ne dite?
 
parli del pre-katalizzatore, bhè molti l'hanno svuotato e qualcuno ha messo un tubo in sua sostituzione! Io l'ho comprato e me lo sto svutando piano piano....! Poi a metà 147 c'è il kat, che per non creare ecessivo vuoto puoi sostituire con uno metallico da 200 celle (i BRAIN sono i migliori)! Per il finale, metti qualcosa di omologato che è quello a vista e quello + controllato...se lo vuoi libero, monta un MAGNAFLOW...
 
massmo_it_it":18wo2qrl ha detto:
parli del pre-katalizzatore, bhè molti l'hanno svuotato e qualcuno ha messo un tubo in sua sostituzione! Io l'ho comprato e me lo sto svutando piano piano....! Poi a metà 147 c'è il kat, che per non creare ecessivo vuoto puoi sostituire con uno metallico da 200 celle (i BRAIN sono i migliori)! Per il finale, metti qualcosa di omologato che è quello a vista e quello + controllato...se lo vuoi libero, monta un MAGNAFLOW...

quoto :nod)
a breve devo fare la stessa cosa (via pre kat e 200celle al posto del kat)
poi re-rimappa ovviamente :D per bilanciare le pressioni sulla turbina
 
Io al max eliminerei il prekat (con un bel dritto), metterei un bel 200celle un finale omologato e poi ovviamente per finire una bella rimappa.
 
Xp2200":r076x6bn ha detto:
A quel prezzo direi di si, comunque credo che un buon marmittaio te lo riesca a fare a meno

esatto, a me hanno chiesto 150 euro per fare il tubo dritto artigianalmente da mettere al posto del pre kat
 
bene bene..grazie dei consigli.....qui da me comunque i controlli sono molto blandi,pensate che quando avevo la uno turbo giravo con lo scarico laterale :D :D una volta facendo la curva in rotatoria ho fatto partire l'allarme di 2 auto :D ma erano altri tempi...ciao
 
dovrebbe farlo anche la CSC il bivio a y x eliminare il pre-cat, cmq concordo con eliminazione pre-cat + sostituzione Cat con un metallico 200celle e ovviamente la rimappatura
 
Top