dvx ---> dvd

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
è possibile trasformare un filmato formato dvx in uno formato dvd? se si, come?

Si può fare ma è del tutto inutile.

I filmati DivX (non dvx!! :bonk) ) sono ricavati tramite ricodifica da altre sorgenti, nella migliore delle ipotesi proprio dei DVD, quindi riconvertirli porterebbe ad un pietoso scadimento di qualità.

Nel caso in cui volessi perdere il tempo necessario a tentare ci sono diversi tool in grado di farlo, tra cui Nero Recode.

Puoi usare tranquillamente nero, tempo previsto per la conversione circa un'oretta.

Non si perde di qualità rispetto al DivX, piuttosto non migliora. E' utile se vuoi vedere il divx tramite un normale lettore dvd (che evidentemente non legge i divx) collegato alla TV. :OK)

joker66":1i7f0ws1 ha detto:
grazie a tutti. in effetti il mio lettore collegato alla tv non legge i divx purtroppo.
Con tutti i soldi che hai risparmiato non lavando la nasona potresti acquistarne uno :sarcastic)

joker66":1rmcivvu ha detto:
grazie a tutti. in effetti il mio lettore collegato alla tv non legge i divx purtroppo.
Considerando le ORE necessarie per questa operazione, per ogni titolo, ti consiglio alla stragrande di acquistare un lettore divx schifido, con 30-50 euro te la cavi e risparmi ore, ore ed ore di sbattimenti.

Considera che per transcodificare un film da 700MB divx (diciamo 90minuti) in DVD la mia macchina impiega circa 8 minuti, cui va sommato il tempo di creazione dei VOB e di masterizzazione, parliamo facilmente di 30-60 minuti dall'inizio alla fine :shrug03)

in effetti me ne sto rendendo conto, i tempi son davvero molto lunghi. se potessi comprerei un registratore dvd con compreso lettore divx ma non so se ne esistano.

joker66":2blj7apb ha detto:
in effetti me ne sto rendendo conto, i tempi son davvero molto lunghi. se potessi comprerei un registratore dvd con compreso lettore divx ma non so se ne esistano.
credo che tutti i registratori dvd siano anche divx ormai...prendilo con HD o porta usb se riesci..

cmq 1ora a film non è tantissimo 2ndo me..

joker66":1fg64l55 ha detto:
ce ne sono a caterve.

prendilo con hard disk, è comodissimo per registrare le serie

InterNik":30pkvfo2 ha detto:
joker66":30pkvfo2 ha detto:
ce ne sono a caterve.

consigli modelli/marche?

grazie. :p

mancio83":2r5hk8ys ha detto:
InterNik":2r5hk8ys ha detto:
joker66":2r5hk8ys ha detto:
ce ne sono a caterve.

consigli modelli/marche?

grazie. :p
sony, panasonic e philips, in questo ordine

Butto là un consiglio....hard disk multimediale collegabile alla tv direttamente. riproduce musica, video (Divx, dvd, xvid e altro) e foto. Io ho appena preso un LaCie LaCinema Premier 500 Gb e mi trovo benissimo. Uscite audio analogica e digitali ottica e coax, video composito e component.
Non è un consiglio molto economico visto che costa 199 pleuri...
In alternativa c'è anche il Conceptronic Grab'n'Go CM3PVR con sintonizzatore tv analogico integrato che in più fa anche da recorder, può registrare da tv, decoder, lettore dvd e videocamera. Qui però siamo sui 265 €

Dimenticavo di dire che quest'ultimo costa di più ma nella confezione ci sono il cavo component, il composito e il cavo audio ottico.

onka79":15rg6s03 ha detto:
vso\ConvertXtoDVD

facilissimo e molto utile!;)
l'ho usato:
- ci ha messo una notte intera, e pazienza
- ogni tot secondi appare in video una schermata che ti dice che se la vuoi togliere devi abbonarti e pagare ... :mad2)

:prison)​

joker66":3howibxv ha detto:
onka79":3howibxv ha detto:
vso\ConvertXtoDVD

facilissimo e molto utile!;)
l'ho usato:
- ci ha messo una notte intera, e pazienza
- ogni tot secondi appare in video una schermata che ti dice che se la vuoi togliere devi abbonarti e pagare ... :mad2)

:prison)​
mmm a me ci mette un'ora o meno..ho la versione 2.0.4 e non mi è mai apparso nulla..

joker66":2vwmkycg ha detto:
il mio pc è lento, ha 6 anni. è dell'era flinstones, sul logo ha un ... brontosauro :crepap)
ah..x fare sti lavori ci vuole un bel pò di potenza e anche una vga buona...