dvd-recorder, quale scegliere?

Nicola156

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2005
828
0
16
cordenons - FVG
vorrei comprare un dvd-recorder di quelli senza hard disk ma che scriva direttamente su dvd, e con la possibilità di collegarci una videocamera, non digitale, per trasferire direttamente le cassette su dvd.
Per non più di 200€ si riesce a trovare qualcosa?

Le marche semisconosciute di ebay (mustek, inno, ...) sono affidabili?

Ti sconsiglio fortemente un modello privo di HD (è di una comodità esagerata per usare il timer).

Io ho un Sony 710 e mi trovo tutto sommato bene (ma costa 400-450 euro)

Nicola156":3tklsonf ha detto:
ma quali sono i vantaggi di uno con HD rispetto a uno senza?
molto più spazio a disposizione, da cui cancellare a piacimento ciò che non serve più, senza sprecare dvd.
Possibilità di editare la registrazione, togliendo inizio e fine o le pubblicità

Nicola156":3tklsonf ha detto:
e poi come faccio a passare dall'HD al computer i film che mi interessano?
tramite dvd :) Alcuni credo che abbiano anche una presa USB per collegarli al pc :nod)

Nicola156":3iriiv4d ha detto:
ma quali sono i vantaggi di uno con HD rispetto a uno senza?
e poi come faccio a passare dall'HD al computer i film che mi interessano?
il vantaggio principale è che non devi fare il disk-jockey. Ad esempio puoi programmarlo per registrare settimanalmente GF, Nip/Tuck, Lost etc.etc. e "lasciarlo fare", altrimenti ogni volta ti tocca togliere il disco e sostituirlo con uno vuoto.

stessa cosa se vuoi fare una registrazione "al volo" (tipo Matrix, Ballarò etc): non alzi il culo dalla poltrona per cambiare disco.

Assolutissimante consigliato l'HD!

Mi inserisco per chiedere un consiglio :) ...

Dopo un bel pò di ricerche, ho trovato questo registratore, con 160G di disco, che legge e scrive praticamente tutti i formati DVD, e che ha OTTIME recensioni:

http://www.pixmania.com/it/it/104103/ar ... e-dvd.html

"RH7800" della LG, su PixMania viene via a 389 euro.

Avete consigli, pro e contro, riguardo questo lettore, o sui registratori digitali in generale ?

Alternative ?

Un grosso :grazie) a chi mi aiuterà :)

Queued":2nzuvm0h ha detto:

Dopo un bel pò di ricerche, ho trovato questo registratore, con 160G di disco, che legge e scrive praticamente tutti i formati DVD, e che ha OTTIME recensioni:

Avete consigli, pro e contro, riguardo questo lettore, o sui registratori digitali in generale ?

Alternative ?

In generale i koreani sanno il fatto loro, nell'elettronica di consumo.

Tuttavia se vuoi "affogarti", fallo "nel mare profondo", per cui vai di jappo, sony e panasonic in testa.

saltando di palo in frasca, ho visto che certi televisori LCD hanno la scritta HD, hanno un HD interno x caso? :confusbig)

Igor JTD 16v":39sv14gu ha detto:
saltando di palo in frasca, ho visto che certi televisori LCD hanno la scritta HD, hanno un HD interno x caso? :confusbig)

In quel caso HD = High Definition :OK)

Resnick":n35p25vu ha detto:
Igor JTD 16v":n35p25vu ha detto:

In quel caso HD = High Definition :OK)

Ah, ecco!
Peccato, sarebbe stata una bella cosa un LCD con Hard Disk removibile che poi scarichi i film sul pc... :sarcastic)

Ok, scusate il super OT!

InterNik":3opkrf3h ha detto:
Queued":3opkrf3h ha detto:

Alternative ?

In generale i koreani sanno il fatto loro, nell'elettronica di consumo.

Tuttavia se vuoi "affogarti", fallo "nel mare profondo", per cui vai di jappo, sony e panasonic in testa.

Grazie, ma in che senso "affogarmi" ?
Non è una parola molto tranquillizzante :asd)

Queued":3fbpqpw8 ha detto:
Grazie, ma in che senso "affogarmi" ?
Non è una parola molto tranquillizzante :asd)
Nel senso che ci sono 10.000 modelli, ognuno dei quali ha le sue peculiarità scrivono i +R, -R, +RW, -RW, DL+R, DL-R a velocità basse/alte, convertono da alta a bassa qualità in masterizzazione, hanno lettori divx, entrate audio/video, timer, velocità di accensione, time shift etc etc.

Quindi non è che siano uguali, io ci ho messo 3 giorni a leggere i manuali di circa 30 modelli diversi (se sei curioso... scaricateli da internet!).

In generale un punto molto importante è se ti interessa masterizzare i DVD o no. Se "o no" non perdere tempo, se "o sì" allora diviene fondamentale la velocità massima con cui ci scrive; certi modelli ad es. arrivano solo a 4x e solo sui +R/W (es. vecchi modelli philips), mentre altri (es. sony) scrivono alla velocità massima su tutti i tipi.

Alcuni (combo VHS) non fanno vedere il nastro mentre si copia su DVD (!!!!) etc.

Il riferimento ad "affogarsi" è che se pigli un sony o un panasonic difficilmente troverai "cazzate giganti" nelle funzionalità, la stessa cosa non si può dire per altri.

In pratica, se sei un superniubbo, con quelle due marche vai ragionevolmente tranquillo di non prenderlo qui :culo) , mentre se sei "scafato" puoi identificare il modello esatto che vuoi, con le caratteristiche che ti interessano.

Poi ci sono modelli interessanti anche di produttori tipo toshiba ma non ti ammorbo coi dettagli.

In definitiva: leggiti con grande attenzione tutti i manuali!