Durata motore

boh... indicativamente credo che il basamento motore sia data per 300.000 km, lo si era detto in qualche altro post.

per il resto boh confermo da 10km verso l'infinito ed oltre

Non ti dura il resto della macchina quanto il motore, comunque posso dirti che il massimo rendimento lo si ottiene intorno ai 100.000Km.

Anche se, essendo stato tirato fino a 4000 giri a soli 900 Km, è utopistico pensare che ci possa arrivare (a 100000 intendo)... :asd)

In seguito ad uno scambio di messaggi privati Alexacqua mi ha fatto notare che con la mia ironia (il richiamo alla tirata a 900 Km, ndM), confondo voi tutti sulla domanda (se così può essere chiamata) posta inizialmente, che perciò ripropongo alla vostra attenzione:

Alexacqua":3dgqjl0z ha detto:
Quanto dura un jtdm 120cv .

alk147":75qthj90 ha detto:
In seguito ad uno scambio di messaggi privati Alexacqua mi ha fatto notare che con la mia ironia (il richiamo alla tirata a 900 Km, ndM), confondo voi tutti sulla domanda (se così può essere chiamata) posta inizialmente, che perciò ripropongo alla vostra attenzione:

Alexacqua":75qthj90 ha detto:
Quanto dura un jtdm 120cv .

Ok allora la giuria non tenga conto di quanto detto da alk147 :sarcastic)

Poi scusa..ma a che ti serve saperlo (a parte che non si può sapere prima)? Solitamente uno non tiene la macchina così tanto da arrivare ad ottenere l'ultimo km che il motore può tirare..c'è forse qualche problema al tuo? Boh..scusa ma non capisco la tua domanda..

era solo per sapere la durata media diciamo in termini di km.è ovvio che questa domanda è riservata a soli utenti che hanno una guida normale e non massacrino il jtdm tutti i giorni.si sa che se tratti l'auto bene ti dura a lungo.
una semplice curiosita

Ti posso dire che cambiando l'olio ogni 20.000 con del semplice semisintetico e scannando la macchina di brutto, incluse tirate a freddo, 250.000 li fai senza problemi.

Per il tuo problema principale, quello dei 4.000rpm a 900Km, voglio raccontarti una storia: mio padre si era preso una 146 1.4TS, rientra dalla concessionaria con 30Km, lascia la macchina a me e mio fratello e siamo andati a sgommarla tirando ogni marcia a limitatore :asd)
Gli abbiamo fatto di tutto; retro-prima, freni a mano etc.
Il motore, per assurdo, di per se non ha mai avuto problemi, tutto il resto si.

Alexacqua":1mtxxmq0 ha detto:
era solo per sapere la durata media diciamo in termini di km.è ovvio che questa domanda è riservata a soli utenti che hanno una guida normale e non massacrino il jtdm tutti i giorni.si sa che se tratti l'auto bene ti dura a lungo.
una semplice curiosita
Giusto per curiosità, come dovrebbe uno sapere la durata media del motore? :ka)

Alexacqua":1era13bj ha detto:
una semplice curiosita
Trattare bene l'auto ti dura di più?
Dipende.
Se l'auto nasce male ............................................

Di solito si usurano prima altre parti dell'auto, l'importante è che il motore non sia mai arrivato ai 4000 giri/min nei primi 1000 km :p

Consenti un minimo di ironia dal momento in cui la stessa domanda della tirata ai 900 km l'hai fatta 3-4 volta almeno... ;)

sbenga":1tltu13c ha detto:
Non ti dura il resto della macchina quanto il motore, comunque posso dirti che il massimo rendimento lo si ottiene intorno ai 100.000Km.

Sbenga, intendi dire che il motore si scioglie completamente ai 100.000?!

io sono a 95.000, e infatti i consumi mi sembrano essere diminuiti ulteriormente!