Durata delle Yokohama PARADA Spec-2????

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Oggi sono stato dal gommista a chiedere il costo di queste gomme:
114-pb.jpg

sono le Yokohama PARADA Spec-2...

Gli ho chiesto le 225/35R18 ed oltre al costo spropositato (di listino vengono 420€ a gomma :schok) :schok) :schok) ) mi ha anche detto che è una gomma realizzata quasi esclusivamente per il tuning (e fin qui gli posso pure credere, dato il gran bel disegno del battistrada :nod) ) e per questo (x lui) si consumerebbe molto velocemente ed al massimo può durare per circa 8-10000km :wall) ...

Ma è possibile??????
A me sembra molto strano che una gomma che viene commercializzata x uso stradale non riesca a durare almeno 20000km, che è anche molto poco :nono02) :nono02) :nono02)

gomma per il tuning è intesa come una gomma che oltre ad essere bella
è anche + 'resistente' al carico......
tuning inteso come ad esempio impianto stereo + 150kg
minigonne,bombature + 50 kg
ecc ecc

probabilmente dureranno di meno, non saranno confortevoli e sportivissime ma non così drasticamente!

cmq bellissime!
forse le mie prossime gomme saranno proprio yokohama

AVSSPORT.jpg

“PARADA Spec-2” innalza lo standard delle prestazioni e del look andando oltre ogni aspettativa.“PARADA Spec-2” è il prodotto ideale per i preparatori più esigenti.
Disegno del battistrada del PARADA Spec-2: - I grandi tasselli diagonali sevono per ottimizzare la tenuta. - Lunghe scanalature elicoidali, - La disposizione delle scanalature a spirale e la loro caratteristica forma a S eliminano efficacemente l’acqua e migliorano la trazione sul bagnato.
La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità

Prezzo di listino*: 220,00 EUR!
Da noi: Soltanto 186,60 EUR

cmq mi sembra un ladro il tuo gommista :)
peccato ke non le fanno 215 45 17 :(

I prezzi di listino sono sempre gonfiatissimi, poi ci sono sconti enormi.

Per esempio le mie gomme stavano a listino a oltre 400 euro, visto con i miei occhi, serve a far vedere che tirano giù tanto il prezzo...alla fine le lasciano a meno di 200 tranquillamente.

186,60 EUR :schok) :schok) :schok)
Ce ne prendo quasi tre col prezzo che mi ha fatto :swear) :swear) :swear)

@Selespeed
Infatti le AVS Sport sono molto belle, ero indeciso proprio tra le due, però visto che hanno più o meno lo stesso prezzo delle Parada probabilmente opterò per quest'ultime :nod)

io

Toretto147":cqxselok ha detto:

@Selespeed
Infatti le AVS Sport sono molto belle, ero indeciso proprio tra le due, però visto che hanno più o meno lo stesso prezzo delle Parada probabilmente opterò per quest'ultime :nod)

ho su le yoko C-drive
belle gomme ottima tenuta anche sul bagnato.
pagate 600€ tutte e 4 da 17"
si e' vero costano così ma poi applicano uno sconto di norma 40%

Se ti fa il 40% il prezzo diventa 252, non 288, cambia gommista che quello mi sembra un po' troppo furbo.

Quello che ti ha fatto è poco più del 30%, in alcuni casi gli sconti arrivano anche al doppio, soprattutto quando il prezzo di partenza del listino è esagerato.

Ma poi la misura giusta esiste? Mi sembra di aver visto sul sito Yokohama che non c'è.

giakomino":vw9qb9yv ha detto:
Toretto147":vw9qb9yv ha detto:

e le spese di spedizione sono già incluse, devi solo mettere il montaggio
Voglio aspettare prima di ricattarlo ( :asd) :asd) :asd) ) perché mi sta omologando i 18, appena avrò l'ok gli dico che ho trovato le stesse gomme a 190€ l'una e se non mi fa lo stesso prezzo le prendo da un'altra parte :swear)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Selespeed":2zszt0af ha detto:
gomma per il tuning è intesa come una gomma che oltre ad essere bella
è anche + 'resistente' al carico......
tuning inteso come ad esempio impianto stereo + 150kg
minigonne,bombature + 50 kg
ecc ecc

probabilmente dureranno di meno, non saranno confortevoli e sportivissime ma non così drasticamente!

cmq bellissime!
forse le mie prossime gomme saranno proprio yokohama

AVSSPORT.jpg

Sono proprio le gomme che monto io, prima avevo le Good Year GSD3, le Yoko hanno la spalla molto piu' dura. Come durata non vi so dire, ne avvro' fatti cca 2000 si vedra, tenuta di strada :up)

le yokohama le avevo sulla 200sx sono durate parecchio e non erano affatto male! non ricordo il kilometraggio pero! :OK)

Io le ho ordinate :D sono bellissime come gomme! :jaw)

il mio gommista per dirmi dela durata di queste gomme mi ha parlato del colloquio che ha avuto con un tipo della yokohama:

Gommista: bellissime queste gomme!!

Yoko: sono fantastiche ed hanno una tenuta spaventosa!!

Gommista: ed in quanto a durata?

Yoko: una tenuta che ti lascia a bocca aperta!

Gommista: ma la durata quanto?

Yoko: tengono di brutto!

Gommista: ma quanti km riesci a fare!!!

Yoko: è impressionante la tenuta!!!!!

Fate un po' voi il risultato :OK)