Durata ammortizzatori

mprocop

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
16
0
1
Torino
E pensare che volevo mettere le 17'' della TI. Con le strade che ci sono qui dovrei cambiare gli ammortizzatori ogni 2000 Km. :wall)

La casa dice (se non sbaglio) che la vita di un ammortizzatore è di 25.000 km e quindi ne consiglia la sostituzione.Altre case dicono 50.000 km e ne consigliano la sostituzione.Cmq la durata è direttamente proporzionale alle strade che si percorrono quotidianamente. Io alla punto li ho cambiati ai 50 e ai 100.Ma si parlava in lire è tutto era più abordabile.Con l'avvento dell'euro ci siamo impazziti un pò tutti.......In particolare con i pezzi di ricambio.

scusate ma ci sono 4 discussioni sullo stesso argomento nell'arco di 10 righe di messaggi?

lope":2qaykueo ha detto:
scusate ma ci sono 4 discussioni sullo stesso argomento nell'arco di 10 righe di messaggi?

hai ragione..
scusate, io sono stato l'ultimo ad aprire una discussione sull'argomento.
La mia intenzione era chiedere i sintomi dell'auto in caso di ammo scarichi.

Sara' che c'e' stata un'epidemia di ammortizzatori? :D

I sintomi degli ammo scarichi sono che la macchina dopo un avvallamento subisce l effetto canguro ,cioe' prosegue ad ondeggiare per un po'

se monti le molle per assetto gli ammo originali vanno ko in poco tempo,se tieni tutto originale fai anche di più di 50.000 km :OK)

Si,ma se fai l assetto ti conviene mettere subito ammortizzatori sportivi,risparmierai la manodopera per l intervento successivo