Duplex CSC Vs CECAM quale migliore ??

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, vorrei montare il duplex sulla mia 147 Q2 e volevo chiedervi se secondo voi è meglio il CSC o il CECAM ? Io lo voglio in Inox e se non sbaglio tutte e due le case lo fanno. Quali differenze ci sono tra i due ?

Oltre alla convenzione che diciamo mi interessa fino ad un certo punto poichè x conoscenze, riesco ad avere i due scarichi praticamente allo stesso prezzo, mi interessa sapere quale è meglio anche come caratteristiche e finiture costruttive...

Q2_BlackDevil_88":30xd4pql ha detto:
Oltre alla convenzione che diciamo mi interessa fino ad un certo punto poichè x conoscenze, riesco ad avere i due scarichi praticamente allo stesso prezzo, mi interessa sapere quale è meglio anche come caratteristiche e finiture costruttive...
SECONDO ME,visto che sulla mia monto un pezzo sia dell'uno che dell'altro(centrale monopancia Cecam e terminale CSC entrambi in inox),io direi CSC,è costruito e rifinito un pochettino meglio...

Q2_BlackDevil_88":l6s4ivvn ha detto:

CSC, risulta più curato del cecam ;)

io monterei l'uscita singola e non il duplex

Anche io mi sento di consigliare il CSC ( ho il singolo..OO da 80 mm sulla GTA, vedi video in firma :D ) avendo anche sentito e visto di persona il Cecam su un altra GTA.

Molto più rifinito e bello da vedere il CSC e secondo me, suona meglio ( sempre riferito alla GTA ) rispetto al corrispettivo cecam.

FEBIO5":2nza2g23 ha detto:
teknomotion":2nza2g23 ha detto:
AndreTuning147":2nza2g23 ha detto:
[CSC, risulta più curato del cecam ;)
io monterei l'uscita singola e non il duplex

Stesso consiglio,specialmente x l'uscita singola :nod)

anche perchè ormai sono sempre quelle cose che si ripetono come consigli :tippen)

si, ma a quanto pare molta gente ha ancora dei dubbi :matto)

Q2_BlackDevil_88":2i2o519n ha detto:
Mi consigliate l'uscita singola perchè co il duplex potrei avere perdite di potenza o per gusto personale ?

perché con il duplex perdi e stop, mentre con l'uscita singola almeno non vai a perdere!

poi ovvio dal punto di visto estetico fanno la loro figura

Un minimo c'è sempre..poi,ovvio,c'è chi dice che con la mappa ecc ecc,ma se devo spendere dei soldi,per avere un risultato peggiore di prima,allora lascio perdere..(parlo di scarichi)

Per quanto uno scarico lascia il tempo che trova, in termini di prestazioni, il duplex che è bello da vedere, ha la brutta tendenza a fumare più da una parte che dall'altra...

GabryPontePowerMix":2nfg7noe ha detto:
Per quanto uno scarico lascia il tempo che trova, in termini di prestazioni, il duplex che è bello da vedere, ha la brutta tendenza a fumare più da una parte che dall'altra...

infatti anche dal punto di vista estetico con motore in moto non é il massimo