Dunlop Sport Maxx TT o Kumho Ecsta Le Sport

DaPhO

Nuovo Alfista
19 Settembre 2013
50
0
6
Ciao a tutti, com da titolo, chiedo un vostro consiglio fra questi due tipo di pneumatici. Dunlop Sport Maxx TT o Kumho Ecsta Le Sport
So benissimo che esistono thread con le varie esperienze, ma io vorrei un consiglio specifico tra questi due.
La misura delle gomme è 215 45 r17.
La differenza di prezzo che mi hanno proposto è di sole 30€ (per il treno), quindi abbastanza irrilevante.
Grazie per l'aiuto che mi darete.

teknomotion":38yzp39w ha detto:
C'è una disc. apposita per le gomme :OK)

viewtopic.php?f=38&t=34597&start=4650
Sono a conoscenza del topic da te citato, infatti l'ho anche menzionato nel mio primo messaggio, ma molto probabilmente nn hai afferrato il concetto. A me nn servono pareri di gomme in generale, ma pareri e consigli tra le 2 gomme da me citate.
Sono ben accetti commetti da chi le ha provate o da gommisti.
L'alfa su cui le dovrei montare è un alfa 147 120cv blackline, quindi con assetto sportivo. Tra le due quale credete che sia più adatta ad un piede medio/sportivo?
Quasi dimenticato. Abito in Puglia, quindi nn ho grandi problemi di neve o altri fattori che mi farebbero optare per le gomme invernali. :up)

io ho provato le TT, che ormai sono superate dal modello più recente RT, hanno la spalla molto rigida e il bordino salva cerchio,mescola abbastanza morbida, treadware 240, le ho fatte fuori in due anni e penso neanche 20.000km contando che d'inverno monto le invernali e faccio si e no 10-13000km all'anno, come gomme sono ottime d'estate restano incollate, sul bagnato mi sono trovato abbastanza bene, nel 2011 pagate 125 caduna montate.

Le kumho non ti so dire, mi sembra che sia una "sottomarca" firestone, mi sembra!

io le TT ne ho usati 2 treni cone percorrenze sui 40 000km l'uno circa mi sono trovato bene! :OK)
quest'anno ho messo su le RT (sarebbe l'evoluzione) sono un perlo più morbide e tralascianodo il fatto che una era diffettata (sostituita in garanzia) mi trovo motlo bene sia sul'asciutto che sul bagnato.

purtoppo le Kumho Ecsta Le Sport non le ho mai provato
Spero di esserti stato d'aiuto

DaPhO":2act1dxw ha detto:
teknomotion":2act1dxw ha detto:
C'è una disc. apposita per le gomme :OK)

viewtopic.php?f=38&t=34597&start=4650
Sono a conoscenza del topic da te citato, infatti l'ho anche menzionato nel mio primo messaggio, ma molto probabilmente nn hai afferrato il concetto. A me nn servono pareri di gomme in generale, ma pareri e consigli tra le 2 gomme da me citate.
Sono ben accetti commetti da chi le ha provate o da gommisti.
L'alfa su cui le dovrei montare è un alfa 147 120cv blackline, quindi con assetto sportivo. Tra le due quale credete che sia più adatta ad un piede medio/sportivo?
Quasi dimenticato. Abito in Puglia, quindi nn ho grandi problemi di neve o altri fattori che mi farebbero optare per le gomme invernali. :up)

L'ho afferrato benissimo(ci manca solo quello :D ),sono i mod. che spostano le disc. in quelle apposite,di solito.. :ka)
Personalmente,nessuno delle 2 :ciao)

Grazie dei consigli. Anche io stavo puntando alle Dunlop, xk la differenza è di soli 30 euro sul treno.
Mi hanno fatto una bella proposta sul treno e misa metterò proprio quelle... :bravo)