Due vie: Coral ND48 + ???

alexandros147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
936
0
16
S. Pietro Vernotico (BR)
Ciao ragazzi. Mi serve una mano per un impianto 2 vie: quale woofer abbino all'ottimo (secondo me) tweeter Coral ND48?
Io avrei pensato a queste 3 opzioni:

1) Coral sd160 (che non piace al proprietario dell'impianto)
2) RES 170 vrk
3) RES 170 vrko

L'amplificatore dovrebbe essere uno Steg 120.2 o, meglio ancora, uno Steg K12.

Ultima domanda: vedreste molto meglio, come tweeter, un RES micro25 o non ci sarebbe un grosso salto di qualità (considerando che il RES costa circa 30 euro in puù)?

Grazie per l'attenzione :ciao)

Dunque, con quell'ampli, meglio tralasciare quei componenti... LI DISTRUGGI...
L'nd48 non è male, anche se non è di sicuro a livello del micro 25..
Con quelle potenze io starei o su chd o su res 180 fvh.. che hanno una gran resa e tengono parecchio

maurovoice":1rccup4z ha detto:
Dunque, con quell'ampli, meglio tralasciare quei componenti... LI DISTRUGGI...
L'nd48 non è male, anche se non è di sicuro a livello del micro 25..
Con quelle potenze io starei o su chd o su res 180 fvh.. che hanno una gran resa e tengono parecchio

Allora...i tw dovranno essere quelli per una quastione di prezzo.
Di conseguenza, dovrò cambiare ampli. Direi che un 75.2 o in K9 vanno + che bene (scusa l'imperdonabile errore di prima :hail) mi son confuso).
Alla luce di queste scelte, che woofer mi consigli/consigliate?
Grazie

Innanzitutto vi ringrazio per la consulenza :grazie)
La situazione, comunque è cambiata: ora il punto fermo sono i vrko che, se non erro reggono 100Wrms.
Bene. Al mio amico piacciono i bassi secchi quindi mi è venuto il dubbio che, con il 75.2, i vrko non vengano sfruttati a pieno (e quindi non soddiferebbero il mio amico).
In caso ciò fosse vero dovrei pensare ad un ampli che li spinga per bene (Steg 120.2 :scratch) ) e a dei tw che reggano quella potenza e che si incrocino bene con i vrko.

Quindi la domanda è: il 75.2 fa al caso mio? Se non è adatto che ampli e tw dovrei consigliargli?

100w per quei woofer sono troppi, non li reggono, max 70/75 e cmq bassi secchi con quel componente non ne avrai mai, sono molto morbidosi..

Se vuoi i bassi secchi stai o sul 180fvh, o sul 170fco (quest'ultimo però è caruccio). meglio di tutti è il 180 fco

L'ampli va benone, già il 75.2 spinge di brutto

Allora facciamo così...visto che avete sentito più componenti di me.
Mi serve un due vie d'impatto; quindi con un bel woofer da 16.5 che mi dia un buon punch.
Budget 150-200 euro (meno possibile ovviamente) senza crossover che verrano poi fatti "artigianalmente".
Naturalmente la portiera verrà trattata a dovere :nod)
Auto: Opel Astra.

Vi ho citato quei componenti prima perchè il mio amico, non so come, li trova ad un prezzo conveniente.

Ora comunque avete carta bianca
Grazie mitici :OK)

rapidello":2iqusaxf ha detto:
alexandros147":2iqusaxf ha detto:
rapidello":2iqusaxf ha detto:
alexandros147":2iqusaxf ha detto:
Quindi la domanda è: il 75.2 fa al caso mio? Se non è adatto che ampli e tw dovrei consigliargli?

ampli ok....
tweeter...dipende....

su che auto verran montati????

Opel Astra

buona macchina x il car hi-fi.....
Gia, ma purtroppo è intoccabile in quanto è una serie limitata. Il massimo che mi ha concesso di fare sono i montanti

alexandros147":33dbfcqq ha detto:
rapidello":33dbfcqq ha detto:
W600 2 ohm....con il 75.2 ti esce un woofer dall'impatto addirittura eccessivo.... :elio) :elio) :elio)
2 ohm?? :scratch) Non perderei qualcosa in controllo?
I 4 ohm non fanno al caso mio?
Dimmelo se dico caxxate!!
che tw gli abbino?
grazie

io non riesco a sentire molto la differenza...
ricordandoci che lo steg a 2 ohm....è ancora molto tranquillo.... ;)

Allora Rapi, che ne pensi dell'accoppiata W600 (2ohm) + T100?
E la versione 4 ohm (in realtà 3,3) come la vedresti alla luce della richiesta di un bel punch?
Ultima cosa: i W60 come vanno?
Scusami se ti stresso :sadomaso)

alexandros147":23aneg3g ha detto:
Allora Rapi, che ne pensi dell'accoppiata W600 (2ohm) + T100?
E la versione 4 ohm (in realtà 3,3) come la vedresti alla luce della richiesta di un bel punch?
Ultima cosa: i W60 come vanno?
Scusami se ti stresso :sadomaso)

il w60 va bene col 75.2

ma se vuoi qualcosa di particolare meglio il w600 con un 120.2.... :elio) :elio) :elio)

tweeter T100r