Due sistemi op. su un computer...come?

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
ciao ragazzi, ho bisogno di sapere come fare per avere due sistemi operativi (win xp e 98) uno su primario master e uno su primario slave e che programmi usare per visualizzare all'avvio la scelta di uno o l'altro O.S. ;primario master HD 40Gb con win xp, HD primario slave 1.2 Gb con win 98.Grazie in anticipo

beh...non dovresti avere problemi. prima monti un windows, poi l'altro...

per far visualizzare la scelta dei due sistemi operativi basta fai partire dal comando ESEGUI di windows l'MSCONFIG. vai su BOOT.INI e li dovresti avere la possibilità di scegliere quello che ti interessa!

ora ti dico queste cose a memoria... tempo fa l'avevo fatto e mi sembra di ricordare questo procedimento!

LACCO79":3nr9nogg ha detto:
ciao ragazzi, ho bisogno di sapere come fare per avere due sistemi operativi (win xp e 98) uno su primario master e uno su primario slave e che programmi usare per visualizzare all'avvio la scelta di uno o l'altro O.S. ;primario master HD 40Gb con win xp, HD primario slave 1.2 Gb con win 98.Grazie in anticipo

Installa prima il 98 e poi xp... xp stesso ti darà la possibilità del multiboot.

Attento solo a non avere più di 512 MB di ram altrimenti win98 impazzisce come la maionese... Parola di chi si è scervellato a lungo prima di capirlo...