Due problemini alla nasona....aiuto!!!!

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao a tutti,la mia nasona,2 anni e mezzo di vita,40000km,ha da poco presentato due problemini nuoi nuovi:

1) Ad una certa andatura,ed anche in frenata,uno stranissimo rumore di rotolamento proveniente sembrerebbe dalla ruota ant dx.
A cosa puo essere dovuto !??

2) Un altro problema è che se sterzo completamente verso sx e arrivo a fondo corsa,fa un altro rumorino poco rassicurante...e come se qualcosa andasse in pressione premendo contro qualcos'altro....ma è difficile da spegare a parole...credetemi.

Magari qualcuno ha gia avuto questi problemi e mi sa indirizzare....grazie mille a tutti e buone feste!

Borghese":19ie06tx ha detto:
2) Un altro problema è che se sterzo completamente verso sx e arrivo a fondo corsa,fa un altro rumorino poco rassicurante...e come se qualcosa andasse in pressione premendo contro qualcos'altro....ma è difficile da spegare a parole...credetemi.
questo è il servosterzo.
Su tutte le macchine fa così
Il servosterzo idraulico non va forzato a fondo corsa... in parolesemplici tenta di alleggerire la sterzata quando non puoi più (fine corsa) e si usura (sibila)

ma è normale che lo faccia solo a fine corsa a sx?!? Prima non mi sono mai accorto,ma forse non ero mai arrivato a fondo corsa....quindi tu dici che e normale ? Meglio cosi....invece per il resto che mi dici ??

la hai fatta controllare da qualcuno? se apri il cofano e ti pigi all'altezza dei braccetti....vedi se cigolano? la barra??? miraccomando solo ad una cosa.....se devi fare ammortizzare la macchina.....fai pressione all'interno del vano motore ...e non sulla carrozzeria esterna della macchina....potresti rimanere BOZZI...
Borghese":1xp8h7pa ha detto:
ma è normale che lo faccia solo a fine corsa a sx?!? Prima non mi sono mai accorto,ma forse non ero mai arrivato a fondo corsa....quindi tu dici che e normale ? Meglio cosi....invece per il resto che mi dici ??