Due problemi su Alfa 147 SportCup

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Brevemente vi pongo due quesiti:
1- tenendo premuto sulla chiave il tasto di apertura delle portiere i finestrini si aprono e fin qui tutto ok. Ma è normale che non riesca a richiuderli? C'è solo la funzione di apertura? Mi sembra strano.. :scratch)

2- La nasona ha appena dieci giorni e poco piu di 1000km (200 li aveva già) ed ecco il primo rumorino.
Premetto che ho controllato con il cerca un centinaio di post per vedere se il mio "tuc tuc" fosse stato già risolto, ma non ho trovato nulla di simile.
Lo sento al posteriore, alla mia destra quando la macchina subisce un cambiamento d'inerzia..in soldoni quando accelero, decelero, curvo, prendo buche (qui non sempre).
Ho controllato poggiatesta posteriori, pannello portiera dx, sedile posteriore, cappelliera..niente. L'unica cosa che fa un rumore simile è il passaruota posteriore dx, andando sotto con la mano e dandogli qualche bottarella. Ma non mi sembra tale da essere sensibile anche a una minima accelerata o decelerata? Avete qualche idea?
Ah...il rumore assomiglia quasi a qualcosa di plastica che batte contro qualcos'altro di plastica...un tuc tuc...fastdiosissimo.
Qualcosa che a che fare con le sospensioni per caso?

Ciao e grazie,

Ale

Ti posso aiutare x la prima cosa...in effetti non si possono più chiudere da qualche tempo.
Hanno tolto la funzione che mi pareva essere presente cmq solo sulle distinctive(correggetemi se sbaglio).
Il tutto è stato fatto quando hanno tolto la guarnizione antipizzicamento :OK)

Ciao e complimenti per la tua bestiolina!

1) purtroppo tutte le distinctive dal 2002 in poi (cioè da quando hanno tolto la guarnizione antipizzicamento) non hanno più la funzione di risalita vetri da telecomando :ka) spiace anche a me, è una funzione molto utile specie durante la bella stagione :cry:
Volendo puoi ovviare al problema, qualora decidessi di montare un modulo antifurto aftermarket (ce n'è uno anche proposto nella linea alfa, mi pare). Così facendo, avresti ripristinata la funzione "perduta" :OK)

2) non saprei, prova a chiedere in assistenza alfa

Per il n .2 ti consiglio di verificare il rivestimento del passaruota posteriore se va a picchiare con la sospensione nel mio caso il problema del rumore era quello......è bastato tagliare via un pezzettino del rivestimento e voilà rumore :mitra) .

per il rumore prova a controllare se non hai qlc che balla nel bagagliaio.Sembra stupido ma anche il triangolo potrebbe fare quel rumore addirittura se balla dentro la sua confezione rigida.e fa avanti e indietro.

A proposito di risalita dei finestrini col telecomando... la mia è del 06/2002 e quando l'ho presa tutti e 4 i finestrini salivano e scendevano, mi hanno cambiato la centralina nella portiera guidatore perchè un tasto non funzionava bene e adesso 3 salgono e scendono con il telecomando e quello del passeggero scende e basta! Perchè :aeh)

purtroppo le nuove centraline portiere prevedono la risalita automatica del vetro guidatore, ma non quello del passeggero :ka)

E pensare che sulla nuova stilo di mio padre (che costa 12k € in meno della mia) sono presenti tutti gli automatismi vetro (anche da telecomando) possibili immaginabili :cry:

mah..

Anche io ho lo stesso rumore (piu uno gnik gnik ke penso venga dall'interno...ma ancora nn so da dove)..per il toc ke viene da dietro...tipo qualcosa ke va a spasso dentro la portiera o nn so dove..lo fa piu quando si va piano..piccoli avvallamenti...o anke quando si parte.....la conc mi ha detto ke e' il gommino dell'ammortizzatore con il foro troppo grande e quindi lo stelo si muove...(nn sono pratico pero')...la devo poertare per sostituirlo..speriamo bene!!!

rollo lollo

una volta stavo fumando dentor la mia vectra... parlavo con un amica particolarmente sexy... mi sono distratto stavo buttando la sigaretta quando ad un certo punto ho sentito un dolore ipressionante tanto che sbandai vistosamente, un attimo dopo ero li a togliermi le dita incastrate in mezzo al vetro, per sbaglio era partita la risalita automatica ( e che figura de ....)

risultato frattura scomposto di una flagina....

e si che la vectra è del 2001... :boxe) :boxe) :boxe)

e mettessero un cavolo di sensore!!!