Due giorni di "Avaria Luce Posizione SX" e poi....

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Sabato pomeriggio mi accingo a salire in macchina, giro la chiave a luci spente e beeep beeep Avaria luce di posizione sx.. bene... esco dall'abitacolo per controllare e effettivamente era spenta... Passo tutto il sabato e la domenica con sto cacchio di beep beep che mi scassa parecchio il pennolone... Mi sono detto... dato che in settimana mi arrivano le philips blue mi tengo il beep beep... Bene.. Stamattina salgo in macchina e come per magia niente beep beep... :scratch) Accendo le luci e esco per controllare :fuori) Accese entrambe... Può essere che ho beccato 3 o 4 buche pesanti e il filamento si è ricongiunto?

A voi è mai successo??? :thk)

A me è successo a dx..era la luce post. (quella a filamento doppio luce/stop) che mandava in crisi il BC..stavo diventando pazzo,avevo cambiato l'ant. 2 volte,x 1 ora era ok poi ancora..mi sono accorto che ogni volta che premevo il freno,subito dopo avaria luci pos. dx.. :bonk) l'ho sostituita e dopo tutto ok,è passato 1 anno..

Dietro mi è successo un paio di volte quando ero in coda per molto tempo.. frenando di continuo qualcosa si surriscaldava e veniva fuori l'avaria, ma le luci fungevano, erano ugualmente accese... Ma all'anteriore era proprio spenta la lucina!! E poi miracolo è ripartita stamattina... Sai che maroni quel beep beep sabato e domenica... e poi sul display la lucina gialla fissa... :mad2)

Tranquillo, è capitato anche a me con la luce posteriore retronebbia e la luce targa! o quando pioveva o quando prendevo un grosso fosso!!!
Mbaciccio
BOIA CHI LA MOLLA
LA PASSIONE NON E' ACQUA: E' ALFA!!!

può succedere e non sei il primo...
di solito in questi casi, la lampadina in oggetto dura poco...

Cmq, a quanto ho capito io, basta che la lampadina cambi i valori magari quando si surriscalda e il nostro BC registra subito l'errore!!! Infatti se tenete il piedino 30 minuti sul freno, è possibile che il BC dica cacchiate... la lampa cambia assorbimento in quanto caldissima e da qui il generare del problema che si risolve quando la lampadazza si raffredda... Sul davanti invece credo che il filamento si sia ricongiunto causa mega buca profondissima beccata ieri notte!!! Ma come ha detto il giangi, ormai è destinata a bruciarsi nuovamente!!! :mecry)

E' il filamento...

Cmq ste H6W fanno proprio cagare, costano un botto e si bruciano subito! Direi che dietro le lampa adesso c'è un vero e proprio businness di migliaia di milioni di euro!! SI SI... :nod)