Due domande veloci: Gomme e Preriscaldamento

klax

Nuovo Alfista
25 Novembre 2007
471
0
16
Catania
Salve a tutti... ho visto una 147 jtd usata che sarei intenzionato a prendere ma ha un "problema" che dicono di poco conto.... all'accensione spunta il messaggio di avaria delle candelette di preriscaldamento... dice che spunta da poco e che dovrebbe esser solo una delle candelette di preaccensione da sostituire.... che ne dite?

Altra cosa... ci sarebbero due gomme da cambiare... monta i cerchi da 17 della TI ( :D ) volevo farmi un'idea di che gomme montare e qnt potessero costare... mi sapete dire qual'è la misura precisa che portano a libretto????

grazie a tutti....

klax":3ena1tp0 ha detto:
mi sapete dire qual'è la misura precisa che portano a libretto
Questa è la misura per i tuoi cerchi: 215/45/17

Riguardo a cosa scegliere dipende da cosa cerchi: le "prestazioni" sono inversamente proporzionali alla durata.

Il prezzo varia di conseguenza. :OK)

klax":h4gneq4r ha detto:
Salve a tutti... ho visto una 147 jtd usata che sarei intenzionato a prendere ma ha un "problema" che dicono di poco conto.... all'accensione spunta il messaggio di avaria delle candelette di preriscaldamento... dice che spunta da poco e che dovrebbe esser solo una delle candelette di preaccensione da sostituire.... che ne dite?

Altra cosa... ci sarebbero due gomme da cambiare... monta i cerchi da 17 della TI ( :D ) volevo farmi un'idea di che gomme montare e qnt potessero costare... mi sapete dire qual'è la misura precisa che portano a libretto????

grazie a tutti....

è facile che ce ne sia una a fine vita... non costano tanto.. mi pare 35 € + manodopera..

se è il jtd 8 valvole costano sui 25 euro l'una le candelette. Se ti fai collegare l'Examiner in officina ti segnala anche quale è la candeletta da sostituire. ;)

Grazie a tutti delle risposte...
Cosa important: ma se spunta quel messaggio nel computer di bordo il problema è sicuro la candeletta?

klax":1dkh1l0e ha detto:
Cosa important: ma se spunta quel messaggio nel computer di bordo il problema è sicuro la candeletta?

90% si. O il modulo delle candelette. Fai la diagnosi con Examiner.

yugs":q4bwkb2f ha detto:
klax":q4bwkb2f ha detto:

90% si. O il modulo delle candelette. Fai la diagnosi con Examiner.

Mille grazie... domani la porto dal mio meccanico (oltretutto è un bosch car service quindi l'examiner bosch dovrebbe averlo) e se lui dà l'OK sarà mia.

ALtra cosa... per evitare le bozze ai pneumatici visti i cerchi da 17 mettere pneumatici rinforzati XL ha senso o nn serve?

klax":2g1rxf1v ha detto:
ALtra cosa... per evitare le bozze ai pneumatici visti i cerchi da 17 mettere pneumatici rinforzati XL ha senso o nn serve?

mah.. han tutti il bordino in gomma paracerchio (che aiuta)..