Due domande tecniche: chiusura porte e spia cruise control

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
47
Nel Cuore della Capitale
Allora due domandine da esperti!

1) Sulla mia vecchia 2.0 quando attivavo il cruise (cioè quando impostavo la velocità, non quando accendevo l'interrutore on/off), mi si visualizzava anche la spia verde sul display come quello qui sotto:
96983591vy7.jpg

Sulla GTA invece, appena accendo il cruise (con lo switch on/off) si accende subito una spia verde nel quadro del tachimetro, ma quando imposto la velocità, ossia quando il cruise sta operando, non appare la spia sul display! :mecry2) Io la voglio! Anche perché la spietta sul tachimetro è sempre accesa, indipendentemente il cruise sta "guidando"!!
C'è un sistema per farla tornare? Un aggiornamento software o meglio una regressione, visto che sulla 2.0 del 2001 c'era e sulla GTA della metà 2003 non c'è!

Ah, sulla 2.0 non si accendeva mai la spietta verde sul tacho!

2) Sarebbe possibile fare in modo che le sicure si chiudano appena ci si mette in marcia tipo la Grande Punto?
Mi pare di aver letto tempo addietro, che la cosa fosse possibile anche sulla nostra nasona, ma non mi ricordo come!

Se mi aiutate ve ne sono grato!!
:A) :A) :A) :A)

Marco147 2.0":aua7a2tl ha detto:
2) Sarebbe possibile fare in modo che le sicure si chiudano appena ci si mette in marcia tipo la Grande Punto?
Mi pare di aver letto tempo addietro, che la cosa fosse possibile anche sulla nostra nasona, ma non mi ricordo come!

Se mi aiutate ve ne sono grato!!
:A) :A) :A) :A)

Per il cruise non saprei...

Per il discorso chiusura porte penso che la cosa sia gestibile tramite un impostazione della centralina. Io avevo chiesto al mio mecca se la cosa si poteva fare. Mi aveva detto che non era sicuro che si potesse fare "qundo ci si mette in marcia" pero era possibile farlo appena pigi il freno una volta la macchina accesa... ancora io non ho fatto nulla... ma penso che chiedero più info a breve. Tipo a inizio febbraio.... quando torno a casuccia in Belgio

Per quanto riguarda il cruise non saprei aiutarti in quanto ho una progression e quindi niente leva e niente comodità.
Per le porte che si chiudono i automatico ne ho sentite diverse.
La prima è che si potesse fare tramite impostazioni sul body computer. Queste fantomatiche info però nessuno sa dove vadano settate e come vadano inserite.
Altra versione fu quella di agire direttamente sul comando della centralizzata e far si che tramite collegamenti al tachimetro, questa si attivase raggiunta una velocità X.
L'ultima in ordine di tempo, fu quella di rivedere la centrallizzata in contemporanea all'antifurto. Non so che cosa significhi questo e tutte le soluzioni mi sembrano un po complicate e poco realistiche.
Non che non si possa fare, certo, ma sinceramente non avendo uno schema operativo certo e sicuro, evito di mettermi all'opera...
Salgo in macchina e chiudo le porte dal pulsantino.

marco a quanto ricordo e' stata spostata l'inicazione visiva del cruise rispetto ai primi modelli usciti (mi pare 2004/2005) non so xro se il funzionamento che dici sia corretto nella mia ce l'ho come nella tua 2.0 :ka)

sull'altro punto non saprei io la trovo una cosa non molto comoda (ho questa funzione presente su di un'altra auto) preferisco pigiare il pulsantino a mio piacimento

ripeto: per il cruise è stato cambiato il modo di funzionare.
la spia è stata SPOSTATA e in + ora si accende solo quando metti on e non se sta "guidando".

per le sicure è un macello, bisognerebbe avere un antifurto e cmq io non mi cimenterei in cose complesse che sicuro farebbero impazzire la centralina della nasona...

in sostanza: non puoi fare nessuna delle 2 cose e devi tenertela così :(

mancio83":16f50urb ha detto:
ripeto: per il cruise è stato cambiato il modo di funzionare.
la spia è stata SPOSTATA e in + ora si accende solo quando metti on e non se sta "guidando".

per le sicure è un macello, bisognerebbe avere un antifurto e cmq io non mi cimenterei in cose complesse che sicuro farebbero impazzire la centralina della nasona...

in sostanza: non puoi fare nessuna delle 2 cose e devi tenertela così :(
E te pareva!!! C'avemo quel fantastico display multifunzione, e invece di visualizzare la spia lì, come peraltro succedeva, abbiamo una misera spietta di merda! :mad2)